Samsung prende in giro dieci anni di iPhone con spot video rivolto a Apple

Samsung prende in giro dieci anni di iPhone con spot video rivolto a Apple

In un promo Samsung parte dal 2007 per confrontare i vari modelli di iPhone e phablet Galaxy Note introdotti sul mercato, sottolineando cosa i proprio dispositivi hanno offerto che invece i vari melafonini non avevano.

 

Scritto da , il 07/11/17

Seguici su

 
 

Solo due giorni dopo che Apple ha reso disponibile sul mercato globale il suo nuovo iPhone X, Samsung ha pubblicato un nuovo video promozionale per il suo piu' recente Galaxy Note8 con cui non ci pensa due volte a prendersi gioco del prodotto piu' recente del suo 'nemico' Apple: con questo promo Samsung vuole precisare che iPhone X non è tutta questa innovazione che Apple vuole far credere ai consumatori e che il suo Note8 è molto piu' avanti e in particolare ha alcune caratteristiche che invece mancano sul melafonino. 

Il promo "Samsung Galaxy: Crescere" parte con un giovane ragazzo che, nel 2007, si mette in fila fuori da un Apple Store per acquistare l'atteso iPhone di prima generazione per trovarsi cresciuto, nel 2017, ad acquistare il nuovo Samsung Galaxy Note8 dopo anni trascorsi a dispiacersi del fatto che i suoi iPhone non avevano caratteristiche invece presenti negli smartphone Samsung Galaxy degli amici. In questi dieci anni ci sono stati quindi dei motivi che hanno portato questo giovane ragazzo a crescere per diventare uomo e convincersi che di meglio dell'iPhone c'è sul mercato, non dimostrandosi piu' disposto a tornare all'iPhone nemmeno dopo l'uscita dell'iPhone X, fiero dia ver acquistato il suo Note8.

Cosa ha portato il giovane ragazzo a convincersi crescendo a passare da iPhone ad un dispositivo Galaxy Note di Samsung? Andiamo ad analizzare lo spot, che potete vedere qui sotto.

Dopo che ha acquistato nel 2007 il suo primo iPhone, il ragazzo lo vediamo nel 2010 intento a fare la foto al bagagliaio dell'auto dei suoi genitori stracolmo delle valigie e di tutto il necessario per partire per il college, un ricordo che pero' non potrà conservare perchè ha esaurito la memoria del suo iPhone 3GS... nel video si salta poi al 2013, con il ragazzo che tira fuori dalla scatola il suo nuovo modello di iPhone 5s, poi incontra una ragazza e i due si scambiano il numero: lei scrive con la S Pen sul display del suo Galaxy Note, lui col vecchio metodo salva il numero componendolo sulla tastiera del melafonino. Si arriva poi nel 2015, con il ragazzo che si ritrova sotto la pioggia fuori dall'Apple Store mentre aspetta di poter acquistare il nuovo modello di iPhone, che dovrebbe essere l'iPhone 6s. Il ragazzo lo vediamo poi sulla riva di un lago mentre si appresta a cogliere di sorpresa una ragazza che sta scattando una foto al tramonto del sole, e lui spinge entrambi nell'acqua: il Galaxy Note della ragazza si è salvato perchè resistente all'acqua, mentre il ragazzo non sa se riuscirà a far funzionare il suo iPhone. Si arriva al 2017, con il ragazzo che per guardarsi un film si trova a dover utilizzare un adattatore poichè il suo iPhone 7 non ha il tradizionale jack audio da 3.5mm, e al contempo guarda con un certo interesse il telefono della sua ragazza mentre viene ricaricato senza fili. Stanco di avere un iPhone di cui non puo' espandere la memoria, che non resiste all'acqua, che no ha il jack audio 3.5mm e che non ha la ricarica senza fili il ragazzo apre il cassetto e ci inserisce il melafonino, pronto per tirare fuori dalla scatola il suo nuovo acquisto: un Galaxy Note8 di Samsung. Dopo aver preso confidenza col nuovo telefono, il ragazzo è felice di essere passato da iPhone ad un dispositivo Galaxy Note, e guarda a testa alta coloro che si trovano fuori dall'Apple Store in file per acquistare il nuovo iPhone X.

Non è la prima volta che Samsung attraverso video promozionali si 'prende gioco' dei prodotti della Apple, ma con questo promo "Samsung Galaxy: Growing Up" Samsung va praticamente a raccogliere in un minuto quelle che sono state le differenze tra i vari modelli di iPhone e phablet Samsung Galaxy Note lanciati negli ultimi dieci anni.

Per dovere di cronaca, ricordiamo che dall'iPhone 7 Apple ha introdotto la resistenza all'acqua (IP67) mentre dall'iPhone 8 è stato introdotto il supporto per la ricarica senza fili.

Promo Samsung Galaxy: Growing Up



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung prende in giro dieci anni di iPhone con spot video rivolto a Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?