Samsung C-Lab al CES 2018 con i progetti creativi S-Ray, GoBreath e Relumino

Samsung C-Lab al CES 2018 con i progetti creativi S-Ray, GoBreath e Relumino

Al CES 2018 i progetti C-Lab che Samsung presenta sono l'altoparlante direzionale portatile S-Ray (Sound-Ray), la soluzione GoBreath di recupero per le persone che hanno subito danni ai polmoni, e gli occhiali da vista intelligenti Relumino.

 

Scritto da , il 03/01/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics al CES 2018 presenta tre nuovi progetti innovativi sviluppati come parte del suo programma C-Lab (Creative Lab) rivolto ai dipendenti creativi dell'azienda. Inoltre, sette start-up che sono state scorporate dal laboratorio creativo della società presentano quest'anno al Consumer Electronics Show i loro prodotti commerciali appena rilasciati "per esplorare nuove opportunità di business".

"Dal lancio cinque anni fa, il nostro programma C-Lab ha ottenuto uno stimolo entusiasmante in tutta Samsung, contribuendo a promuovere una cultura dell'innovazione e offrendo ai dipendenti creativi e di talento la possibilità di perseguire nuovi progetti innovativi" ha dichiarato Jaiil Lee, Vice Presidente e Responsabile del Centro Creatività e Innovazione presso Samsung Electronics, con la promessa che "continueremo ad introdurre progetti innovativi attraverso il nostro programma C-Lab".

I tre nuovi progetti C-Lab che Samsung presenta al CES 2018 sono: l'altoparlante direzionale portatile S-Ray (Sound-Ray), la soluzione GoBreath di recupero per le persone che hanno subito danni ai polmoni, e gli occhiali da vista intelligenti Relúmĭno che aiutano le persone con problemi di vista a vedere le immagini più chiare quando leggono un libro o guardano un oggetto.

S-Ray (Sound-Ray)

S-Ray (Sound-Ray) è un altoparlante direzionale portatile che gli utenti possono portare ovunque con sè.

Mentre gli altoparlanti direzionali esistenti sono principalmente stazionari a causa delle loro dimensioni e del loro prezzo, S-Ray è un diffusore direzionale che è stato reso molto più piccolo, leggero e portatile grazie al suo modulo di sistema unico che mantiene comunque i vantaggi degli altoparlanti direzionali e/o degli auricolari tradizionali.

Secondo Samsung, l'S-Ray aiuta le persone ad evitare di dover indossare gli auricolari per un lungo periodo, cosa che potrebbe causare dolore alle orecchie, ed evita le distrazioni che altri altoparlanti bluetooth possono causare.  

CES 2018 - Samsung S-Ray (Sound-Ray)


Leggi anche:

GoBreath

GoBreath è una soluzione di recupero per le persone che hanno subito danni ai polmoni e soffrono di complicanze polmonari postoperatorie dopo l'anestesia generale.

Secondo quanto riportato da Samsung nel suo blog, i pazienti per recuperare più velocemente dopo aver subito un'operazione ai polmoni hanno comunemente bisogno di respirare profondamente   e uno dei metodi convenzionali per fare questo è attraverso l'uso di un inspirometro. Tuttavia, la respirazione profonda diventa difficile per i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico a causa di problemi ai polmoni. Un medico del Samsung Medical Center ha sviluppato il concetto di GoBreath, che ha aiutato i suoi pazienti dopo un intervento polmonare a recuperare più velocemente e consiste in un dispositivo portatile e in un'app mobile in grado di insegnare ai pazienti tecniche di base come ispirazione, tosse o respirazione profonda.

I pazienti possono fare riferimento alle linee guida fornite dall'app per fare esercizi fisici e verificare quanto bene i loro polmoni si sono ristabiliti attraverso l'uso dell'app. GoBreath offre anche un servizio Web e cloud per i medici per aiutarli a monitorare i progressi di recupero dei pazienti e per fornire promemoria alla pratica degli esercizi di respirazione. 

CES 2018 - GoBreath


Leggi anche:

Relumino

Gli occhiali Relúmĭno sono occhiali da vista intelligenti che possono aiutare le persone con problemi di vista a vedere le immagini più chiare quando leggono un libro o guardano un oggetto.

Le persone con disabilità visive possono utilizzare la tecnologia in modo più confortevole e discreto oltre che attraverso l'app Relúmĭno, che è stata presentata per la prima volta al Mobile World Congress 2017, con gli occhiali Relúmĭno che sono stati successivamente sviluppati.

Gli occhiali funzionano in combinazione con uno smartphone, di cui vengono utilizzati processore e batteria, cosi' da essere leggeri e comodi da indossare. Lo smartphone serve per elaborare le immagini raccolte attraverso la fotocamera montata sugli occhiali e le immagini elaborate vengono visualizzate nel display degli occhiali Relúmĭno per aiutare chi li indossa a vedere le cose meglio.

Come Samsung ha creato la sua app Relumino Vision-Enhancing


Oltre a questi progetti, sette start-up che sono state scorporate da Samsung C-Lab, tra cui LINKFLOW, Kitten Planet, lululab, KIDSOFT, Mangoslab, Innomdle lab, e analogue plus, parteciperanno al CES 2018 per mostrare i loro nuovi prodotti commerciali ed esplorare opportunità di business globali. Come esempio, la fotocamera indossabile FITT360 di LINKFLOW ha ricevuto il CES 2018 Innovation Award nella categoria Digital Imaging.

Creato nel dicembre 2012, C-Lab è un programma di incubazione di idee in-house che incoraggia una cultura aziendale creativa e alimenta idee innovative dai dipendenti Samsung. Il programma supporta lo sviluppo di idee da tutte le aree del business. Introdotta nel 2015, la politica di spin-off del C-Lab aiuta i dipendenti Samsung che hanno completato con successo i progetti C-Lab a lanciare le proprie start-up. Samsung supporta le aziende spin-off attraverso investimenti in seed money e consulenza aziendale per accelerarne la crescita, garantendo al tempo stesso una gestione indipendente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung C-Lab al CES 2018 con i progetti creativi S-Ray, GoBreath e Relumino


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?