Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition lanciati in Germania

Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition lanciati in Germania

Oltre ad elevate prestazioni e ad un maggiore livello di sicurezza, le Enterprise Edition di Galaxy S9 e Galaxy A8 sono fornite di servizi aggiuntivi per una gestione dei dispositivi flessibile ed efficiente. A livello hardware gli smartphone non cambiano rispetto l'originale.

 

Scritto da , il 05/03/18

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato la disponibilità dei modelli Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition in Germania. Il primo viene reso disponibile nel paese a partire da Aprile 2018, mentre il secondo è già in vendita con prezzi rispettivamente di 849 euro e 499 arrivati, entrambi in versione dual-SIM.

Con Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 in Enterprise Edition (EE) Samsung vuole offrire ai clienti aziendali due nuovi pacchetti di soluzioni che "soddisfano i requisiti critici che le organizzazioni richiedono per i loro dispositivi aziendali" spiega il colosso sudcoreano nel suo blog aziendale, requisiti che sono: alte prestazioni, sicurezza completa, opzioni di personalizzazione flessibili e gestione efficiente software di grandi dimensioni.

Galaxy S9, l'ultimo smartphone di punta di Samsung, e il Galaxy A8 (2018), un potente dispositivo di fascia media, in Enterprise Edition integrano licenze triennali per il software di sicurezza Knox Configure (Dynamic Edition) e il servizio di aggiornamento software Enterprise Firmware Over-the-Air (E-FOTA).

Sia il Samsung Galaxy S9 EE che il Samsung Galaxy A8 EE consentono il funzionamento di due schede SIM nell'edizione Enterprise. Gli utenti possono quindi decidere se utilizzare il proprio smartphone con due schede SIM contemporaneamente o utilizzare il secondo slot per espandere la memoria del dispositivo utilizzando una scheda microSD. All'estero è anche possibile utilizzare diversi provider o in aggiunta ad una scheda SIM locale per uso privato. Grazie al supporto per la funzionalità Dual Messenger, presente anche nelle versioni originali, inoltre gli utenti possono utilizzare due account separati per un'app compatibile come Whatsapp.

Grazie alla certificazione IP68, Galaxy S9 e Galaxy A8 sono protetti da acqua e polvere, ideali quindi per la vita lavorativa di tutti i giorni specie per chi non si trova in ufficio.

Il Samsung Galaxy S9 e il Galaxy A8 sono dotati di un display Super AMOLED Infinity, che può essere utilizzato per rendere più efficiente il lavoro in mobilità sullo smartphone e, grazie alla visualizzazione a schermo diviso, gli utenti possono svolgere più attività in parallelo senza dover cambiare scheda.

Galaxy S9 e Galaxy A8 offrono già elevati livelli di sicurezza che Samsung puo' fornire con il suo software Knox. Oltre alle classiche soluzioni per proteggere i dati del proprio device come una sequenza di punti o un PIN, Galaxy S9 e Galaxy A8 offrono un sistema integrato e facile da usare di scanner di impronte digitali, il quale può anche essere utilizzato per accedere a siti web o per verificare l'account Samsung. Il Galaxy S9 vanta in piu' anche lo scanner dell'iride. Come tutti i nuovi dispositivi di Samsung, Galaxy S9 e Galaxy A8 sono certificati con Samsung Knox, l'architettura di sicurezza di protezione a più livelli. Ma queste caratteristiche le hanno anche i modelli non Enterprise Edition. Invece, Galaxy S9 e Galaxy A8 in Enterprise Edition sono integrati con servizi aggiuntivi per la gestione flessibile ed efficiente dei dispositivi. Con Samsung Knox Configure, i professionisti IT possono creare account, associarli ad impostazioni e gestirli da remoto grazie al cloud, e possono anche bloccare o riconfigurare le funzioni predefinite anche integrando loghi e app aziendali. Con il servizio Enterprise Over-The-Air Enterprise Samsung (E-FOTA su MDM) gli aggiornamenti del firmware possono essere gestiti in modo selettivo o per tutti i dispositivi aziendali, con la possibilità per gli amministratori IT di testare gli aggiornamenti prima di distribuirli per garantire la compatibilità tra il software proprietario e il nuovo firmware Android.

Le edizioni EE hanno piu' anni di garanzia. Samsung offre una garanzia del produttore di due anni per il Galaxy S9 in Enterprise Edition, così come aggiornamenti per un totale di quattro anni, con cadenza mensile per i primi tre anni e su base trimestrale per il quarto anno. Per il Galaxy A8 in Enterprise Edition, Samsung offre una garanzia del produttore di due anni, aggiornamenti mensili di sicurezza per un totale di tre anni.

"Con il Galaxy S9 e il Galaxy A8, abbiamo aggiunto due smartphone aziendali di fascia alta al portafoglio di dispositivi Enterprise Edition, specificamente adattati alle esigenze aziendali", ha dichiarato Sascha Lekic, direttore di IM B2B di Samsung Electronics GmbH. "Ciò consente ai clienti aziendali di beneficiare di un pacchetto di soluzioni completo che soddisfa i requisiti di mobilità aziendale esistenti in misura elevata. Di conseguenza, sia le aziende che i dipendenti sono posizionati in modo ottimale per il lavoro digitale quotidiano. "

Il Samsung Galaxy S9 in Enterprise Edition è disponibile in Germania da aprile 2018 ad un prezzo di 849 euro (prezzo consigliato). Il Samsung Galaxy A8 in Enterprise Edition è ora disponibile per i clienti aziendali in Germania ad un prezzo di 499 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition lanciati in Germania


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?