Samsung Health si aggiorna per una esperienza di salute e benessere piu' interattiva e personalizzata

Samsung Health si aggiorna per una esperienza di salute e benessere piu' interattiva e personalizzata

Samsung ha aggiornato la sua applicazione Health per offrire piu' personalizzazione, accessibilità e integrazione con i dispositivi indossabili compatibili.

 

Scritto da , il 13/09/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha rilasciato il 12 settembre la nuova versione 6.0 della sua app Samsung Health per includere strumenti aggiornati di salute e fitness, una nuova interfaccia utente e una maggiore personalizzazione per consentire agli utenti di avere un maggiore controllo della loro salute e benessere. Ora, con oltre 65 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo, l'iterazione 6.0 di Samsung Health offre una piattaforma di salute digitale più personalizzata.

"In Samsung, ci impegniamo a fornire agli utenti gli strumenti per gestire la propria salute e il proprio benessere", ha dichiarato Peter Koo, Vicepresidente senior e responsabile del team di servizi sanitari presso la divisione Comunicazione mobile di Samsung Electronics. "Siamo orgogliosi di offrire un servizio che continua a ridefinire l'esperienza di salute e fitness, con nuove funzionalità per aiutare i nostri utenti a raggiungere e superare i loro obiettivi di salute".

Più contenuti interattivi e personalizzati costruiti intorno all'utente

Con un'esperienza utente aggiornata, un design visivo più user-friendly e nuove funzionalità, Samsung Health 6.0 è più intuitivo, interattivo, personalizzato e più facile da navigare. 

Prendendo in considerazione il feedback degli utenti e le ultime tendenze di design, la schermata iniziale di Samsung Health è stata semplificata, suddivisa in categorie e con priorità in base alle esigenze e alle abitudini dell'utente, in modo da poter visualizzare e accedere rapidamente alle funzionalità preferite.

La scheda "Together[Insieme]" migliorata ora consente di condividere foto e celebrare traguardi di fitness e risultati con gli amici all'interno dell'app. E' possibile anche connettersi con la comunità di utenti Samsung in tutto il mondo per scambiare testi e foto, confrontare i risultati e incoraggiarsi a fare di più per raggiungere insieme gli obiettivi di benessere partecipando alla "Global Challenge [Sfida Globale]" mensile.

La scheda "Discover [Scopri]" aggiornata offre un'esperienza utente più personalizzata, che consente di trovare facilmente contenuti relativi alla salute, compresi articoli, programmi e app partner, in base agli interessi personali.

Inoltre, è ora possibile acquistare dispositivi indossabili, accessori e beni e servizi relativi alla salute all'interno della piattaforma.

 
Samsung Health 6.0
Samsung Health 6.0
 

Samsung si è impegnata nel rafforzare la propria collaborazione con i partner per espandere il proprio ecosistema di salute digitale e offrire agli utenti una migliore esperienza. Samsung Health ora supporta un set completo di SDK per l'integrazione di app e servizi Web. Questo consente ai partner strategici di Samsung di espandere i propri servizi e migliorare l'esperienza utente. Con l'ultima interfaccia utente e la funzione "Scopri" aggiornata, è possibile trovare i servizi in modo rapido e semplice, con i partner che possono avere una visibilità migliore delle loro app, prodotti e contenuti.

Samsung Health su smartwatch Samsung

La nuova interfaccia di Samsung Health 6.0 sui dispositivi indossabili e smartwatch di Samsung offre più informazioni a colpo d'occhio, tra cui un conto alla rovescia per gli allenamenti, GPS e informazioni sulla frequenza cardiaca, tutto disponibile con il semplice tocco di un pulsante.

Con l'ultimo aggiornamento, è possibile ora scegliere tra 39 diversi esercizi e monitorare i progressi delle attività di fitness quando lo smartphone viene accoppiato con un dispositivo indossabile Samsung. Ad esempio, solo il piu' recente smartwatch Samsung Galaxy Watch consente inoltre all'applicazione di rilevare uno dei 39 diversi esercizi e registrare i dati anche quando si passa da un'attività all'altra, ad esempio dalla corsa al ciclismo, monitorando l'intero allenamento dall'inizio alla fine.

E' ora possibile ottenere di più dal proprio Samsung smartwatch quando l'allenamento è finito, con le nuove funzionalità di benessere e gestione dello stress offerte da Samsung Health 6.0. Con 'Sleep Stage Detection' è possibile seguire i cicli di sonno per migliorare le abitudini del sonno. E' anche possibile gestire lo stress in tempo reale attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca e della variabilità della frequenza cardiaca, nonché seguire un programma di esercizi di respirazione guidata.

 
Samsung Health su smartwatch Samsung
Samsung Health su smartwatch Samsung
 

Samsung Health fornisce opzioni sanitarie più intuitive accessibili ai consumatori a livello globale. L'app include "Symptom Checker" e "Ask a Expert", che consentono di accedere alle informazioni mediche, cercare i sintomi, gestire le prescrizioni e anche chattare dal vivo con medici certificati, il tutto all'interno di questa singola applicazione. Inoltre, Samsung Health ha creato un ecosistema di partner con noti marchi della salute, come Babylon (UK) e American Well (US), per creare altri modi per migliorare la salute e il benessere degli utenti.

Dal suo lancio nel 2012, l'app "S Health" nata per gestire nutrizione e fitness di base su smartphone Galaxy selezionati è diventata "Samsung Health", una piattaforma di salute digitale a 360 gradi. Ora include funzionalità di salute interattive - come telemedicina, competizioni e suggerimenti personalizzati - su un'ampia gamma di dispositivi Samsung e non Samsung. Samsung Health può essere scaricata tramite Google Play Store o Samsung Galaxy Apps.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Health si aggiorna per una esperienza di salute e benessere piu' interattiva e personalizzata


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?