Galaxy S9 ha il display per smartphone migliore mai testato da DisplayMate

Galaxy S9 ha il display per smartphone migliore mai testato da DisplayMate

 

Scritto da , il 01/03/18

Seguici su

 
 

DisplayMate Technologies ha condiviso i risultati della valutazione completa del display Infinity del nuovo Samsung Galaxy S9. Il principale valutatore di pannelli display al mondo ha concluso che lo smartphone top di gamma di Samsung viene dotato del "display per smartphone più performante" che ha mai testato e ha per questo motivo premiato il dispositivo con il suo più alto livello di qualità "Eccellente A+". 

Nonostante il display Infinity OLED di Galaxy S9 ha la stessa dimensione (5,8 pollici, ratio 18.5:9) e la stessa risoluzione (Quad HD+, 2960 x 1440) del Galaxy S8 dello scorso anno, il nuovo dispositivo vanta un pannello di qualità superiore sotto diversi aspetti, superando il suo predecessore in diverse categorie tra cui la precisione del colore, la luminosità, la visibilità in ambienti esterni e la riflettività.

Ciascuna delle modalità di visualizzazione dello schermo di Galaxy S9 "dimostra la precisione assoluta del colore" ha spiegato Samsung, secondo cui "i colori rappresentati sono visivamente indistinguibili dalla perfezione".

In modalità Cinema, il display del Galaxy S9 è stato valutato a 0,7 JNCD (Just Noticeable Color Difference), una misura che si riferisce alla differenza di colore che l'occhio umano può percepire rispetto alla realtà.

Leggi anche: Samsung Galaxy S9 e S9+: Specifiche, Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi

Il display del Galaxy S9 presenta anche il supporto per un'ampia gamma di colori: il 113% di DCI-P3 e il 141% di sRGB/Rec.709*; il più grande che DisplayMate abbia mai misurato in uno smartphone o tablet.

Da notare che il Galaxy S9 offre quattro modalità di schermo calibrate per la visualizzazione di diversi tipi di contenuti, applicazioni e preferenze dell'utente e le misurazioni di DisplayMate fanno riferimento alla modalità schermo predefinita che è 'Display adattivo'.

"Il Galaxy S9 offre agli utenti il ​​meglio in termini di qualità e luminosità dell'immagine" ha commentato la società sudcoreana, offrendo una modalità High Brightness migliorata che consente al dispositivo di produrre immagini dai colori piu' vivaci quando serve, ad esempio quando lo schermo è esposto alla luce solare diretta o in altri ambienti molto luminosi.

La luminosità massima raggiungibile dal display del Galaxy S9 è di 1.130 nits, circa il 10.7 percento più alta rispetto la luminosità di picco del Galaxy S8.

DisplayMate ha assegnato al display del Galaxy S9 anche un punteggio record di riflettività, misura importante che serve a valutare la leggibilità dello schermo, la qualità dell'immagine e la precisione del colore in ambienti luminosi. La valutazione è del 4,4 percento, che è il più basso che l'azienda ha mai misurato in uno smartphone.

Il Galaxy S9 è certificato dalla UHD Alliance per il Mobile HDR Premium, il che significa che il Galaxy S9 è in grado di riprodurre gli stessi contenuti dinamici 4K HDR (High Dynamic Range) come le TV premium certificate 4K UHD.

Il Galaxy S9 sarà disponibile nei negozi a partire dal 16 marzo ma si puo' già da ora preordinare al prezzo di partenza di 899 euro di base.

Leggi anche:

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, video anteprima dal MWC 2018



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S9 ha il display per smartphone migliore mai testato da DisplayMate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?