Samsung: emoji 3D su Galaxy S9 e nuovo stile delle emoji sui device con Android Oreo

Samsung: emoji 3D su Galaxy S9 e nuovo stile delle emoji sui device con Android Oreo

Samsung Experience 9.0 sui device con Android 8.0 Oreo cambia lo stile delle emoji mentre sul Galaxy S9 debutteranno le emoji 3d, ossia la risposta di Samsung alle Animoji di Apple.

 

Scritto da , il 14/02/18

Seguici su

 
 

Samsung sta investendo tempo nelle emoji: mentre la Samsung Experience 9.0 su Galaxy S8 e Galaxy S8+ con Android 8.0 Oreo ha cambiato lo stile delle emoji e introdotto nuove faccine, il Galaxy S9 lancerà le emoji 3d, ossia la risposta di Samsung alle Animoji di Apple.

Le emoji nella Samsung Experience 9.0

Dopo un paio di mesi di beta testing, Samsung da qualche giorno ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento software che porta sugli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+ Android 8.0 Oreo ma anche la Samsung Experience 9.0, che comprende tra le altre novità anche nuove emoji e un nuovo design per quelle prima disponibili.

Lo Unicode Consortium si limita a stabilire gli standard delle emoji, poi il design delle emoticon puo' variare da piattaforma a piattaforma e da dispositivo a dispositivo. Samsung ha sempre scelto di utilizzare un proprio stile per le emoji, molto diverso da quello di altre aziende, ma nella Samsung Experience 9.0 si trova uno stile di emoji molto simile a quello di Android Oreo.

Nelle immagini qui sotto è possibile vedere come cambia lo stile delle emoji nella Samsung Experience 9.0 sui device della società sudcoreana con Android 8 Oreo rispetto a Samsung Experience 8.5 e quelle che sono le nuove emoji introdotte, come raccolte da Emojipedia.

 
Emoji Samsung Experience 9.0
Emoji Samsung Experience 9.0
 

Samsung nel Galaxy S9 lancia le sue emoji 3d

Restando in tema di emoji, nel frattempo, è emerso da un rapporto della Corea del Sud (via Sammobile) che nei prossimi Galaxy S9 e Galaxy S9+ debutta la risposta di Samsung alle Animoji che Apple ha introdotto nel suo iPhone X lo scorso anno, ossia le 'emoticon' animate ed espressive.

Il sistema fotografico TrueDepth su iPhone X permette di scattare foto e rende possibile il riconoscimento facciale Face ID. In pratica, gli utenti possono selezionare un personaggio o animale 3D da animare attraverso il tracciamento dei loro movimenti facciali. TrueDepth si trova in un piccolo spazio sulla parte superiore del display, è il modulo che comprende: Fotocamera a infrarossi, Illuminatore flood, Sensore di prossimità, Sensore di luce ambientale, Altoparlante, Microfono, Fotocamera da 7MP, Proiettore di punti. Samsung risulta che abbia lavorato ad un sistema molto simile al TrueDepth dell'iPhone X per portare in vita le emoji.

Si vocifera che il Galaxy S9 avrà una funzione emoji 3D che sarà addirittura migliore delle Animoji sull'iPhone X, con diversi animali che potranno essere animati e gli utenti potranno anche condividere queste emoji 3D con gli amici tramite app di messaggistica tradizionali. Per confronto, le Animoji di Apple funzionano solo sull'iPhone X (e funzioneranno sugli iPhone compatibili futuri).

Le emoji 3d di Samsung saranno animate attraverso i sensori che serviranno anche per migliorare le funzionalità di riconoscimento del volto e dell'iride rispetto al Galaxy S8.

Ancora non c'è un nome per le emoji 3D di Samsung, dovrebbe essere svelato nel corso dell'evento di lancio che coinciderà con l'evento di presentazione dei nuovi Galaxy S9 e il Galaxy S9+ in programma il 25 febbraio a Barcellona.

Galaxy S9 avra' due altoparlanti stereo

In altri rapporti, è emerso che Galaxy S9 disporrà di due altoparlanti stereo, uno posizionato nella parte superiore e l'altro nella parte inferiore del telefono. Se confermato, il Galaxy S9 sarà il primo smartphone di fascia premium della società sudcoreana ad avere altoparlanti stereo.

 
Samsung Experience 9.0 - le nuove emoji
Samsung Experience 9.0 - le nuove emoji
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung: emoji 3D su Galaxy S9 e nuovo stile delle emoji sui device con Android Oreo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?