Samsung punta a vendere 320 milioni di smartphone nel 2018

Nel 2018 Samsung punta a vendere 320 milioni di smartphone, 40 milioni di feature phones, 20 milioni di tablet e 5 milioni di dispositivi indossabili.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics si è posta l’obiettivo di vendere circa 320 milioni di smartphone nell’arco di tutto il 2018, secondo fonti del settore citate dal britannico The Investor nel rapporto pubblicato il 2 gennaio.

Il rapporto scrive che il colosso sudcoreano della tecnologia ha recentemente informato i propri fornitori circa i suoi piani di vendita di quest’anno, che comprende: 320 milioni di smartphone, 40 milioni di feature phones, 20 milioni di tablet e 5 milioni di dispositivi indossabili.

Stando a queste cifre, la compagnia mantiene il suo obiettivo di vendita per il 2018 ad un livello simile al 2017. Il motivo si puo’ presumere: mercato saturo nei paesi già sviluppati.

Samsung anche con 360 milioni di telefoni venduti (smartphone e feature phones combinati assieme) si confermerebbe alla fine di quest’anno appena cominciato come il produttore di telefoni leader a livello mondiale, considerando che Apple e Huawei vendono rispettivamente 200 milioni e 150 milioni di smartphone ogni anno.

Il rapporto afferma che da Samsung non ci dobbiamo aspettare un aumento delle spedizioni nei prossimi anni, con la società che punterà sul rafforzare la redditività attraverso la vendita di modelli premium costosi, tra cui i top di gamma delle serie Galaxy S e Galaxy Note senza dimenticare l’atteso innovativo telefono pieghevole.

Un primo segnale dell’aumento dei prezzi è arrivato con i primi nuovi telefoni che Samsung porterà sul mercato nel 2018 sono Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) – quelli che sarebbero dovuti essere il Galaxy A5 (2018) e il Galaxy A7 (2018) rispettivamente – il cui prezzo si prevede piu’ alto del 20% rispetto ai telefoni predecessori, rispettivamente Galaxy A5 (2017) e il Galaxy A7 (2017).

Impostazioni privacy