Samsung Family Hub 2018, frigorifero con Bixby e controllo di dispositivi connessi di terze parti

Samsung Family Hub 2018, frigorifero con Bixby e controllo di dispositivi connessi di terze parti

Il nuovo frigorifero Family Hub 2018 di Samsung vanta l'assistente vocale intelligente Bixby e il supporto per gestire altri dispositivi collegati della propria casa, come videocamere e termostati.

 

Scritto da , il 09/01/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics al CES 2018 a Las Vegas ha presentato la nuova generazione del suo frigorifero Family Hub, già vincitore del premio CES Best of Innovation 2018 perchè "stabilisce un nuovo standard per la vita connessa". Il nuovo Family Hub dopo essere esposto all'International Consumer Electronics Show (CES) dal 9 al 12 gennaio 2018 sarà disponibile in vendita da questa primavera.

Samsung Family Hub 2018 è più intuitivo e intelligente grazie all'aggiunta del controllo vocale Bixby ed è ora integrato con l'ecosistema SmartThings IoT di Samsung.

Il frigorifero Family Hub di Samsung del 2018 secondo il suo produttore offre "una vasta gamma di funzioni intelligenti che consentono ai consumatori di fare ciò che non potevano fare prima" come "sincronizzare il cibo disponibile con la preparazione dei pasti, mantenere i membri della famiglia meglio collegati e organizzati e fornire un intrattenimento migliore".

Il nuovo Family Hub vuole "semplificare la vita con il controllo domestico connesso" e per questo l'ecosistema SmartThings consente agli utenti di controllare e monitorare la propria casa connessa direttamente dal display del Family Hub. Attraverso l'app mobile SmartThings è invece possibile connettere il Family Hub con centinaia di dispositivi collegati Samsung e di terze parti compatibili. In questo modo, oltre a poter vedere cosa c'è nel frigo dal supermercato o lasciare una nota sulla lavagna bianca per ricordare ai bambini di pulire le loro stanze dopo la scuola, gli utenti possono fare diverse altre cose senza mai lasciare la cucina.

Ad esempio, è possibile vedere chi è alla porta d'ingresso quando suona il campanello, regolare il termostato, controllare con il baby monitor il bambino addormentato nella stanza accanto e altro ancora, tutto direttamente dallo schermo del frigorifero.

 
Samsung Family Hub 2018
Samsung Family Hub 2018
 

"Dall'introduzione di Family Hub nel 2016 i consumatori l'hanno adottato come centro di comando digitale della propria casa per avere aiuto nella gestione del cibo, famiglia e divertimento. Abbiamo ascoltato attentamente gli utenti attuali e creato un nuovo Family Hub che è ancora più intelligente e avanzato di prima", ha affermato John Herrington, Vicepresidente senior, General Manager of Home Appliances di Samsung Electronics America. "L'integrazione di Bixby e SmartThings nel Family Hub portano un nuovo livello di connettività intelligente nella stanza in cui le persone trascorrono più tempo: la cucina."

Family Hub aiuta a gestire il cibo con l'app View Inside che consente di vedere all'interno del frigorifero da qualsiasi luogo direttamente sullo schermo dello smartphone. Novità per il 2018, Meal Planner porta la gestione del cibo ad un livello più personalizzato fornendo ricette per la famiglia sulla base delle preferenze alimentari, delle restrizioni dietetiche e delle date di scadenza degli alimenti presenti nel frigorifero. Family Hub consente inoltre di risparmiare tempo e denaro con una nuova app Deals che offre agli utenti la possibilità di trovare prodotti in offerta e salvarli direttamente nella Shopping List.

Il nuovo Family Hub mantiene la famiglia più strettamente connessa e organizzata, con la capacità personalizzata di condividere calendari, foto e note.

Grazie all'assistente digitale Bixby integrato, Family Hub può anche riconoscere singole voci e fornire informazioni personalizzate in base alle preferenze. L'utente puo' chiedere "Ciao Bixby, cosa c'è di nuovo oggi?" per ascoltare la voce di Bixby leggere le notizie, gli aggiornamenti meteo e le note sul calendario personalizzati per l'utente che ha posto la domanda.

Per quanto riguarda il nuovo intrattenimento attraverso il frigorifero, il Family Hub 2018 consente di accedere a milioni di brani attraverso varie piattaforme di streaming musicale e applicazioni radio dal vivo. Il nuovo frigorifero dispone anche di un altoparlante audio con qualità Premium by AKG per un suono profondo nei bassi e ricco nella gamma media. Inoltre, è possibile effettuare lo streaming di contenuti direttamente dal proprio smartphone al frigorifero Family Hub.

Samsung amplia quest'anno la gamma di contenuti di Family Hub con nuove collaborazioni con aziende leader come HomeAdvisor, Pinterest, The Weather Company e Buzzfeed's Tasty. Samsung continua inoltre a collaborare con partner per "perfezionare ulteriormente l'esperienza in cucina e promuovere scelte di vita intelligenti".

Family Hub 3.0


Family Hub 3.0



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Family Hub 2018, frigorifero con Bixby e controllo di dispositivi connessi di terze parti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?