Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Sunrise Gold, Burgundy Red e Red Bull Ring Editions

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Sunrise Gold, Burgundy Red e Red Bull Ring Editions

Galaxy S9 e S9 Plus disponibili nei nuovi colori Sunrise Gold e Burgundy Red ma anche in edizione Red Bull Ring con una cover speciale che al contatto con lo smartphone attiva in automatico sul telefono una interfaccia utente personalizzata.

 

Scritto da , il 17/05/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato il 16 maggio due nuovi colori degli smartphone Galaxy S9 e Galaxy S9+: Sunrise Gold e Burgundy Red. Lanciati a febbraio 2018, i Samsung Galaxy S9 e S9+ sono disponibili anche in Midnight Black, Titanium Grey, Coral Blue e Lilac Purple.

"Le persone vogliono essere in grado di esprimere il loro stile e personalità attraverso la loro tecnologia e il colore è una parte importante di tale personalizzazione", ha affermato Younghee Lee, CMO e Vicepresidente esecutivo di Samsung Electronics. "Le nuove edizioni estendono l'offerta di colori di Galaxy S9 e S9+ con stili vivaci che abbracciano un tocco moderno e classico."

L'edizione Sunrise Gold di Galaxy S9 e S9+ è il primo dispositivo Samsung caratterizzato da una finitura satinata capace di creare "una sensazione di vitalità e calma" si legge nella nota per la stampa, secondo cui questa finitura è stata sviluppata per "attrarre tutti gli utenti portando un tocco stilistico di alta moda e interior design urbano al dispositivo mobile di un utente". L'edizione Red Burgundy è invece "uno dei più profondi colori rossi disponibili con lucentezza contenuta per una maggiore densità e un aspetto contemporaneo e tradizionale, perfetto per gli utenti che apprezzano il design di lusso".

L'edizione Red Burgundy di Galaxy S9 e Galaxy S9+ viene resa disponibile in Corea e in Cina a partire dal mese di Maggio mentre l'edizione Sunrise Gold viene resa disponibile a partire dal mese di Giugno in alcuni mercati tra cui Australia, Cile, Germania, Hong Kong, Corea, Messico, Russia, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi e Vietnam.

 
Samsung Galaxy S9 e S9+ in Sunrise Gold e Burgundy Red Editions
Samsung Galaxy S9 e S9+ in Sunrise Gold e Burgundy Red Editions
 
 
Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Red Bull Ring limited edition
Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Red Bull Ring limited edition
 
Leggi anche:

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Red Bull Ring limited edition

Samsung ha reso disponibile in esclusiva per i clienti di Vodafone Olanda la edizione limitata Red Bull Ring degli smartphone Galaxy S9 e Galaxy S9+ il cui nome arriva dal circuito di Formula 1 "Red Bull Ring" in Austria.

Come spesso avviene per le 'special edition' di smartphone Samsung, la Red Bull Ring Edition di Galaxy S9/S9+ cambia molto poco rispetto al modello originale: internamente ed esternamente lo smartphone è uguale alla versione originale (nera lucida) ma viene fornito con una custodia con il marchio 'Red Bull' che quando viene indossata dallo smartphone cambia in automatico l'interfaccia utente con sfondi alternativi che ritraggono alcuni dei più famosi driver e piloti di F1 e poi ci sono anche delle speciali animazioni, icone di app e combinazioni di colori. Togliendo questa speciale cover il tema torna ad essere quello predefinito.

La cover integra un tag NFC ed è grazie a questo che lo smartphone 'capisce' che sta indossando la speciale cover a tema 'Red Bull' e adatta l'interfaccia utente di conseguenza.

Questa potrebbe essere la prima cover con tag NFC di una serie che Samsung potrebbe lanciare per consentire agli utenti di personalizzare il tema in automatico in base allo stile che vogliono dare al proprio smartphone. Secondo indiscrezioni riportate da Sammobile, Samsung potrebbe anche rendere possibile per gli utenti creare e personalizzare le proprie smart cover online tramite il Samsung Store.

L'edizione limitata Red Bull Ring Edition di Galaxy S9/S9+ è disponibile nei Paesi Bassi solo tra il 16 aprile e il 27 maggio per i clienti di Vodafone Netherlands con una promozione attiva: chi acquista insieme ad un piano di abbonamento dell'operatore riceverà due biglietti per assistere alla gara di Formula 1 sul circuito di Red Bull Ring in Austria.

Samsung Galaxy S9 limited edition Red Bull Ring Edition


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Sunrise Gold, Burgundy Red e Red Bull Ring Editions


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?