Recensione Samsung Galaxy A8 2018

Recensione Samsung Galaxy A8 2018

 

Scritto da , il 29/05/18

Seguici su

 
 

La serie Galaxy A di Samsung si arricchisce del modello A8 2018 che abbiamo provato nelle scorse settimane e che oggi vi raccontiamo nella nostra recensione.

Nessuna sorpresa nella confezione di vendita che comprende lo Smartphone disponibile in diverse colorazioni, alimentatore da parete rapido, cavo USB Type C, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim e cuffie stereo in ear con relativi ricambi per l’adattamento ai vari padiglioni auricolari.

Esteticamente è un mix tra la serie Galaxy S9 ed i precedenti modelli, i materiali sono di pregio e comprendono vetro ma anche metallo, ottima la sensazione al tatto e soprattutto la costruzione generale priva di difetti.

Nella parte anteriore spicca un buon display da 5,6 pollici in formato allungato 18:9 e con tecnologia Super Amoled, la risoluzione è invece di 2220 x 1080 pixel che si traducono in 441 pixel per pollice.

 
Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8
 

Molto bene sotto questo aspetto in quanto i colori sono vividi, profondi, i neri assoluti, la visibilità in esterno apprezzabile e la calibrazione personalizzabile in base alle nostre esigenze.

Internamente troviamo un processore Exynos 7885 Octa Core da 2,2 Ghz con GPU Mali G71, 4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB, importante dire che lo Smartphone è Dual Sim ma è provvisto di tre slot e quindi è possibile utilizzare due numeri di telefono e allo stesso modo espandere la memoria.

Le prestazioni sono buone, non è un Top di gamma sia chiaro e quindi i giochi più pesanti magari non girano al massimo del dettaglio, tutto sommato comunque, qualche piccolo rallentamento a parte dovuto dal software ancora non maturo al cento per cento, offre un’esperienza piacevole.

Sotto alla scocca troviamo una batteria da 3000 mAh ben ottimizzata e provvista, come detto, di ricarica rapida, in generale si riesce a chiudere una giornata intera di utilizzo con circa 5 ore di display attivo.

Bene la ricezione, la gestione della doppia Sim, il GPS, il Wi-Fi ma anche l’audio dallo speaker e dalla capsula altoparlante, non manca il bluetooth 5.0.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8
 

Come detto Samsung Galaxy A8 2018 non è un top di gamma ma nonostante questo troviamo la certificazione IP68 che ne assicura una resistenza ad acqua e polvere fino ad 1,5 metri di profondità per 30 minuti.

Anteriormente troviamo un doppio sensore da 16 ed 8 megapixel con apertura focale di 1.9 e capacità di registrare video in Full HD a 30 fps, bene gli scatti sia in modalità singola che in modalità ritratto.

Sul retro invece il sensore è singolo da 16 megapixel con apertura focale di 1.7 e stabilizzazione digitale, buona anche qui la qualità per dettaglio e calibrazione dei colori ma non siamo ai livelli dei prodotti Top anche se le immagini sono davvero apprezzabili anche su display grandi, nella recensione video a fine articolo il filmato di test e le foto di test.

Il software è basato su Android 7.1.1 Nougat con Touch Wiz UI, un’interfaccia che ha subito molti cambiamenti con il passare degli anni arricchendosi di funzioni ma allo stesso modo diventando più leggera e personalizzabile, tutto sommato una soluzione che abbiamo apprezzato ma non possiamo non segnalare la mancanza di Android Oreo da subito, comunque in sviluppo, quando è già stato presentato Android P.  

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8
 

In definitiva Galaxy A8 2018 è un prodotto davvero interessante con un prezzo di listino però troppo elevato in quanto si parte da 529 euro, fortunatamente online non è difficile trovarlo a circa 300 ed, a questo prezzo, diventa sicuramente un prodotto da valutare per un futuro acquisto.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram ma anche a seguirci su Instagram, buona visione!

Recensione Samsung Galaxy A8 2018, ne vale la pena?



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Samsung Galaxy A8 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?