Samsung porta la rotazione della schermata su Galaxy S8 e Note8

Samsung porta la rotazione della schermata su Galaxy S8 e Note8

Con un aggiornamento del launcher Samsung Experience, ruotando il Galaxy S8 o Note8 in posizione orizzontale diventa possibile visualizzare la schermata iniziale in orizzontale come su Galaxy S9.

 

Scritto da , il 10/07/18

Seguici su

 
 

Dopo l'esclusiva sui telefoni della serie Galaxy S9, la funzionalità che consente di ruotare la schermata iniziale arriva anche su Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note8 tramite un aggiornamento del launcher Samsung Experience. E' quanto riferito da Sammobile, secondo cui il rollout è iniziato e alcuni proprietari degli smartphone premium di Samsung del 2017 già hanno ricevuto l'opzione.

Una volta che il proprio dispositivo è stato aggiornato con la nuova funzionalità gli utenti possono attivare la modalità orizzontale nel menu delle impostazioni della schermata Home. Dopo averla abilitata basta ruotare il telefono quando si è nella schermata iniziale per vedere tutti i widget e icone adattarsi di conseguenza, in visualizzazione orizzontale.

Da diverso tempo, forse anni, gli utenti di smartphone Galaxy chiedono a Samsung di far ruotare anche la schermata iniziale quando ruotano il telefono in questo senso ed è attivo l'accelerometro. Tale supporto è arrivato molto lentamente, e potrebbe restare un'esclusiva dei telefoni di fascia alta per un certo periodo di tempo. Dopo essere stato introdotto sul Galaxy S9 e Galaxy S9+ all'inizio di quest'anno quasi sicuramente sarà presente out-of-the-box anche sul Galaxy Note9 che sarà presentato il 9 agosto prossimo. Per quanto concerne il porting di questa funziona sui telefoni esistenti, Samsung è partita con l'aggiornare prima Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note8 ma potrebbe arrivare - presumibilmente - anche come parte dell'aggiornamento ad Android 8 Oreo in arrivo per Galaxy A8/A8+ (2018).

Per controllare se il supporto per la modalità orizzontale per la schermata iniziale è disponibile sul proprio Galaxy S8/S8+/Note8 è possibile entrare nelle Impostazioni, quindi in impostazioni della schermata Home.

 
Visualizzazione dello schermo in modalita' orizzontale
Visualizzazione dello schermo in modalita' orizzontale
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung porta la rotazione della schermata su Galaxy S8 e Note8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?