Samsung Galaxy Xcover 4S ufficiale, in Italia da Luglio

Samsung Galaxy Xcover 4S ufficiale, in Italia da Luglio

Samsung Galaxy Xcover 4S ufficiale con display HD da 5 pollici, processore octa-core 1.6GHz, 3GB di RAM e 32GB di storage, certificazioni IP68 e militare MIL-STD 810G, fotocamere da 16MP e 5MP.

 

Scritto da , il 10/06/19

Seguici su

 
 

Samsung nel 2017 ha annunciato il Galaxy Xcover 4, il modello della sua linea di smartphone con il corpo rinforzato piu' recente, ed ora è arrivato un suo aggiornamento, il Galaxy Xcover 4s. Questo non lo consideriamo un vero e proprio successore di Xcover 4, tenendo conto del nome, altrimenti si sarebbe chiamato Xcover 5. Tuttavia, Samsung Italia è stata tra le prime divisioni di Samsung Electronics ad annunciare il nuovo Galaxy Xcoer 4s, che viene reso disponibile in Italia da luglio.

Il Galaxy Xcover 4s è dunque l'ultimo arrivato nella gamma di dispositivi rinforzati Galaxy XCover di Samsung, e viene dotato di una nuova fotocamera e di un processore aggiornato per prestazioni migliori senza dimenticare un corpo robusto che caratterizza questa linea di prodotti. Galaxy Xcover 4s misura 145.9x73.1x9.7mm ed è certificato con classificazione di grado IP68 per cui è resistente all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti e con protezione da polvere, sporcizia e sabbia ed è certificato MIL-STD 810G per aver superato una serie di test standardizzati progettati dalle forze armate degli Stati Uniti per valutare accuratamente i limiti dei dispositivi.

"In Samsung cerchiamo di offrire la migliore esperienza utente possibile, indipendentemente dalle condizioni in cui si opera” ha dichiarato Carlo Carollo, vicepresidente della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. “XCover 4s ne è un esempio perfetto: unendo l’innovazione di Samsung a un formato robusto, anche chi lavora o si trova in condizioni ambientali estreme può ottenere il massimo dal proprio dispositivo".

Il Galaxy XCover 4s dispone di un display LCD TFT HD da 5.0 pollici e del tasto fisico XCover dedicato che torna utile per personalizzare le app dedicate usate con maggiore frequenza o per attivare la torcia LED all’avvio della fotocamera del dispositivo. Lo smartphone dispone di un processore aggiornato octa-core Lassen-O con CPU dual-core a 1.6GHz assieme con una CPU quad-core a 1.6GHz, con 3GB di memoria RAM mentre lo storage ammonta a 32GB (il doppio rispetto al modello precedente) ed è espandibile fino ad ulteriori 512GB tramite scheda microSD. La batteria è una unità da 2800mAh ed è rimovibile.

Il comparto fotografico di Xcover 4s è stato aggiornato, ed ora propone una fotocamera posteriore da 16MP con apertura F1.7 mentre nella parte frontale propone un sensore da 5MP con apertura F2.2. La fotocamera supporta la funzionalità di avvio rapido, che consente di scattare foto premendo due volte il pulsante Home.

Galaxy XCover 4s è integrato con l’ecosistema Galaxy, preinstallato con la versione più recente del sistema operativo Android 9 Pie fuori dalla scatola, con supporto per Samsung Pay cosi' da poter, grazie alla connettività NFC, pagare con lo smartphone dove possibile.

Galaxy Xcoer 4s viene reso disponibile in Italia da luglio al prezzo di 299,99 euro.

 
Samsung Galaxy Xcover 4s
Samsung Galaxy Xcover 4s
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Xcover 4S ufficiale, in Italia da Luglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?