Samsung Galaxy S8, Modalita' Ritratto in arrivo?

Samsung Galaxy S8, Modalita' Ritratto in arrivo?

 

Scritto da , il 17/10/17

Seguici su

 
 

Samsung potrebbe implementare una rivista Modalità Ritratto (Portrait Mode) su Galaxy S8 e S8+ nonostante siano smartphone senza la doppia fotocamera posteriore, il tutto tramite un aggiornamento software.

Il sito GSMArena ha pubblicato una conversazione tramite mail tra un cliente di Galaxy S8 con l'assistenza di Samsung in cui viene discussa la possibilità di introdurre questa funzionalità nella fotocamera del Galaxy S8. La risposta è stata la seguente: "... nota gentilmente che per quanto riguarda la tua domanda non ci sono ancora informazioni, ma certamente speriamo che avrai la modalità Ritratto con il prossimo aggiornamento software."

Samsung ufficialmente non ha detto se porterà la funzionalità Ritratto nella fotocamera di Galaxy S8 e S8+, e l'assistenza non è sicuramente una fonte di cui ci si puo' fidare. Tuttavia, prendendo per vero quanto risposto dall'assistenza di Samsung, la funzionalità Ritratto arriverà su Galaxy S8 e S8+ e anche presto: "al prossimo aggiornamento software".

Per chi non la conosce, la Modalità Ritratto (Portrait Mode) si trova principalmente sui telefoni che hanno una doppia fotocamera, posteriore o frontale non importa, che abbia almeno un sensore che serva da teleobiettivo grazie al quale è possibile catturare la profondità di campo per creare foto in cui il soggetto in primo piano è a fuoco mentre il background è sfocato. 

Samsung ha presentato la propria versione della modalità ritratto chiamata "Live Focus" nel suo primo telefono con configurazione Dual-Camera, il Galaxy Note8. Con Live Focus gli utenti di Galaxy Note8 possono regolare il livello di sfocatura prima e dopo lo scatto della foto.

Anche se con una qualità non paragonabile a quella ottenibile da una fotocamera con teleobiettivo, un produttore puo' implementare su un telefono la modalità Ritratto rendendola possibile usando degli algoritmi software. Ad esempio, Google nei suoi nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno una sola fotocamera posteriore ma l'app Fotocamera include un nuovo effetto software chiamato Portrait Mode (Ritratto) che sfoca lo sfondo di un'immagine mantenendo il soggetto a fuoco. DxOMark ha apprezzato la qualità delle foto Ritratto scattate col Pixel 2 di Google.

Samsung su Galaxy S8 e Galaxy S8+ potrebbe seguire la strada di Google.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S8, Modalita' Ritratto in arrivo?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?