Mr Doodle per Samsung realizza muro fatto di Galaxy Note8

In partership con Samsung, l'artista degli 'scarabocchi' Sam Cox ha aperto una mostra dove si possono trovare opere da lui disegnate con dispositivi Samsung, tra cui un muro digitale composto da 132 Galaxy Note8.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Quando si fanno dei ‘scarabocchi’ si prende in mano una penna o un pennarello e si iniziano a fare disegni senza senso su un foglio o altra superficie, lo si fa giusto per passare del tempo perchè magari ci si annoia durante una riunione o una presentazione e non si va ad affaticare troppo il cervello pensando a cosa si sta facendo. Questo lo fanno la maggior parte delle persone tra le quali non rientra Sam Cox, il 24enne artista britannico noto come Mr. Doodle, per il quale fare scarabocchi non è per allontanare la noia, è un sogno che si avvera, tant’è che si è guadagnato un seguito online per i suoi "scarabocchi" in stile di graffiti unici.

Nel 2015, Mr. Doodle ha ottenuto un successo virale con il negozio pop-up di Appear Hearse, che ha trasformato in un’imponente installazione artistica di doodle, raccogliendo 36 milioni di visualizzazioni. Da allora ha creato mrdoodle.com, un portale online dove è possibile trovare informazioni sulla sua arte e le sue apparizioni e dove si possoo acquistare stampe e merchandise. Mr. Doodle non è noto solo online, tiene anche eventi offline. In uno di questi eventi, Cox ha partecipato ad una maratona di doodle per raccogliere fondi per bambini malati. È stato anche nominato portavoce del Korea Foster Care Center nel maggio del 2018 e il suo successo lo ha portato a collaborare con marchi come Macy’s, MTV, New Balance e, più recentemente, con Samsung.

In partership con Samsung, Sam Cox ha aperto questo mese la mostra Doodle World all’Ara Art Center – la sua prima in Corea – dove si possono trovare opere da lui disegnate con dispositivi Samsung. Con una piccola spesa, i visitatori possono prendere in prestito un Galaxy S9+ come guida audio mentre attraversano una varietà di installazioni di doodle, tra cui un muro fatto degli schermi di 132 Galaxy Note8 che mostrano il lavoro di Mr. Doodle creato con la S Pen del phablet. In un’altra galleria di S Pen gli ospiti possono catturare selfie con il Galaxy Note8 e decorarli con le opere di Mr. Doodle, con il risultato che puo’ poi essere inviato a se stessi tramite e-mail come souvenir.

A seguire alcuni punti salienti della mostra Doodle World di Sam Cox all’Ara Art Center aperta in Corea in collaborazione con Samsung. dal 4 luglio al 9 settembre, con una parte degli incassi dalle audioguide che sarà devoluta al centro di cura Korea Foster Care Center.

DJ Koh, CEO di Samsung Electronics, celebra l’apertura della mostra Doodle World con Mr. Doodle. (Foto di Sinit)

Gli ospiti della mostra catturano selfie nella galleria S Pen e li decorano con le opere di Mr. Doodle. (Foto di Sinit)

Mr. Doodle cattura una rapida istantanea del suo lavoro sulla parete multimediale fatta di Galaxy Note8. (Foto di Sinit)

Il muro multimediale modifica i colori e le immagini, evidenziando il lavoro creato da Cox con Galaxy Note8 e S Pen. (Foto di Sinit)

I doodle non si fermano sulla carta. Lo stile distintivo di Cox ਠquello di coprire ogni superficie disponibile nei doodle. (Foto di Sinit)

Muri, mobili e persino televisione ricevono il trattamento Mr Doodle. (Foto di Sinit)

Il muro e’ la migliore tela per disegnare per Mr Doodle. (Foto di Sinit)

Impostazioni privacy