Samsung Galaxy A30 e A50 ufficiali con ampia batteria e Display Infinity-U

Samsung lancia la serie Galaxy A (2019) con due modelli: Galaxy A30 e A50, entrambi con batteria da 4000mAh, display Infinity-U da 6.4 pollici e processore octa-core. A50 ha lettore di impronte digitali su schermo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Galaxy A30
Il Galaxy A30 è progettato per chi è sempre in movimento, dotato di una batteria da 4.000mAh con ricarica rapida contenuta in un corpo con design 3D Glasstic che misura 158.5×74.5×7.7mm assieme ad un display Super AMOLED Infinity-U da 6.4 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel) di ratio 19.5:9 e ad un chipset octa-core (Dual 1.8GHz + Hexa 1.6GHz) con 3GB/4GB di RAM e 32GB/64GB di storage espandibile tramite slot dedicato fino ad ulteriori 512GB.

Il Galaxy A30 ha una notch centrale a forma bombata che contiene una fotocamera frontale da 16MP a fuoco fisso e apertura F2.0. Nella parte posteriore del Galaxy A30 si trova una fotocamera con configurazione dual camera con sensori 16MP F1.7 + 5MP F2.2. Galaxy A30 ha un lettore di impronte digitali tradizionale sul lato posteriore, Samsung Pay, Bixby Home, Bixby Reminder e Face Unlock (sblocco con riconoscimento facciale).

Prezzi e Disponibilità.
In Italia è previsto arrivare solo il Samsung Galaxy A50, non il Galaxy A30, con disponibilità da Aprile al prezzo di 359 euro.

Samsung Galaxy A30 e Galaxy A50

Samsung Galaxy A50
Il Galaxy A50 è progettato per offrire una fotocamera di alta qualità, una batteria a lunga durata con supporto per la ricarica rapida e un display Infinity-U. Nella parte posteriore del Galaxy A50 si trova un sensore fotografico triplo con configurazione 25MP F1.7 AF + 5MP F2.2 FF + 8MP F2.4 FF. Con la funzione ‘intelligent switch’, la fotocamera può identificare e consigliare quando utilizzare la modalità Wide Shot. Il sensore principale da 25 MP scatta immagini vivide in pieno giorno, mentre al buio l’obiettivo consente di scattare foto nitide catturando più luce e riducendo il rumore. In combinazione con l’obiettivo Depth (di profondità), la fotocamera offre un’esperienza Live Focus, che consente di scegliere quando sfocare lo sfondo di cio’ che sta in secondo piano e oltre. La fotocamera alimentata da AI aiuta a catturare la scena migliore, con una funzione di Ottimizzatore della scena per riconoscere e ottimizzare 20 scene e Rilevamento dei difetti per assicurare di non perdere mai uno scatto perfetto. Bixby Vision utilizza la fotocamera e l’intelligenza artificiale per aiutare a fare acquisti online, tradurre testi e trovare le informazioni di cui si ha bisogno.

Il Samsung Galaxy A50 in un corpo con design 3D Glasstic che misura 158.5×74.5×7.7mm ospita un display Super AMOLED Infinity-U da 6.4 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel) e ratio 19.5:9 e con notch centrale a forma bombata ad ospitare una fotocamera frontale da 25MP con fuoco fisso, apertura F2.0 e funzionalità Selfie Focus che sfoca i dettagli dello sfondo. Ad alimentare lo smartphone ci pensano una batteria da 4000mAh con ricarica rapida su cavo USB di tipo C e un chipset octa-core Samsung Exynos 9610 (Quad 2.3GHz + Quad 1.7GHz) con 4GB/6GB di RAM e 64GB/128GB di storage espandibile tramite slot dedicato fino ad ulteriori 512GB. Galaxy A50 ha un lettore di impronte digitali su schermo (On-Screen), Samsung Pay, Bixby Vision, Bixby Voice, Bixby Home, Bixby Reminder. Galaxy A50 viene proposto in quattro opzioni cromatiche: nero, bianco, blu e corallo.

Samsung ha annunciato il 25 febbraio i primi due smartphone della serie Galaxy A del 2019 di fascia media: Galaxy A30 e Galaxy A50. Samsung ha detto che la nuova serie Galaxy A è progettata per il modo in cui le persone si connettono oggi: condividono e catturano foto/video e consumano contenuti via streaming. La nuova serie è stata progettata per offrire dispositivi diversi e potenti che possono tenere il passo con queste modalità d’uso. La nuova serie Galaxy A supporta l’ecosistema Galaxy comprendente i servizi di Samsung come Samsung Health, Samsung Pay, Bixby e altri ancora. E uno dei due modelli ha pure un lettore di impronte digitali su schermo, una novità assoluta per la gamma Galaxy A di Samsung.

"Ci impegniamo a fornire progressi significativi a tutti per una migliore esperienza mobile e l’innovazione inizia con la serie Galaxy A aggiornata", ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. "Le persone stanno cambiando il modo in cui si connettono e i loro smartphone hanno bisogno di stare al passo. La nostra nuova serie Galaxy A offre miglioramenti alle funzionalità essenziali che supporteranno queste interazioni dal vivo, con diverse opzioni per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione."

Samsung Galaxy A30

Samsung Galaxy A50

Samsung Galaxy A30 e A50 – Foto dal Vivo dal MWC 2019

Samsung Galaxy A50, video Anteprima dal MWC 2019

Impostazioni privacy