SDC 2018, temi della Samsung Developer Conference 2018 (7-8 novembre)

SDC 2018, temi della Samsung Developer Conference 2018 (7-8 novembre)

Alla conferenza per gli sviluppatori 2018 di Samsung si parlerà di display pieghevoli, Bixby, il futuro dei giochi mobile, Galaxy Watch, Samsung DeX, AR Emoji. Tra gli speaker, rappresentanti di Epic Games, Microsoft, Xbox e Niantic.

 

Scritto da , il 07/11/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics tiene la sua conferenza per sviluppatori quest'anno, la SDC 2018, il 7 e 8 novembre e i keynote principali si potranno seguire in diretta streaming da San Francisco. Vediamo cosa verrà trattato.

Per la Samsung Developer Conference 2018 c'è tanta carne al fuoco, a partire dalla presentazione del primo display pieghevole per smartphone realizzato Samsung Display, di cui ulteriori dettagli non si conoscono per il momento. In programma c'è poi la sessione "Bixby e la nuova frontiera esponenziale degli assistenti intelligenti" in cui i principali dirigenti aziendali e tecnici del team dietro lo sviluppo di Bixby, l'assistente digitale di Samsung, illustreranno la tecnologia nel dettaglio e la visione di Bixby per un nuovo tipo di ecosistema aperto agli sviluppatori e discuteranno come e perché sarà per loro un bene esserne coinvolti. Gli sviluppatori potranno approfondire gli strumenti di sviluppo di Bixby, inclusi Bixby SDK e IDE, per creare un'esperienza Bixby per la propria azienda e prepararla per l'avvio all'interno dell'ecosistema Bixby che potrà contare su milioni di dispositivi e milioni di utenti.

L'anno scorso, alla SDC 2017, Samsung ha presentato SmartThings, una nuova piattaforma per il collegamento e il controllo dei dispositivi intelligenti. Quest'anno, la compagnia discuterà gli ultimi miglioramenti di SmartThings e dimostrerà come implementare la piattaforma intuitiva in più dispositivi.

Due anni fa, alla DSC 2016, Samsung ha lanciato il suo programma Galaxy GameDev, che offre agli sviluppatori il supporto di cui hanno bisogno per dare vita ai loro giochi. Quest'anno, Samsung rinnova il suo impegno per potenziare la creatività degli sviluppatori introducendo una serie di nuovi SDK e strumenti. Una serie di divertenti sessioni tecniche alla SDC 2018 dimostreranno come utilizzare queste tecnologie per ottimizzare i giochi per i dispositivi Galaxy. Le principali sessioni saranno: "Galaxy: The Best GameDev Platform" e "Fortnite Behind the Story: Road to Android and Vulkan Collaboration with Galaxy GameDev".

Tra le decine di sessioni della line-jam-session della SDC18 sono incluse anche presentazioni che introdurranno miglioramenti alle app preferite dagli utilizzatori di dispositivi Samsung come Samsung Pay e Samsung Health, così come Samsung DeX, AR Emoji, Bixby Vision, Samsung Knox e Tizen OS. Le sessioni degne di nota includono:

"Fai ciò che il tuo telefono non può con Samsung DeX"
Samsung DeX consente di trasformare virtualmente qualsiasi luogo in un luogo di lavoro, consentendo di utilizzare il telefono per alimentare un'esperienza simile a quella di un PC semplicemente collegandolo ad un monitor esterno, un mouse e una tastiera. Oltre a condividere gli aggiornamenti su come ottimizzare le app per Samsung DeX, questa sessione includerà una dimostrazione di come il nuovo Linux su DeX aiuta gli sviluppatori a lavorare in modo più flessibile.

"Aspetti tecnici dello sviluppo dell'app Galaxy Watch"
Questa sessione discuterà aspetti chiave dello sviluppo dell'app Galaxy Watch, con particolare attenzione all'SDK Tizen 4.0 Wearable. I partecipanti impareranno come sviluppare una app per Galaxy Watch, dall'ideazione alla progettazione e allo sviluppo, ed esploreranno i migliori casi d'uso per gli utenti di Galaxy Watch.

