Samsung Galaxy J7 2016 potrebbe aggiornarsi ad Android Oreo

Samsung Galaxy J7 2016 potrebbe aggiornarsi ad Android Oreo

Se le news saranno confermate, il Samsung Galaxy J7 (2016) sarà il primo smartphone della serie Galaxy J si Samsung a ricevere due importanti aggiornamenti di Android.

 

Scritto da , il 04/09/18

Seguici su

 
 

La serie Galaxy J è quella 'di fascia' bassa per Samsung e solitamente i modelli piu' popolari che ne fanno parte ricevono un importante aggiornamento nel corso della propria vita. Ci  potrebbe essere ora una eccezione: il Galaxy J7 (2016) per il quale è previsto arrivare l'aggiornamento ad Oreo dopo aver già ricevuto l'aggiornamento a Nougat dopo il debutto con Marshmallow.

A suggerire che il Galaxy J7 (2016) potrebbe ricevere l'aggiornamento ad Oreo è stata inizialmente l'applicazione Samsung Members, come riportato inizialmente da Sammobile, nella quale si puo' trovare una lista ufficiale dei dispositivi per i quali il produttore sudcoreano prevede di aggiornare ad una nuova versione di Android. Oltre a questo indizio, Samsung Turchia ha poi elencato il Galaxy J7 (2016) nell'elenco dei dispositivi idonei a ricevere Oreo. Sammobile nota che Samsung Turchia in passato ha sbagliato nel prevedere Android Nougat per il Galaxy J5, ma questa volta ad accreditare quanto riportato da Samsung Turchia c'è l'app Samsung Members,

Cosa che vale per ogni aggiornamento, il produttore potrebbe di punto in bianco cambiare i propri piani, cosa che significa che anche se attualmente è previsto l'aggiornamento ad Android Oreo per il Galaxy J7 (2016) tra un mese potrebbe non essere piu' cosi'. Non c'è modo di sapere, ad oggi, tra quanto Oreo potrebbe arrivare sul Galaxy J7 (2016).

Samsung Galaxy J7 (2016) è stato annunciato nel marzo del 2016 come successore del Galaxy J7 originale introdotto nel mese di giugno dell'anno precedente. Lo smartphone viene alimentato da un processore octa-core da 1.6GHz con 3GB di RAM e in un corpo che misura 151.7x76x7.8mm e pesa 170 grammi monta un display Super AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione HD e una batteria da 3,300mAh. Il device offre 16GB di memoria interna espandibile mentre il comparto fotografico comprende un sensore da 13MP principale nella parte posteriore e un sensore da 5MP nella parte frontale. Il Galaxy J7 (2016) è stato lanciato con Android 6 Marshmallow fuori dalla scatola, poi è stato aggiornato ad Android 7 Nougat e, stando alle ultime news, sarà aggiornato ad Android 8 Oreo ad un certo punto nei prossimi mesi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J7 2016 potrebbe aggiornarsi ad Android Oreo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?