Samsung Good Lock per personalizzare il modo in cui si usa lo smartphone Galaxy

Samsung Good Lock per personalizzare il modo in cui si usa lo smartphone Galaxy

Con l'app Good Lock per Samsung Galaxy è possibile personalizzare l'aspetto dello schermo dello smartphone e modificare il modo in cui si utilizzano la schermata di blocco e le notifiche.

 

Scritto da , il 04/07/18

Seguici su

 
 

Samsung ha rinnovato l'app Good Lock che consente non solo di personalizzare l'aspetto dello schermo dello smartphone Galaxy ma anche di modificare il modo in cui si utilizzano la schermata di blocco e le notifiche nel telefono. L'app è stata pensata per gli utenti che amano personalizzare l'aspetto del loro smartphone e l'esperienza dell'interfaccia utente. A seguire una panoramica di alcune delle funzionalità che definiscono Good Lock.

Accesso rapido a e organizzazione di ciò che serve. Good Lock di Samsung consente di avviare le app in un attimo dalla schermata di blocco grazie alla funzione App Tray e di restare aggiornati con le informazioni dall'app più velocemente. Basta aprire il cassetto delle applicazioni verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per rivelare un'area in cui è possibile mantenere i collegamenti alle app a cui si accede piu' di frequente. Si possono utilizzare i pulsanti Modifica e Aggiungi per selezionare o rimuovere le app da vedere in questa area.

 
Samsung App Tray
Samsung App Tray
 

Con il Lockscreen Widget è possibile vedere rapidamente le informazioni preferite senza sbloccare lo schermo. 

 
Samsung Lockscreen Widget
Samsung Lockscreen Widget
 

Inoltre, è possibile organizzare le notifiche direttamente dalla schermata di blocco. Se si vede una notifica di cui si ha bisogno è sufficiente premere a lungo su di essa per ordinarla in una categoria ed possibile salvare le notifiche usando Keep, cosi' da poter controllare gli avvisi delle app in un secondo momento, o di toccare il pulsante di allarme per impostare un promemoria.

 
Samsung Good Lock, Notifications
Samsung Good Lock, Notifications
 

Routine consente di personalizzare il layout della schermata di blocco, il cassetto delle applicazioni, il widget Lockscreen, i colori dello sfondo e l'orologio in modo che il dispositivo Galaxy appaia esattamente come si vuole quando si vuole, ad orari preimpostati. E' quindi possibile avere le app per la produttività durante l'orario di lavoro mentre le app per l'intrattenimento quando si è casa - come potrebbe essere Netflix, Google Home, TIDAL o altre - e si possono anche personalizzare i colori del tema a seconda degli orari.

 
Samsung Good Lock - Routine
Samsung Good Lock - Routine
 

Tra le altre caratteristiche interessanti di Good Lock c'è Recents che consente di effettuare la scansione di un elenco di app utilizzate di recente e di ottenere una transizione più rapida tra le applicazioni utilizzando l'icona dell'app. E ancora, se si desidera rinnovare la lockscreen, c'è Effects che consente di regolare lo sfondo, aggiungere o regolare i colori ed evidenziare parti dello schermo che si vuole far risaltare.

Con Impostazioni Rapide è possibile  apportare modifiche veloci alle impostazioni dello smartphone dal pannello delle notifiche. Se qui non ci fossero le impostazioni che si stanno cercando è possibile toccare i collegamenti rapidi che portano al menu delle impostazioni più avanzate.

 
Samsung Good Lock, Recents
Samsung Good Lock, Recents
 
 
Samsung Good Lock, Effects
Samsung Good Lock, Effects
 
 
Samsung Good Lock, Quick Settings
Samsung Good Lock, Quick Settings
 

Samsung sta attualmente fornendo aggiornamenti bisettimanali a Good Lock in risposta al feedback degli utenti. Da quando l'app è stata lanciata Samsung ha già apportato diversi miglioramenti, tra cui l'aggiunta di opzioni per gestire NFC, Modalità risparmio energetico, Modalità Smart View e Privacy al menu Impostazioni rapide e il supporto per più colori in Routine.

Good Lock è attualmente disponibile dal Galaxy Apps Store negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Singapore e Corea. È compatibile con Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 Active e Galaxy Note5 (con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow o versioni successive).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Good Lock per personalizzare il modo in cui si usa lo smartphone Galaxy


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?