Samsung consente di disabilitare il pulsante Bixby

Samsung consente di disabilitare il pulsante Bixby

Samsung permette di disattivare il pulsante Bixby.

 

Scritto da , il 18/09/17

Seguici su

 
 

Il pulsante dedicato a Bixby sul Galaxy S8 e Galaxy S8+ non è servito a nulla nella maggior parte dei paesi dove gli smartphone sono in vendita fino a poche settimane fa, quando Samsung ha esteso la disponibilità di Bixby Voice a livello globale. Il pulsante, infatti, serve a richiamare l'attenzione dell'assistente virtuale di Samsung, per fare in modo che il telefono entri nella modalità di 'ascolto' dei comandi vocali dell'utente per l'esecuzione di azioni. Quel pulsante fisico dedicato esclusivamente al richiamo di Bixby sui telefoni Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ha iniziato dunque a tornare utile, anche se solo per gli utenti in grado di 'masticare' l'inglese o il coreano. Infatti, ricordiamo, queste sono le sole due lingue che Bixby è in grado di parlare, al momento. A chi non interessa Bixby Voice oppure è interessato ma non intente farne uso fino a quando l'assistente parlerà la propria lingua, ora Samsung rende possibile disabilitare il pulsante. A segnalarlo sono stati i ragazzi di Sammobile.

Nel corso dei circa sei mesi in cui Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono in vendita, molti utenti hanno cercato applicazioni di terze parti in grado di sfruttare il pulsante che Samsung ha destinato esclusivamente a Bixby per avviare una loro app preferita. Samsung, non contenta di questo, si è prontamente attivata per impedire l'uso di questo tipo di applicazioni. Gli utenti si sono lamentati di questa limitazione, ma la società ha ora deciso di venire incontro a coloro a cui Bixby non frega niente permettendo di disabilitare il pulsante, cosi' da non avviare alcuna azione alla pressione involontaria del tasto.

Con un aggiornamento di Bixby in distribuzione da metà Settembre, nelle impostazioni del telefono per la gestione dell'assistente virtuale viene aggiunta una opzione 'on/off' che consente di decidere se avviare Bixby Home quando si preme il pulsante dedicato oppure no. Questa nuova opzione compare nella parte in alto di Bixby Home una volta installato l'aggiornamento, e non va a disabilitare del tutto Bixby Home, in quanto ne disabilita solo il richiamo nel momento in cui si va a premere il pulsante dedicato. Resta pertanto possibile accedere a Bixby Home spostandosi a sinistra dalla schermata iniziale dello smartphone. 

Potrebbero servire delle settimane prima che l'aggiornamento raggiunga tutti i Galaxy S8/S8+ e Galaxy Note 8. 

 
Bixby Key - come disabilitare
Bixby Key - come disabilitare
 

A partire dal 22 agosto 2017 gli utenti Galaxy S8 e S8+, e dal 15 settembre 2017 gli utenti di Galaxy Note8, possono abilitare le funzionalità di Bixby basate sulla voce premendo il pulsante fisico dedicato al richiamo di Bixby, o semplicemente dicendo: "Hi, Bixby." Bixby offre una maggiore produttività e personalizzazione dello smartphone tramite Quick Commands, una funzionalità che consente di creare facilmente un comando vocale personalizzato da utilizzare in sostituzione di una sequenza di uno o più comandi. Ad esempio, è possibile utilizzare il comando "buona notte" come collegamento per l'azione "Attiva modalità non-disturbare, impostare un allarme per le 06:00 e attivare il filtro della luce blu".

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung consente di disabilitare il pulsante Bixby


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?