Samsung Galaxy Note8 un successo mentre Galaxy S7 viene consigliato su Apple iPhone 8

Samsung Galaxy Note8 un successo mentre Galaxy S7 viene consigliato su Apple iPhone 8

Il Galaxy Note8 risulta essere un successo in Corea del Sud, paese di origine di Samsung, mentre gli esperti consigliano l'acquisto di un vecchio Samsung Galaxy S7 rispetto al nuovo Apple iPhone 8.

 

Scritto da , il 23/10/17

Seguici su

 
 

Il Galaxy Note8 risulta essere un successo in Corea del Sud, paese di origine di Samsung, prima con preordini record e ora con vendite che continuano a procedere in maniera positiva. Nel frattempo, gli esperti consigliano in fase di scelta di quale smartphone acquistare un piu' vecchio Samsung Galaxy S7 rispetto al nuovo Apple iPhone 8: perchè?

Samsung Galaxy Note8 da record in Corea del Sud

Secondo i dati diffusi da ATLAS Research & Consulting, dopo le prime 850.000 unità pre-ordinate, Samsung ha continuato a vendere da 20.000 a 30.000 unità del Galaxy Note8 nella quarta settimana dello scorso mese di settembre.

Risulta che la versione da 64GB del Galaxy Note8 sia lo smartphone piu' venduto in Corea del Sud nella seconda settimana del mese di ottobre con una quota del 28,3%, mentre considerando anche le vendite della versione da 256 GB allora la quota di vendita dello smartphone nel periodo aumenta.

Nel mese di Ottobre, risulta che Samsung continua a vendere circa 10.000 - 20.000 unità al giorno del Galaxy Note8, modello che per gli esperti sta riscuotendo lo stesso successo del Galaxy S8 poichè i numeri delle vendite sono molti simili.

Secondo Strategy Analytics, di questo passo Samsung riuscirà facilmente a raggiungere 10 milioni di Galaxy Note8 venduti entro la fine del 2017.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note8 ha fotocamera col migliore Zoom su smartphone per DxOMark
Leggi anche:

Consumer Reports consiglia Samsung Galaxy S7 rispetto ad Apple iPhone 8

Consumer Reports - uno dei servizi a cui i consumatori si affidano per determinare quali prodotti devono acquistare - nel suo ultimo aggiornamento della classifica dei migliori smartphone raccomanda ai suoi lettori di acquistare il Samsung Galaxy S7 lanciato nel 2016 piuttosto che il piu' recente Apple iPhone 8.

Secondo la classifica di CR, l'Apple iPhone 8 ha un punteggio di 80 punti, lo stesso punteggio assegnato allo smartphone top di gamma di Samsung del 2016, il Galaxy S7. Tuttavia, nonostante lo stesso punteggio, la rivista raccomanda agli acquirenti di smartphone di acquistare il piu' vecchio Galaxy S7 al posto del nuovo iPhone 8 per via della sua durata della batteria più a lunga e la migliore qualità delle chiamate.

Mentre l'Apple iPhone 8 viene dunque considerato alla pari del Samsung Galaxy S7 da Consumer Reports, il melafonino viene messo un gradino al di sotto degli smartphone top di gamma di Samsung di quest'anno, il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ a cui è stato assegnato un punteggio di 81 punti.

Per confronto, lo stesso punteggio di 80 punti assegnato a Apple iPhone 8 e Samsung Galaxy S7 è stato assegnato anche al Samsung Galaxy Note8 e a LG G6.

Apple ha presentato iPhone 8 e iPhone 8 Plus all'inizio dello scorso mese di settembre e dall'inizio delle vendite un paio di settimane piu' tardi risulta che lo smartphone non stia avendo molto successo. Secondo gli analisti, la colpa va attribuita al lancio quest'anno di un terzo melafonino in autunno, l'iPhone X, il quale sarebbe la verà novità che porterà i fan del marchio della mela morsicata ad aggiornare i propri dispositivi esistenti piuttosto che passare ad iPhone 8 che puo' contare, invece, su poche novità rispetto la generazione precedente. In via ufficiale, Apple non ha commentato il successo o meno di iPhone 8, ma la società si vanta solitamente quando le vendite vanno bene.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note8 un successo mentre Galaxy S7 viene consigliato su Apple iPhone 8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?