Samsung: il Galaxy Note9 ha una batteria sicura e le vendite potrebbero superare quelle del Galaxy Note8

Samsung: il Galaxy Note9 ha una batteria sicura e le vendite potrebbero superare quelle del Galaxy Note8

Secondo il capo del business mobile di Samsung, le vendite del duo Galaxy S9 rilasciato all'inizio di quest'anno non sono state deboli come hanno invece lasciato intendere gli analisti del mercato.

 

Scritto da , il 14/08/18

Seguici su

 
 

Pochi giorni dopo avere annunciato il Galaxy Note9, Samsung Electronics ha annunciato che il suo nuovo phablet dovrebbe riuscire a superare il predecessore Galaxy Note8 in termini di vendite. E' quanto si apprende dalle dichiarazioni del presidente di Samsung Electronics, Koh Dong-jin, riportate dal sito The Investor. Secondo Koh, inoltre, le vendite del duo Galaxy S9/S9+ rilasciato all'inizio di quest'anno non sono state deboli come hanno invece lasciato intendere gli analisti del mercato.

"Quando guardiamo al trend delle vendite del Galaxy S9, la cifra è aumentata e, in alcune regioni, le prestazioni hanno addirittura superato il Galaxy S8", ha detto Koh. Dati alla mano, diffusi da Samsung nel suo rapporto trimestrale relativo al Q2 2018, la divisione IT & Mobile Communications di Samsung ha registrato nel periodo un calo degli utili, sia su base annua che su base trimestrale, con "vendite lente di Galaxy S9". Il Galaxy S8 è stato rilasciato nel mese di aprile del 2018 mentre il Galaxy S9 è stato rilasciato nel mese di marzo quest'anno. 

Riguardo il neo-anunciato Galaxy Note9, Koh confida nel fatto che quest'ultimo modello venderà meglio del Galaxy Note8 grazie alle specifiche di alto livello che offre, tra cui la prima iterazione di S Pen dotata di connettività bluetooth: "Il Galaxy Note9 vanta le migliori prestazioni con la S-pen avanzata e la fotocamera intelligente. Speriamo che le vendite [del Galaxy Note9] supereranno il Galaxy Note 8", ha detto Koh, promettendo che in futuro la penna a stilo degli smartphone Galaxy Note continuerà ad evolversi.

Il Galaxy Note9 arriva due anni dopo il caso che ha visto il ritiro dal mercato del Galaxy Note7 in seguito a problemi riscontrati con le batterie utilizzate, che in alcuni casi facevano esplodere il phablet. Il responsabile del settore mobile di Samsung ha affermato che gli ingegneri della società sono fiduciosi nella sicurezza della batteria da 4.000mAh che alimenta il Galaxy Note9, che ricordiamo essere compatibile sia con la ricarica wireless che la ricarica rapida. "La batteria del Galaxy Note9 è più sicura che mai. Gli utenti non devono più preoccuparsi delle batterie", ha detto Koh.

Riguardo al calo della quota di Samsung nel mercato degli smartphone a livello globale, Koh ha dichiarato che continuerà a rilasciare smartphone di fascia media. "In India, Xiamoi è diventato il produttore numero uno nel quarto trimestre dello scorso anno in termini di unità vendute. Ma anche le entrate sono importanti. In termini di vendite, Samsung è il principale player in India. Samsung ha anche superato Xiaomi nel mercato [indiano] in termini di volume di spedizioni anche nel secondo trimestre", ha affermato Koh, che vede la Cina un mercato a cui la società potrà fare a meno in futuro: "In termini di dimensioni, la Cina è un mercato a cui non possiamo rinunciare".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung: il Galaxy Note9 ha una batteria sicura e le vendite potrebbero superare quelle del Galaxy Note8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?