Samsung Galaxy Note8 Enterprise Edition in USA e Germania, S8 Enterprise Edition in Germania

Samsung Galaxy Note8 Enterprise Edition in USA e Germania, S8 Enterprise Edition in Germania

Oltre ad elevate prestazioni e ad un maggiore livello di sicurezza, le Enterprise Edition di Galaxy S8 e Galaxy Note8 sono inoltre fornite di servizi aggiuntivi per una gestione dei dispositivi flessibile ed efficiente. A livello hardware gli smartphone non cambiano rispetto il modello originale.

 

Scritto da , il 06/11/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics dal mese di Ottobre vende in Germania il Galaxy S8 e il Galaxy Note8 in Enterprise Edition mentre dall'1 novembre  sul mercato degli Stati Uniti è disponibile il Galaxy Note8 Enterprise Edition - si tratta di versioni del Galaxy S8 o del Galaxy Note8 sbloccate e progettate per le imprese e professionisti.

"Le imprese moderne stanno affrontando un conflitto quando si tratta delle proprie strategie mobili: ciò che richiede l'IT per mantenere le organizzazioni sicure e produttive e ciò che i loro dipendenti si aspettano quando utilizzano i loro dispositivi mobili", ha dichiarato Eric McCarty , Vice Presidente del Marketing Mobile B2B di Samsung Electronics America. "Chiamiamo questo il paradosso dell'IT e il Note8 Enterprise Edition aiuta a risolverlo fornendo strumenti semplici e completi per l'IT per gestire e proteggere il proprio ambiente mobile, dando agli utenti un dispositivo che amano".

"Per aiutare le aziende a trarre vantaggio dal potenziale di produttività di un'infrastruttura IT mobile, Samsung Electronics offre l'edizione Enterprise Edition in Germania che è stata appositamente sviluppata per le sfide del business environment" si legge in una nota stampa ufficiale.

Con le stesse caratteristiche hardware dei rispettivi modelli originali, le Enterprise Edition dei due smartphone top di gamma di Samsung del 2017 sono fornite con una speciale garanzia di tre anni, una licenza di tre anni per aggiornamenti tramite Knox Configure e Enterprise Firmware over-the-air. Le aziende possono inoltre contare su patch mensili di sicurezza per almeno tre anni.

"I dispositivi mobili devono soddisfare una serie di requisiti, tra cui la sicurezza, la personalizzazione flessibile e una interfaccia semplice per una facile gestione" nota Samsung nel suo blog. Con l'Enterprise Edition, Samsung offre ora un "pacchetto completo che risponde ai requisiti della mobilità aziendale attuale". Entrambi i dispositivi combinano un potente processore, un display Infinity con un'ampia interfaccia utente e una protezione affidabile da Samsung Knox, il sistema di sicurezza di Samsung certificato per i dispositivi mobili che protegge contro minacce quali malware, intercettazione non autorizzata e Root Exploit.

Oltre ad elevate prestazioni e ad un maggiore livello di sicurezza, le Enterprise Edition di Galaxy S8 e Galaxy Note8 sono inoltre fornite di servizi aggiuntivi per una gestione dei dispositivi flessibile ed efficiente. Con il Knox Configure di Samsung, i dirigenti IT delle imprese possono anche configurare pacchetti di software sui dispositivi specifici utili per il lavoro che deve svolgere la singola persona, tutto anche in maniera conveniente tramite accesso da remoto tramite cloud. Attraverso una console web, infatti, gli amministratori possono creare dei profili appropriati, gestirli tramite impostazioni e restrizioni e preparare i dispositivi mobili per l'utilizzo automatizzato dell'attività aziendale. Con Knox Configure è anche possibile integrare il logo aziendale e applicazioni business come impostazione predefinita non modificabile dall'utilizzatore finale, implementare una speciale modalità di utilizzo e offrire set di impostazioni configurabili.

Il servizio Samsung Enterprise Firmware over-the-air (E-FOTA), presente nelle Enterprise Edition di Galaxy S8 e Galaxy Note8, consente di installare contemporaneamente aggiornamenti firmware su un sistema MDM (Mobile Device Management) compatibile su più dispositivi. Gli amministratori possono verificare gli aggiornamenti prima della distribuzione su un numero limitato di dispositivi, garantendo la compatibilità tra il software proprietario della società e il nuovo firmware Android fornito da Samsung. Inoltre, è possibile programmare gli aggiornamenti con E-FOTA cosi' da controllare le interruzioni di servizio e le fasi di inattività. La capacità di applicare gli aggiornamenti senza intervento dell'utente può minimizzare il rischio di problemi legati alla sicurezza. I sistemi Samsung MDM compatibili con Samsung E-FOTA includono Famoc e Samsung SDS EMM, ma altre partnership sono previste.

Infine, Samsung estende la garanzia del produttore per i dispositivi Enterprise Edition ad un totale di tre anni. Oltre alla garanzia del produttore estesa, Samsung distribuirà anche patch di sicurezza mensili per tre anni.

"I vantaggi che l'impresa può avere dal mobile sono ora ben noti. La stragrande maggioranza delle aziende vuole beneficiare di un'infrastruttura mobile più accessibile e semplificata, ma non sono disposte ad investire di meno in altre aree, come la sicurezza IT", ha dichiarato Martin Böker, Director B2B presso Samsung Electronics GmbH. "Con Samsung Enterprise Edition offriamo un pacchetto di soluzioni che soddisfa le esigenze aziendali per i dispositivi aziendali in tutte le componenti critiche: prestazioni, sicurezza, personalizzazione flessibile e gestione efficiente dei grandi parchi attrezzatura. Di conseguenza, le aziende sono ben posizionate per l'utilizzo di dispositivi mobili con un valore aggiunto".

Samsung Galaxy S8 e il Galaxy Note8 in Enterprise Edition sono ora disponibili per i clienti business in Germania mentre negli Stati Uniti disponibile solo il Galaxy Note8 Enterprise Edition tramite partner autorizzati di Samsung al prezzo di 994 dollari per dispositivo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note8 Enterprise Edition in USA e Germania, S8 Enterprise Edition in Germania


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?