"Samsung AR Emoji Studio: crea e commercializza nuovi avatar"
La combinazione di AR ed emoji ha cambiato il modo in cui le persone comunicano e si esprimono in modo digitale. In questa sessione, i partecipanti potranno controllare il nuovo Avatar Studio di Samsung e le sue funzioni e strumenti, e imparare come pubblicare nuovi avatar 3D nello store Galaxy Apps.

"Samsung Pay, Più di un portafoglio"
Samsung Pay, un servizio di pagamento mobile ampiamente accettato, ora include ancora più funzionalità che possono aiutare i commercianti a far crescere le loro attività online e offline. Saranno presentate nuove implementazioni che offriranno ai commercianti modi unici e interessanti per connettersi con i consumatori.

L'8 novembre alla SDC 2018 spazio ai partner di Samsung quali Epic Games, Microsoft / Xbox e Niantic per discutere del futuro dei giochi e della tecnologia delle penne digitali con Wacom. Inoltre, si parlerà dell'incrocio tra intelligenza artificiale e umanità, attraverso i film di Hollywood e le applicazioni della vita reale con il regista Spike Jonze e il CEO di Viv Dag Kittlaus, in un panel moderato da Marc Mathieu, Chief Marketing Officer di Samsung Electronics America. "Non vedo l'ora di parlare con Marc, Dag e gli sviluppatori su dove vogliamo andare avanti con questa opportunità e responsabilità", ha dichiarato Spike Jonze.

Sarah Bond, Head of Global Gaming Partnerships and Development di Microsoft / Xbox e Thomas Ko, Vice Presidente del Service Management Group di Samsung, discuteranno del potenziale delle nuove tecnologie sul futuro dei giochi.

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, produttore del fortunato gioco di successo 'Fortnite', e John Hanke, CEO di Niantic, produttore del blockbuster 'Pokemon Go', si uniranno al panel con Thomas Ko per discutere del futuro delle tecnologie mobile e di come le esperienze di gioco mobile si stanno rapidamente evolvendo per offrire un'esperienza nuova e migliore ai giocatori e su come gli sviluppatori di giochi devono prepararsi a contribuire a costruire quel futuro.

Nobutaka (Nobu) Ide, Presidente e CEO di Wacom, con Sally Joeng, vicepresidente del team Framework R&D Group di Samsung, esaminerà in che modo la Samsung S Pen (la pennetta venduta assieme con i phablet della serie Galaxy Note di Samsung) sta rimodellando i modi in cui i consumatori interagiscono con il loro dispositivo mobile.

Nei due player qui sotto sarà possibile seguire in diretta streaming i keynote della SDC 2018, rispettivamente, del 7 novembre e dell'8 novembre, entrambi a partire dalle ore 19 in Italia.

SDC 2018, gli speaker del keynote del 7 novembre:
- Adam Cheyer - CTO, Viv Labs / VP Mobile R&D, Samsung Electronics
- Dag Kittlaus - CEO, Viv Labs / VP Mobile R&D, Samsung Electronics
- DJ Koh - President and CEO, IT & Mobile Communications Samsung Electronics
- Eui-Suk Chung - Executive Vice President, Head of SW and AI, Mobile Communications Business, Samsung Electronics
- Jaeyeon Jung - Vice President, Head of Service Security Technologies Group, Samsung Electronics
- Magnus Ekenheim - VP Engineering - Works with SmartThings, SmartThings

SDC 2018, gli speaker del keynote dell'8 novembre:
- Dag Kittlaus - CEO, Viv Labs / VP Mobile R&D, Samsung Electronics
- John Hanke -; CEO, Niantic, Inc.
- Marc Mathieu - Chief Marketing Officer, Samsung Electronics America
- Nobutaka (Nobu) Ide - Representative Director, President and CEO , Wacom
- Sally Jeong -VP, Head Of Framework R&D Group, Samsung Electronics
- Sarah Bond - Head of Global Gaming Partnerships and Development, Xbox/Microsoft
- Thomas Ko - Vice President, Global Head of Content Services, Samsung Electronics
- Tim Sweeney - Founder and CEO, Epic Games
- Yoon C. Lee - SVP, Content and Services, Samsung Electronics 

Samsung Developer Conference 2018 Opening Keynote Live Streaming (7 novembre)


Samsung Developer Conference 2018 Spotlight Session (8 novembre)



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SDC 2018, temi della Samsung Developer Conference 2018 (7-8 novembre)


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?