Galaxy S9, Emoji AR anche di Zootropolis

I proprietari di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus possono animare con le proprie espressioni facciali le rappresentazioni virtuali di Topolino, Minnie e altri personaggi Disney usando la funzione Emoji AR per creare messaggi divertenti e personalizzati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione del lancio sul mercato dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+, disponibili dal 16 marzo, Samsung Electronics ha collaborato con la Disney per rendere disponibili due amati personaggi Disney come modelli di Emoji AR per il duo di smartphone, si tratta di Mickey Mouse e Minnie Mouse. A questi si è poi aggiunto Paperino e, da fine maggio, si sono aggiunti poi anche tutti e cinque i membri della famiglia di supereroi della Pixar, gli Incredibili, e il loro amico, Frozone. Samsung ha poi annunciato la disponibilità, dal 19 giugno, anche dei personaggi Paperina e Pippo mentre dal 31 luglio sono disponibili anche quattro personaggi di Frozen: Anna, Elsa, Olaf e Kristoff. Dal 19 settembre sono disponibili anche tre personaggi di Zootropolis (Zootopia): Judy Hopps, Nick Wilde e Flash.

Emoji AR è la funzionalità nuova (per Samsung) disponibile al debutto su Galaxy S9 e S9+ che consente agli utenti di creare divertenti messaggi personalizzati da inviare agli amici. Emoji AR utilizza la tecnologia di deep learning e di riconoscimento facciale per mappare più di 100 caratteristiche facciali dell’utente da riprodurre in 3D sul telefono per animare animali, personaggi o altro ancora. Grazie alla realtà aumentata, che sta alla base della funzionalità Emoji AR, e alla partnership di Samsung con Disney, i proprietari di Galaxy S9 e Galaxy S9+ possono ora trasformarsi – virtualmente – in Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo, Mr. Incredible, Elastigirl, Violet, Dash e Jack-Jack, Super Frozone, Anna, Elsa, Olaf, Kristoff, Judy Hopps, Nick Wilde e Flash per creare messaggi divertenti e personalizzati.

Samsung Galaxy S9, Emoji AR di Minnie

La funzionalità Emoji AR offre oltre diciotto modelli preimpostati e le immagini vengono create nel formato di file AGIF standard in modo da poter essere facilmente condivise con chiunque, indipendentemente dal tipo di smartphone in uso.

La partnership tra Samsung Electronics e Disney prevede che nel corso di quest’anno saranno resi disponibili altri modelli di Emoji AR, anche di altri personaggi dei film Disney tra cui Zootropolis (Zootopia).

"Estendendo i nostri personaggi e le nostre storie alle nuove piattaforme digitali creiamo quotidianamente esperienze Disney per tutto il nostro pubblico e siamo in grado di attirare nuove generazioni di fan", ha dichiarato John Love, vice presidente della divisione Apps at Disney Consumer Products and Interactive Media. "Le Emoji AR Disney offrono un approccio innovativo ai contenuti per Galaxy S9 e S9+ e un modo divertente per portare la magia nei messaggi."

"Con oltre 6 miliardi di emoji inviate quotidianamente il nostro obiettivo con lo sviluppo di Emoji AR era fornire un modo divertente ed eccitante di comunicare e un nuovo modo di dare vita a immagini animate", ha affermato Younghee Lee, CMO e Vicepresidente esecutivo di Samsung Electronics. "Sapevamo che non c’era nessuno con cui collaborare meglio di Disney – creatore di alcuni dei personaggi più amati della storia – per rendere le nostre Emoji AR i volti più felici della terra e offrire ai nostri utenti l’accesso ai personaggi più popolari da condividere con gli amici di tutto il mondo su tutte le piattaforme.”

Gli utenti con smartphone Galaxy S9 e S9+ possono trovare e scaricare i modelli di diversi personaggi Disney nella modalità Emoji AR che si trova dentro l’app Camera (alcuni pacchetti si trovano per il download sul Galaxy Apps Store).

Emoji AR de Gli Incredibili

Samsung e Disney rivelano le Emoji AR de Gli Incredibili

Emoji AR di Topolino, Topolina, Paperino, Paperina e Pippo

Emoji AR dei personaggi di Frozen

Emoji AR di udy Hopps, Nick Wilde e Flash da Zootropolis (Zootopia)

Impostazioni privacy