Android 8 Oreo su Galaxy S6 e Note5 sembra confermato

Android 8 Oreo su Galaxy S6 e Note5 sembra confermato

Samsung, conferma tramite il sito di T-Mobile l'arrivo di Android 8 Oreo su Galaxy S6 e Note5.

 

Scritto da , il 12/02/18

Seguici su

 
 

Samsung non solo ha iniziato la distribuzione del firmware che porta Android 8 Oreo su Galaxy S8 e Galaxy S8+ ma da qualche mese risulta essere al lavoro per portare la piu' recente iterazione della piattaforma mobile di Google anche su Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy S6. Mentre sulla generazione S7 non vi erano dubbi sull'arrivo di Oreo, incerto era l'aggiornamento per il Galaxy S6. Tuttavia, sul finire dello scorso anno, sul forum Reddit (via GSMArena) è emerso che anche il Galaxy S6 è destinato a ricevere Android 8 Oreo, stando a quanto avevano anticipato alcuni dipendenti di Samsung del servizio clienti della società. Piu' di recente, un altro dipendente a confermato l'arrivo di Oreo sul Galaxy S6, anche esprimendosi sullo stimare quando esso arriverà: "non dopo Febbraio".  Il 10 febbraio, poi, dalle pagine di sviluppo del produttore per i dispositivi Samsung Galaxy S6, S6 edge, S6 edge+ e Note5 sul sito ufficiale dell'operatore statunitense T-Mobile è emerso che il vettore "e il produttore del dispositivo hanno accettato di supportare un nuovo aggiornamento software", vale a dire che questi modelli riceveranno Android 8 Oreo.

 
Android Oreo su Galaxy S6 confermato da T-Mobile
Android Oreo su Galaxy S6 confermato da T-Mobile
 

Android 8 Oreo su Samsung Galaxy S6

Lo scorso anno, l'utente di Reddit chiamato 'CyberConCoder' ha scritto di aver ricevuto la conferma del fatto che il suo Samsung Galaxy S6 sarà aggiornabile ad Android Oreo da diversi operatori dell'assistenza di Samsung. L'utente in questione, per provare quanto scritto, ha condiviso gli screenshot delle conversazioni avute in chat con tre operatori del supporto online di Samsung, una prova del fatto che per loro Android Oreo arriverà sul Samsung Galaxy S6. 

Il 13 gennaio è emersa un'altra conversazione tra un utente e l'assistenza di Samsung in cui viene chiesto se e quando Oreo arriverà sul Galaxy S8, e la risposta del dipendente della società sudcoreana è stata questa: "Dopo aver controllato nel nostro sistema, sembra che la versione Android di Oreo sarà rilasciata tra gennaio e febbraio, comunque non abbiamo ancora una data ufficiale. Ma non preoccuparti, non appena l'aggiornamento viene rilasciato, il tuo telefono cellulare notificherà per l'aggiornamento del software.". A questo punto l'utente chiede conferma che la risposta appena data valga per l'S6, e l'assistenza risponde: ""Sì, [nome utente] Samsung rilascerà definitivamente un aggiornamento col quale il telefono avrà il software Android Oreo".

E' importante sottolineare che gli operatori del supporto non sono la fonte più affidabile da cui ricevere informazioni quando si tratta di aggiornamenti software, perchè è facile promettere al cliente 'si arriverà l'aggiornamento per il tuo telefono' ma bisogna vedere quali sono i piani della casa madre per quel telefono. Addirittura è capitato, in passato, che Samsung stessa ha promesso aggiornamenti poi mai distribuiti, scusandosi con i clienti spiegando di aver rivisto i piani di rilascio dopo essersi accorta in fase di test delle build in sviluppo non riusciva a garantire una migliore o la stessa esperienza d'uso del prodotto, preferendo lasciare i dispositivi ad una versione precedente di Android.

E' anche vero che sono molti gli assistenti di Samsung che hanno affermato che arriverà un aggiornamento per portare Oreo su S6, per cui forse un fondo di verità c'è. Un operatore in particolare ha scritto di aver chiesto conferma dell'informazione al suo supervisore, il quale ha confermato l'arrivo dell'update.

Samsung solitamente supporta con aggiornamenti importanti i propri telefoni fino a due generazioni, se sono popolari, quindi Galaxy S6 potrebbe ricevere Android Oreo in extremis. 

Articolo aggiornato il 12 febbraio in seguito le informazioni sull'aggiornamento ad Android Oreo di Samsung Galaxy S6, S6 edge, S6 edge+ e Note5.

Leggi anche:
 
Android Oreo su Galaxy S6 - screenshot che dicono di SI
Android Oreo su Galaxy S6 - screenshot che dicono di SI
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 8 Oreo su Galaxy S6 e Note5 sembra confermato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?