Samsung Developer Conference 2020 cancellata, non si fa causa Covid19

Samsung Developer Conference 2020 cancellata, non si fa causa Covid19

La annuale conferenza per sviluppatori di Samsung, la SDC, quest'anno non si fa a causa della pandemia del Covid19.

 

Scritto da , il 22/09/20

 

Seguici su

 
 

Samsung ha comunicato ufficialmente che quest'anno la sua annuale conferenza per sviluppatori non si farà, a causa della pandemia del Covid19 in corso. Niente Developer Conference 2020, è stata annullata. Doveva essere la quinta edizione di SDC.

"Siamo delusi dal fatto che quest'anno non ospiteremo l'evento e avremo la possibilità di interagire direttamente con voi" si legge nella homepage del sito web dedicato alla manifestazione (developer.samsung.com/sdc). "La nostra massima priorità è la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, della comunità degli sviluppatori, dei partner e delle comunità locali e, nel prendere questa decisione, stiamo seguendo le ultime indicazioni delle autorità statali e locali".

Samsung ha comunque intenzione di mantenere impegnata la comunità di sviluppatori, attraverso il sito web per sviluppatori e i forum della community: "Stai certo che restiamo impegnati a trovare modi per mantenere la comunità degli sviluppatori informata sui nostri ultimi aggiornamenti della piattaforma. Continueremo a condividere notizie importanti e risorse utili attraverso il nostro sito web per sviluppatori e i forum della community".

Samsung non ha comunicato qualcosa che non ci si aspettava. Molti eventi sono stati cancellati quest'anno, come la Google IO 2020, la conferenza per sviluppatori di Google, mentre alcuni si sono tenuti comunque in forma virtuale, vale a dire tramite un evento in streaming, come è stato il caso della WWDC 2020, la conferenza per sviluppatori di Apple.

Samsung, durante le varie edizioni di questa sua conferenza, riuniva gli sviluppatori e innovatori per parlare di IoT (Internet of Things/Internet delle Cose), cloud, tecnologia mobile, wearable, assistenza sanitaria e realtà alternative (virtuale e/o aumentata) tra gli altri temi legati all'evoluzione della tecnologia. La prima edizione si è tenuta il 27 e 28 aprile 2016, la seconda edizione il 18 e 19 ottobre 2017, la terza edizione l'8 e 9 novembre 2018 e la quarta edizione il 29 e 30 ottobre 2019 tutte a Moscone West (San Francisco, California). Lo scorso anno, alla SDC19, Samsung ha presentato l'interfaccia utente One UI 2 per i suoi dispositivi Galaxy.

Leggi anche:

SDC 2019 Keynote: Highlights


Samsung Developer Conference 2019 - Keynote di apertura


Samsung Developer Conference 2018 - Keynote di apertura



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria