Samsung 360 Round, fotocamera VR professionale per livestreaming di contenuti 3D

Samsung 360 Round, fotocamera VR professionale per livestreaming di contenuti 3D

 

Scritto da , il 21/10/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato 360 Round, una nuova fotocamera per lo sviluppo e lo streaming di contenuti 3D di alta qualità per specialisti e appassionati che richiedono una superiore esperienza di realtà virtuale (VR). Samsung ha svelato la fotocamera 360 Round in occasione della Samsung Developer Conference (SDC 2017) che si è tenuta il 18 ottobre a San Francisco.

La fotocamera Samsung 360 Round dispone di 17 lenti, divise in otto coppie posizionate orizzontalmente e una sola lente posizionata verticalmente, e ha un design durevole e compatto che offre una resistenza all'acqua e alla polvere come previsto dalla certificazione IP651 e garantita "per l'utilizzo nelle condizioni climatiche quotidiane" secondo quanto riferito dalla società, ritenuta "una scelta ideale per catturare contenuti anche negli ambienti più impegnativi".

Samsung 360 Round è realizzata con un telaio a corpo unico progettato per ridurre il calore che elimina la necessità di un ventilatore di raffreddamento e riduce al minimo la dimensione e il peso. Senza ventola, oltre al peso minore, viene evitata la presenza rumore di fondo durante i video e i livestreaming.

Samsung 360 Round supporta il livestreaming con risoluzione video 4K con audio spaziale e puo' creare immagini 3D con profondità. Samsung promette trasmissioni in livestreaming con bassa latenza.

Lato software, la fotocamera integra funzioni aggiuntive tra cui software per PC per il controllo e l'elaborazione delle immagini, memoria esterna espandibile e la possibilità di registrare in modo prolungato per qualsiasi tipo di lavoro.

 
Samsung 360 Round
Samsung 360 Round
 

Secondo la società sudcoreana, la crescita di piattaforme di contenuti 360, come Samsung VR, Facebook e YouTube, nonché la diffusione di video 360 attraverso i media più importanti, ha aumentato la necessità di poter realizzare video 360 di alta qualità VR tra i professionisti e gli appassionati. "360 Round è il primo prodotto a soddisfare queste esigenze combinando immagini di alta qualità a 360 gradi con una profondità 3D avanzata ad un prezzo ragionevole rispetto ad altre fotocamere professionali 360" secondo Samsung.

"Samsung 360 Round è un testamento della nostra leadership nel mercato VR." ha dichiarato Suk-Jea Hahn, vice presidente esecutivo del Team Global Mobile B2B di Samsung Electronics, aggiungendo che "Abbiamo sviluppato un prodotto che contiene caratteristiche innovative di VR, consentendo ai produttori di video e ai professionisti di trasmettere e produrre facilmente contenuti 3D di alta qualità. La combinazione di funzionalità di livestreaming, la resistenza all'acqua IP65 e 17 lenti rendono questa macchina fotografica ideale per una vasta gamma di casi di utilizzo che i nostri clienti vogliono: dallo streaming in diretta di eventi importanti alla ripresa in strutture di formazione in varie industrie".

Round 360 è progettata per collegarsi facilmente e rapidamente ad apparecchiature aggiuntive, come un microfono esterno e memorie di storage per il salvataggio di file di grandi dimensioni.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung 360 Round viene resa disponibile a partire dal mese di Ottobre negli Stati Uniti prima di espandersi in altri mercati nel tempo. Il prezzo non è stato comunicato, ma non dovrebbe essere una fotocamera economica.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung 360 Round, fotocamera VR professionale per livestreaming di contenuti 3D


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?