Samsung Nautilus, risposta con Chrome OS al Microsoft Surface Book attesa al CES 2018

Samsung Nautilus, risposta con Chrome OS al Microsoft Surface Book attesa al CES 2018

 

Scritto da , il 02/01/18

Seguici su

 
 

Un paio di mesi fa è emerso che Samsung stava lavorando ad un nuovo dispositivo noto col nome in codice "Nautilus" alimentato da piattaforma Chrome OS di Google. Oggi sono emerse nuove informazioni su questo Chromebook grazie a dei riferimenti trovati nel Chromium Gerrit.

Stando alle informazioni ad oggi disponibili, il prossimo Chromebook Samsung avrà uno stilo e sarà il primo device con Chrome OS ad integrare di una fotocamera da 13 megapixel, oltre che il primo Chromebook convertibile con un fattore di forma simile a quello del Surface Book di Microsoft.

Il "Nautilus" di Samsung avrà il sensore fotografico Sony IMX258, quello utilizzato su LG G6, che è un sensore Exmor RS da 1/3,06 pollici da 13 megapixel con pixel grandi 1,1 micron. 

Quando il Chromebook "Nautilus" arriverà sul mercato non lo sappiamo, ma Samsung potrebbe presentarlo al CES 2018 a Las Vegas settimana prossima, essendo destinato principalmente al mercato degli Stati Uniti.

Ricordiamo che si definiscono 'Chromebook' i computer portatili economici alimentati dal sistema operativo desktop Chrome OS di Google. Per il mercato statunitense, Samsung in passato ha già realizzato dei Chromebook.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Nautilus, risposta con Chrome OS al Microsoft Surface Book attesa al CES 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?