Samsung brevetta smartphone con notch e fullscreen al 99 per cento

Samsung brevetta smartphone con notch e fullscreen al 99 per cento

Samsung ha brevettato uno smartphone con la 'tacca' e anche un telefono con il display che copre il 99 per cento della superficie frontale.

 

Scritto da , il 17/04/18

Seguici su

 
 

Pronti per conoscere le risposte di Samsung all'iPhone X di Apple con la notch ma anche allo Xiaomi Mi Mix 2 con un ampio display che ricopre gran parte della superficie frontale? Due brevetti (via Mobielkopen) ci svelano a cosa Samsung sta lavorando a tal proposito, poi se i device rivelati diventeranno realtà oppure resteranno idee sulla carta solo il tempo ce lo dirà.

Molti proprietari di smartphone ancora forse non si sono fatti una opinione sulla notch - quella 'tacca' nera che ha debuttato lo scorso anno sull'iPhone X di Apple - ma dovranno farsene una perchè quando si troveranno a dover scegliere quale prossimo smartphone acquistare potrebbero trovarsi di fronte a diversi modelli con questa notch dal momento che sempre piu' produttori hanno iniziato ad implementarla. Tra questi potrebbe esserci anche la Samsung dal momento che sono emerse le immagini da un brevetto concesso al produttore sudcoreano nel quale si vede chiaramente la presenza di questa 'tacca'.

Nelle immagini di un secondo brevetto concesso sempre a Samsung vediamo invece un telefono con lo schermo che ricopre praticamente il 99 per cento della superficie frontale che lascia intravedere un filo di bordo su tutti i lati.

Uno di questi brevetti potrebbe aver anticipato il possibile design del Galaxy S10/X atteso il prossimo anno? Se lo smartphone top di gamma di Samsung del prossimo anno somiglierà anche solo ad uno di questi allora la società si sarà decisa ad abbandonare il design dual-edge con i bordi laterali curvi dal momento che entrambi i telefoni nelle immagini si mostrano con uno schermo piatto.

Come sempre quando riportiamo news di brevetti concessi ai produttori di hardware va ricordato che un brevetto concesso non significa che quanto descritto in esso diventerà realtà, per cui Samsung potrebbe sì lanciare uno smartphone con la notch come quella che vediamo nelle immagini qui allegate ma anche no, oppure qualcosa di ancora diverso.
 
Samsung, brevetti di smartphone con notch e con rapporto schermo-a-corpo del 99 per cento
Samsung, brevetti di smartphone con notch e con rapporto schermo-a-corpo del 99 per cento
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung brevetta smartphone con notch e fullscreen al 99 per cento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?