Samsung aggiorna Gear IconX 2018 con Equalizzatore, trasferimento wireless della musica e gestione del suono ambientale

Samsung aggiorna Gear IconX 2018 con Equalizzatore, trasferimento wireless della musica e gestione del suono ambientale

 

Scritto da , il 12/04/18

Seguici su

 
 

Samsung ha aggiornato il software degli auricolari senza fili Gear IconX (2018) per introdurre nuove funzionalità focalizzate sul miglioramento dell'esperienza di fitness rendendo ancora più facile per gli utenti ottimizzare gli allenamenti attraverso nuovi modi per personalizzare l'esperienza di ascolto e semplificare il modo in cui salvano nel dispositivo le loro tracce musicali preferite.

Disponibili dal mese di Novembre 2017 in Italia al prezzo di 229,99 euro, gli auricolari Gear Icon X (2018) sono senza fili, consentono di ascoltare la musica salvata nella memoria locale non rendendo quindi necessario portarsi appresso il telefono, tracciano l'attività e offrono un Running Coach incorporato. Samsung ha detto di aver ideato questi auricolari Gear IconX per gli utenti che "sono costantemente in movimento e hanno bisogno di un dispositivo che possa tenere il loro passo".

Tra le novità c'è il nuovo Equalizzatore per Gear IconX che consente agli utenti di regolare rapidamente e facilmente la frequenza dell'audio a livelli ottimali a seconda dei propri gusti personali scegliendo tra cinque impostazioni predefinite ottimizzate: Bass Boost, Soft, Dynamic, Clear e Treble Boost.

 
Samsung Gear IconX 2018, il nuovo Equalizzatore
Samsung Gear IconX 2018, il nuovo Equalizzatore
 

L'update va inoltre a migliorare la funzione Ambient Sound che consente agli utenti di specificare il livello di suono ambientale che vorrebbero far entrare negli auricolari rendendo più facile prestare attenzione ai suoni che li circondano. Questa funzione torna utile durante la corsa o il ciclismo all'aperto perchè non bisognerebbe essere completamente isolati dai suoni ambientali quando si indossano degli auricolari, quindi Ambient Sound consente all'utente di scegliere il livello di rumore da udire durante la riproduzione della musica per non essere completamente isolato. Per l'utilizzo negli ambienti chiusi è stata aggiunta la nuova funzione Voice Focus negli auricolari, che amplifica le voci di coloro che si trovano nell'ambiente circostante.

 
Samsung Gear IconX 2018, trasferimento wireless delle tracce
Samsung Gear IconX 2018, trasferimento wireless delle tracce
 

Caratteristica apprezzata degli auricolari Gear IconX è lo spazio di memoria locale di 4GB (3,4 GB effettivamente disponibili per gli utenti) che consente di caricare fino a 1.000 brani cosi' da poter ascoltare la musica preferita in movimento senza essere appesantiti dal telefoni nella tasca o al braccio tramite apposito portatelefono indossabile. L'aggiornamento introduce la nuova funzione Wireless Transfer che semplifica il modo in cui gli utenti gestiscono la libreria musicale degli auricolari, eliminando la necessità di cavi per il trasferimento della musica e consentendo agli utenti di aggiungere più tracce contemporaneamente in modalità senza fili.

L'aggiornamento software per Samsung Gear IconX (2018) con le novità di cui sopra è disponibile dal 10 Aprile 2018 e si puo' scaricare tramite l'app Samsung Gear.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung aggiorna Gear IconX 2018 con Equalizzatore, trasferimento wireless della musica e gestione del suono ambientale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?