Samsung espande compatibilita' dei propri indossabili con la famiglia Galaxy J

Samsung espande compatibilita' dei propri indossabili con la famiglia Galaxy J

Al fine di offrire una ancora piu' completa esperienza per gli utenti della famiglia Galaxy J, gli smartphone Galaxy J5 Prime, Galaxy J5 Pro, Galaxy J7 Neo e Galaxy J7 Prime sono ora compatibili con alcuni dispositivi indossabili dell'ecosistema Samsung, combinando diverse funzioni complementari allo smartphone e aiutare gli utenti nella loro routine quotidiana.

 

Scritto da , il 30/10/17

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato che smartphone della serie low-budget Galaxy J che prima non lo erano adesso sono compatibili con i wearable piu' recenti della società, Gear Fit 2, Gear Fit2 Pro, Gear IconX, Gear S2 e Gear S3.

Questo annuncio significa che gli smartphone Galaxy J5 Prime, Galaxy J5 Pro, Galaxy J7 Neo e Galaxy J7 Prime si possono adesso utilizzare in abbinamento con wearable quali Gear Fit 2, Gear Fit2 Pro, Gear IconX, Gear S2 e Gear S3 senza dover ricorrere a programmi di terze parti per la compatibilità.

Samsung ha aggiornato l'applicazione Gear Manager disponibile sul Play Store - prima in Brasile, ma destinato a tutto il mondo - per introdurre il supporto per Galaxy J5 Prime, Galaxy J5 Pro, Galaxy J7 Neo e Galaxy J7 Prime. Una volta installato l'aggioramento, gli utenti con uno dei suddetti wearable potranno associare il device al proprio smartphone tramite l'app Gear Manager.

Samsung ha spiegato di aver deciso di espandere la compatibilità di Gear Manager anche ai telefoni piu' economici della sua serie Galaxy J "al fine di offrire una ancora più completa esperienza per utenti della famiglia Galaxy J".

Questa è la prima volta che i dispositivi della famiglia Galaxy J si possono abbinare con Gear S2, Gear S3, Gear Fit2, Gear Fit2 Pro e Gear IconX, dispositivi nati per rendere la vita più semplice agli utenti tramite funzionalità come il GPS integrato, monitor di frequenza cardiaca, servizi di streaming musicale, tra le altre.

Gear S2 e Gear S3, per esempio, combinano il design di un orologio convenzionale con le funzionalità di smartwatch avanzati. Con questi wearable gli utenti possono inviare messaggi velocemente dal proprio polso, perché grazie al display sensibile al tocco possono scrivere sullo schermo o anche registrare un messaggio vocale e convertire automaticamente il contenuto in testo. Gli utenti possono anche attivare le funzionalità SOS e il monitoraggio delle località per avvisare la famiglia in caso di bisogno, anche senza avere lo smartphone a portata di mano nel caso del Gear S3 con GPS integrato.

La linea Gear Fit offre funzionalità agli utenti della nuova generazione della famiglia J che cercano uno stile di vita più equilibrato, come GPS integrato, riproduzione musicale e 4GB di memoria interna. Sia Gear Fit2 che Gear Fi2 Pro sono resistenti all'acqua e alla polvere, consentono di ricevere e rispondere alle notifiche di messaggi di testo e dispongono di una funzionalità di monitoraggio automatico delle attività. Gear Fit2 Pro dispone anche di protezione 5 ATM per la resistenza all'acqua, caratteristica che consente un monitoraggio avanzato di attività come il nuoto e altre sviluppate in piscina.

Per gli utenti che desiderano un suono di qualità per accompagnare le loro attività, Samsung ha introdotto gli auricolari wireless in-ear Gear IconX. Il device dispone di una memoria interna di 4GB per memorizzare le canzoni preferite, oltre a dei sensori per monitorare la frequenza cardiaca e trasmettere immediata risposta all'utente, ideale per l'attività fisica. Secondo Samsung, l'utilizzo di uno dei nuovi modelli della linea Galaxy J insieme a Gear IconX offrirà un'esperienza ancora più completa.

"Con l'ampliamento della gamma di dispositivi compatibili con i wearable Samsung, rispondiamo ad una domanda sempre più crescente degli utenti della linea Galaxy J alla ricerca di esperienze che rendono la routine più semplice e connessa", ha detto Ricardo Araujo, direttore associato dei prodotti dell'area Mobile Devices di Samsung Brasile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung espande compatibilita' dei propri indossabili con la famiglia Galaxy J


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?