Samsung Galaxy Tab S3 si aggiorna ad Android 8 Oreo con Dolby Atmos

Samsung Galaxy Tab S3 si aggiorna ad Android 8 Oreo con Dolby Atmos

Samsung ha iniziato la distribuzione su Galaxy Tab S3 (WiFi e LTE) dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo; introduce anche Dolby Atmos.

 

Scritto da , il 14/05/18

Seguici su

 
 

Il Galaxy Tab S3, il tablet top di gamma di Samsung attualmente sul mercato, è la prima tavoletta esistente del produttore sudcoreano a ricevere l'aggiornamento ad Android 8 Oreo.

Come riportato da Sammobile, il 14 maggio è iniziata la distribuzione dell'aggiornamento con Android 8 Oreo per il tablet Galaxy Tab S3 di Samsung a partire dal Regno Unito, sia per il modello Wi-Fi che LTE (SM-T820 e SM-T825). Il numero di build della prima versione di Galaxy Tab S3 con Oreo è T820XXU1BRE2 e viene fornito con la patch di sicurezza di Aprile 2018. Come per ogni aggiornamento, il rollout richiederà tempo prima di essere disponibile per tutte le varianti in tutti i paesi, bisogna solo pazientare e attendere la notifica che invita a scaricare l'aggiornamento sul proprio Galaxy Tab S3 o tentare ogni tanto di forzare l'aggiornamento manualmente (Impostazioni->Aggiornamenti Software>Ricerca Aggiornamenti Manualmente).

Riguardo le nuove funzionalità, l'update sul Galaxy Tab S3 porta la maggior parte delle funzionalità di Android 8.0 Oreo e Samsung Experience 9.0 disponibili sul Galaxy S8 e Galaxy Note8. Da segnalare in particolare l'aggiunta del supporto per il Dolby Atmos, stando ai feedback degli utenti via Twitter.

All'inizio del mese di marzo la Wi-Fi Alliance aveva rilasciato la nuova certificazione per una versione di Tab S3 con in esecuzione Android 8.0 Oreo, un segnale che per questo modello di tablet l'inizio della distribuzione del nuovo firmware basato su Oreo era vicina.

Il primo proprio dispositivo esistente che Samsung ha aggiornato ad Android 8 Oreo è stato il Galaxy S8 (e Galaxy S8+) per il quale l'aggiornamento è in distribuzione dalla fine dello scorso mese di febbraio. Per circa una settimana il roll-out è stato anche sospeso, il tempo necessario per Samsung di correggere alcuni problemi riscontrati sui primi dispositivi aggiornati. Dopo S8, Samsung ha iniziato ad aggiornare il Galaxy Note8, quindi la linea Galaxy A (2017) ed ora tocca al Galaxy Tab S3. Oreo è in arrivo invece su Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018).

Leggi anche: Samsung, Android 8 Oreo su quali dispositivi Galaxy

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S3 si aggiorna ad Android 8 Oreo con Dolby Atmos


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?