Bixby su Smart TV Samsung dal 2018

Bixby su Smart TV Samsung dal 2018

 

Scritto da , il 26/04/18

Seguici su

 
 

Samsung ha lanciato il suo assistente digitale personale Bixby basato sull'intelligenza artificiale lo scorso anno all'interno degli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+ e poi lo ha portato alla fine dell'estate anche sul Galaxy Note8. Samsung si dal giorno in cui ha annunciato Bixby ha detto che questo assistente è destinato ad arrivare anche su altri tipi di dispositivi intelligenti connessi oltre smartphone e tablet.

A partire con gli smartphone, Samsung ha detto che Bixby sarà gradualmente applicato a tutti gli apparecchi intelligenti e connessi del colosso sudcoreano. Samsung immagina un futuro in cui sarà possibile controllare il condizionatore d'aria o TV attraverso Bixby.

Dal momento che Bixby funzionerà tramite cloud, "fino a quando un dispositivo è dotato di una connessione internet e di un semplice circuito per ricevere input vocali, sarà in grado di connettersi con Bixby" ha dichiarato in precedenza Samsung, anticipando che nei mesi a venire Bixby si evolverà da una interfaccia "per il tuo smartphone a un'interfaccia per la tua vita".

Bixby consentirà dunque a Samsung di migliorare ulteriormente la propria posizione nel segmento dell'Internet delle Cose (IoT), con questo digital assistant in arrivo nei dispositivi smart per la casa tra cui gli elettrodomestici.

Il primo tipo di dispositivi non-smartphone su cui Bixby è destinato ad arrivare sono le Smart TV del produttore sudcoreano.

 
Bixby su Samsung Smart TV 2018
Bixby su Samsung Smart TV 2018
 
Leggi anche: Samsung Bixby, Assistente Digitale Intelligente al debutto su Galaxy S8
Leggi anche:

In occasione del CES 2018 a Las Vegas, Samsung ha dichiarato che la "Smart TV non è più un nuovo concetto, ma ci sono continui miglioramenti che rendono la TV più connessa che mai" con la linea 2018 di Smart TV Smasung destinata a "connettersi perfettamente con i dispositivi mobili" e, a differenza degli anni passati, questa interconnessione sarà "semplice da raggiungere, rendendo la condivisione dei contenuti e le raccomandazioni personalizzate un gioco da ragazzi". Secondo Samsung uno dei metodi piu' semplici, nuovi e innovativi per trovare contenuti da guardare in TV è attraverso l'uso della propria voce. Da qui la decisione di integrare Bixby, la piattaforma di assistente intelligente di Samsung, pronta a debuttare nella linea 2018 di TV premium di Samsung prima in Corea e negli Stati Uniti.

Secondo la società, Bixby non solo consentirà di utilizzare la voce per interagire con i contenuti di vari provider come Amazon e Netflix ma permetterà anche di "sbloccare una serie di altre possibilità che aggiungono un nuovo livello di praticità". Ad esempio, sarà possibile chiedere a Bixby di cambiare la TV su un particolare canale o riprodurre una canzone particolare. Si potrà anche chiedere a Bixby di trovare film che hanno ricevuto l'Oscar. Intrattenimento a parte, Bixby potrà fornire notizie e meteo, controllare i dispositivi IoT in tutta la casa o mostrare le foto più recenti conservate sullo smartphone.

L'integrazione di Bixby su Smart TV "é un altro esempio di come la TV è ora più che il dispositivo che si usa per visualizzare i contenuti terrestri".

Grazie all'integrazione di SmartThings e Bixby, la TV "è ora parte dell'ecosistema di dispositivi Samsung connessi che possono comunicare tra loro. Nel caso delle Smart TV 2018 di Samsung, ora sono in grado di svolgere una grande quantità di funzioni e attività. Ma la funzione principale è la facilità d'uso. La casa connessa è quella in cui gli utenti possono godersi la vita con meno distrazioni e complicazioni. Le Smart TV Samsung saranno i principali driver di questa esperienza" ha dichiarato la società.

Ricordiamo che lo scorso anno Samsung ha fatto domanda per registrare il marchio 'Samsung Connected Life con Bixby' destinato alle TV Samsung con l'assistente Bixby integrato.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bixby su Smart TV Samsung dal 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?