Samsung Over the Horizon 2018, la suoneria del Galaxy S9

Samsung Over the Horizon 2018, la suoneria del Galaxy S9

Galaxy S9 lancia Over the Horizon 2018, la melodia iconica di Samsung quest'anno reimmaginata dal compositore islandese Petur Jonsson.

 

Scritto da , il 19/02/18

Seguici su

 
 

A meno di una settimana dalla presentazione del Galaxy S9, Samsung ha presentato ufficialmente "Over the Horizon 2018", che è la melodia che il produttore integrerà negli smartphone che lancerà quest'anno a partire da Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Samsung ritiene che, dal momento che gli smartphone diventano uno strumento sempre più essenziale della vita di tutti i giorni, anche la suoneria è diventata una presenza nel mondo moderno di oggi, e "Over the Horizon" è forse una delle suonerie più riconoscibili, dal momento che è stata la suoneria predefinita dei dispositivi Galaxy dal 2011.

Ogni anno, con ogni nuova generazione di dispositivi Galaxy, "Over the Horizon" viene ri-arrangiata "per rispecchiare la trasformazione estetica dei dispositivi stessi" ha detto Samsung. Per il 2018, Samsung ha contattato il compositore islandese Pétur Jónsson per reimmaginare la melodia.

"Over the Horizon 2018" viene cosi ufficialmente descritta da Samsung:

"Con strumenti delicatamente stratificati, l'arrangiamento minimalista di Jónsson ti porta via in un viaggio atmosferico di scoperta. Il brano inizia con i toni morbidi di un singolo pianoforte che suona il ritornello. Man mano che gli strumenti addizionali vengono introdotti gradualmente, il suono sale ad un crescendo prima di sciogliersi".

"Over the Horizon 2018" potete ascoltarle nel video qui sotto, cosi' descritto:

"Mentre il video si allontana dalla scena di apertura di Jónsson al pianoforte, ti spinge ad immaginare di viaggiare oltre la remota campagna islandese. Catturando la bellezza della natura nordica, la telecamera si sposta su montagne nebbiose e scogliere frastagliate, geyser fumanti e colline coperte di neve."

Ascoltando il pezzo di quest'anno di Jónsson, Samsung vuole "che le note suscitino gli elementi più puri e fondamentali del sentimento umano che spesso rimangono nascosti nella nostra vita quotidiana". In questo modo, "l'ultima versione della melodia del marchio Samsung ha il potere di rilassare la mente e guarire l'anima, risuonando così con tutti coloro che la ascoltano, indipendentemente dalla loro età".

Ascolta la prima versione di Jónsson di "Over the Horizon" nel video qui sotto.

Samsung presenterà il Galaxy S9 alla fine della settimana, il 25 febbraio, nel corso dell'evento Galaxy Unpacked 2018 organizzato un giorno prima dell'apertura delle porte della fiera Mobile World Congress 2018 a Barcellona. Oltre che sul Galaxy S9, "Over the Horizon 2018" sicuramente sarà presente nel Galaxy Note9 e probabilmente anche in altri smartphone che la società lancerà nel corso di quest'anno.

Over the Horizon 2018



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Over the Horizon 2018, la suoneria del Galaxy S9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?