Samsung Galaxy Tab Active2, tablet Android rinforzato con S Pen

Samsung Galaxy Tab Active2, tablet Android rinforzato con S Pen

Samsung Galaxy Tab Active 2 e' il tablet successore del Galaxy Tab Active lanciato a fine 2014.

 

Scritto da , il 21/10/17

Seguici su

 
 

All'inizio dello scorso mese di settembre è emerso che Samsung stava lavorando ad un nuovo tablet, il modello successore del Galaxy Tab Active che è stato lanciato tre anni fa, verso la fine del 2014, il Galaxy Tab Active 2. Questo è diventato ufficiale prima il 16 ottobre, annunciato da Samsung Paesi Bassi, poi il 20 ottobre a livello globale. 

Samsung presenta il Galaxy Tab Active2 come un nuovo tablet "robusto" per le imprese, pensato con in mente i professionisti: "Galaxy Tab Active2 aiuta ad accelerare la trasformazione digitale delle industrie tra i settori chiave come il trasporto, la sicurezza pubblica e la produzione offrendo una gamma più ampia di funzionalità come l'integrazione biometrica, schermi multi-window e SPen, che sono in grado di funzionare anche in condizioni di lavoro estreme offrendo produttività e flessibilità ai lavoratori.

Stando a quanto riferito da Samsung, il Galaxy Tab Active2 è stato costruito sulla base di approfonditi feedback dei clienti e dei partner ed è stato attentamente sviluppato per creare una nuova categoria di tablet per la forza lavoro globale.

Stando alle specifiche ufficiali, il Galaxy Tab Active 2 monta un display TFT di 8 pollici di risoluzione WXGA (1,280 x 800 pixel, 400nits di luminosità), viene alimentato da una CPU Octa-Core Exynos 7870 a 1.6GHzcon 3 GB di RAM, la memoria interna ammonta a 16 GB ed è espandibile con scheda microSD (fino a 256GB), sono presenti una fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus e una fotocamera frontale da 5 megapixel con flash. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat fuori dalla scatola, non sappiamo se con aggiornamento ad Android Oreo successivo. Altre specifiche comprendono la connettività NFC, 4G LTE (opzionale), Bluetooth 4.2 e batteria da 4,450mAh. La connettività comprende USB 2.0 Type C, Pogo Pin, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4GHz+5GHz), GPS con GLONASS. I sensori integrati sono: accelerometro, impronte digitali, giroscopico, geomagnetico, di Hall, di prossimità, di luce RGB. Il tablet misura 127.6 x 214.7 x 9.9mm e pesa 415 grammi il modello solo Wi-Fi e 419 grammi il modello LTE.

Galaxy Tab Active 2 arriva con una S Pen che gli utenti possono utilizzare per scrivere, disegnare ed eseguire azioni sullo schermo con opzioni di input precise grazie a 4096 livelli di pressione e funzione Air Command. La S Pen resiste all'acqua e alla polvere IP68 per l'utilizzo in ambienti esterni, anche se piove o viene usata in condizioni di umidità elevata.

Samsung Galaxy Tab Active2 è certificato MIL-STD-810, garantendo che il tablet sia abbastanza resistente per sopravvivere a eccessive pressioni, temperature, ambienti, vibrazioni e gocce. Il tablet offre una copertura protettiva anti-shock da 1,2 metri, la resistenza all'acqua e alla polvere IP68 e una migliore modalità di input touch per quando si usano i guanti. Queste caratteristiche dovrebbero garantire una maggiore durata del prodotto in ambienti estremi.

Per la sicurezza, è presente uno scanner per impronte digitali che offre un'autenticazione di sicurezza avanzata e la funzionalità di riconoscimento del viso è un'opzione alternativa per sbloccare il dispositivo utilizzando una sola mano. Inoltre, Galaxy Tab Active2 offre alle aziende opzioni avanzate per la sicurezza supportate dalla piattaforma Knox.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Galaxy Tab Active2 sarà disponibile da ottobre 2017 in mercati selezionati. Non sappiamo ancora se arriverà in Italia.

