Samsung Flip, lavagna digitale da 55 pollici per riunioni interattive

Samsung Flip, lavagna digitale da 55 pollici per riunioni interattive

 

Scritto da , il 08/01/18

Seguici su

 
 

Samsung ha scelto il CES 2018 a Las Vegas per darci un primo sguardo alla sua visione di "Workplace of the Future" ossia al "Luogo di lavoro del futuro" con la presentazione del suo nuovo display digitale "a fogli mobili" chiamato Samsung Flip.

Introdotto all'evento First Look della società, il Samsung Flip WM55H è stato progettato con l'obiettivo di "promuovere un maggiore coinvolgimento digitale collaborativo alleggerendo le sfide più importanti che le aziende devono affrontare quando organizzano, facilitano e ricapitolano le riunioni".

Samsung definisce il Flip come un "aggiornamento sia delle classiche lavagne a fogli mobili che tavole analogiche" in grado di "ampliare le opportunità di generare idee rivoluzionarie mantenendo la sensazione familiare della scrittura tradizionale".

 
Samsung Flip
Samsung Flip
 

Samsung Flip consente facilmente di condividere, prendere annotazioni e anche effettuare ricerche oltre alla possibilità per più utenti di creare contenuti contemporaneamente.

La lavagna digitale interattiva Samsung Flip può essere posizionata con orientamento verticale o orizzontale a seconda delle proprie esigenze ed è anche facile da trasportare, grazie al suo supporto con rotelle per entrare in qualsiasi stanza di un ufficio; questa caratteristica per il produttore sudcoreano significa una maggiore flessibilità per le aziende che hanno dello spazio limitato per fare conferenze.

Samsung ha sviluppato per questo display una interfaccia intuitiva, specificamente progettata per essere user-friendly e consentire conversazioni tempestive e senza interruzioni.

Leggi anche:
 
Samsung Flip
Samsung Flip
 

Un massimo di quattro utenti diversi possono introdurre contenuti o annotare direttamente sullo schermo utilizzando le dita o una penna. Alimentato dalla piattaforma Tizen OS 3.0, il pannello ha una risoluzione UHD e ogni utente ha la possibilità di personalizzare il proprio stile di scrittura, dimensione e colore.

"Samsung Flip assicura che tutte le voci e le idee vengano ascoltate durante una determinata riunione" spiega il produttore.

Gli utenti di Flip possono accedere ad un massimo di 20 pagine di spazio di scrittura, con funzionalità di ricerca incorporate disponibili per indirizzare istantaneamente i partecipanti a contenuti specifici. Questo per Samsung serve ad evitare la perdita di tempo e le interruzioni che spesso si verificano quando i partecipanti devono cercare tra più fogli di carta o righe di note per individuare un dettaglio specifico.

Leggi anche:
 
Samsung Flip
Samsung Flip
 

Il pannello viene dotato di connettività wireless, USB, PC e porte mobili per connettersi a una vasta gamma di dispositivi. C'è anche una funzionalità di condivisione dello schermo integrata che rende disponibile il contenuto di Flip su PC, smartphone e tablet connessi senza interruzioni o qualità ridotta. Allo stesso modo, gli utenti possono anche importare contenuti archiviati personalmente sullo schermo del display di Flip e introdurre nuove idee nella discussione.

Tutto il contenuto viene protetto da Samsung Flip in modo sicuro all'interno di un database centrale, eliminando la necessità di scambi di dati tra chiavette o mail o di trascrizioni manoscritte, e un sistema di protezione basato su password protegge i dettagli della riunione e garantisce che solo gli utenti autorizzati possano accedere alle informazioni. Chi ha accesso ai dati puo' scaricare e condividere contenuti tramite e-mail o stamparli in maniera tradizionale. Inoltre, gli utenti possono salvare le note della riunione su un'unità USB o altri dispositivi esterni.

 
Samsung Flip
Samsung Flip
 

Riguardo prezzi e disponibilità, dopo la presentazione al CES 2018, il Samsung Flip viene reso disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti e in Europa tramite rivenditori online e tradizionali. Samsung prevede di presentare il display Flip agli utenti professionali globali nel corso del mese di Gennaio 2018. Il costo non è stato comunicato.

 
Samsung Flip
Samsung Flip
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Flip, lavagna digitale da 55 pollici per riunioni interattive


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?