 
Samsung Galaxy Tab Active 2
Samsung Galaxy Tab Active 2
 

Samsung Galaxy Tab Active2 a chi si rivolge

Grazie all'integrazione dei sensori giroscopio e bussola digitale, i dipendenti possono beneficiare anche di una serie di funzionalità di realtà aumentata (AR) ad esempio per la formazione dei dipendenti ed esperienze di supporto al cliente che consentono alle aziende di formare i dipendenti in un ambiente realistico prima di raggiungere il sito di lavoro.

Suk-Jea Hahn, Vice Presidente esecutivo del Global Mobile B2B Team di Samsung Electronics, ha detto:

"Abbiamo lavorato strategicamente per costruire un ecosistema di partner più ampio per funzionalità estese grazie alle collaborazioni con i principali player del settore, come IBM, ECOM Instruments, Gamber-Johnson, RamMounts, iKey, Otterbox e Koamtac. Con IBM Maximo, siamo lieti di portare a Samsung, per la prima volta, le principali funzionalità di asset management per i lavoratori sul campo per semplificare la loro vita quotidiana".

Samsung Mobile ha abbracciato un approccio aperto con i partner per espandere le esperienze per il Galaxy Tab Active2, lavorando anche con IBM Maximo per integrare le funzionalità di Asset Management e Work Management. Combinando le capacità di gestione delle risorse IBM con le funzionalità del dispositivo come la biometria, le schermate a più finestre e le funzionalità della S Pen, Samsung promette che attività come l'ispezione e la manutenzione delle apparecchiature saranno più semplici e più efficienti per i lavoratori, indipendentemente dalla complessità dell'ambiente in cui operano.

"Con questa collaborazione, IBM Maximo e Samsung Mobile B2B stanno risolvendo i requisiti di business in continua evoluzione per i dispositivi mobili industrializzati e potenziando i tecnici in campo con nuovi strumenti progettati per lavorare dove e come devono lavorare", ha dichiarato Sanjay Brahmawar, direttore generale di IBM Watson IoT Sales. "Gli utenti saranno in grado di condurre un'analisi cruciale in loco, come l'aggiornamento degli ordini di lavoro o il conteggio degli oggetti di inventario, in un'interfaccia intuitiva e amichevole su un dispositivo robusto e affidabile".

Ricordiamo che l'originale Galaxy Tab Active ha offerto un display LCD da 8.0 pollici con risoluzione di 1280 800 pixel, processore quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria interna con slot per schede microSD, fotocamera posteriore da 3.1 megapixel, fotocamera frontale da 1,3 megapixel, stilo C-Pen, batteria da 4,450mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Samsung Galaxy Tab Active2 - Specifiche Complete

DISPLAY: 8.0” WXGA TFT (1280x800)
CHIPSET: Samsung Exynos 7870, Octa-core 1.6GHz
LTE: LTE Cat.6 (300Mbps)
MEMORIE: 3GB di RAM e 16GB di storage, con microSD fino a 256GB
CAMERA: 8.0MP AF + 5.0MP, Flash
PORTE: USB 2.0 Type C, Pogo Pin
SENSORI: Accelerometer, Fingerprint Sensor, Gyro Sensor, Geomagnetic Sensor, Hall Sensor, Proximity Sensor, RGB Light Sensor
CONNETTIVITA': Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4GHz+5GHz), Wi-Fi Direct, BT 4.2, NFC, GPS (GPS + GLONASS)
DIMENSIONI, PESO: 127.6 x 214.7 x 9.9mm, 415g (Wi-Fi) / 419g (LTE)
BATTERIA: 4,450mAh, sostituibile dall'utente
OS/UPGRADE: Android 7.1 Nougat
RESISTENZA: IP68 Acqua, 1.2m Anti-shock with inbox protective cover, MIL-STD-810G
ALTRO: S Pen (IP68 Certified, 4096 Pressure Level, Air Command)
SICUREZZA: Samsung Knox 2.8


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab Active2, tablet Android rinforzato con S Pen


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?