Recensione Samsung Galaxy A7 2018, tripla fotocamera anche per la fascia media

Recensione Samsung Galaxy A7 2018, tripla fotocamera anche per la fascia media

Samsung Galaxy A7 2018 arriva sul mercato con una tripla camera posteriore proponendosi nella fascia media del mercato, ne vale la pena? Scopriamolo insieme.

 

Scritto da , il 21/11/18

Seguici su

 
 

Torniamo, finalmente, a parlare di un prodotto della famiglia Galaxy A di Samsung, più precisamente sotto la nostra lente finisce oggi A7 2018 disponibile all’acquisto in Italia, su Amazon al seguente indirizzo ad un prezzo scontato, in diverse colorazioni ma in una sola variante di memoria.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, alimentatore da parete con ricarica da 5V 2 Ah, cavo USB Micro USB, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida e cuffie auricolari stereo di sufficiente qualità.

Esteticamente troviamo delle linee molto decise e marcate, il design è senza ombra di dubbio piacevole e la costruzione al top in quanto non ci sono scricchiolii o difetti, i materiali adottati sono: vetro nella parte anteriore e sul retro e plastica nella cornice, peccato perchè il metallo avrebbe donato una sensazione più premium.
 
Samsung Galaxy A7 2018
Samsung Galaxy A7 2018
 

Il display è da 6 pollici con aspect ratio di 18.5:9 e risoluzione di 2220 x 1080 pixel mentre la tecnologia è Super Amoled.

Non parliamo di un pannello da Top di gamma o di un Amoled dai colori sparati, accesi e molto contrastati, piuttosto sembra di maneggiare un buon IPS dato che appunto non si ha l’effetto “wow” che spesso troviamo in questo frangente con Samsung, tutto comunque è ben bilanciato, visibile al sole e la risoluzione è adeguata.

Internamente troviamo un processore Exynos 7885 Octa Core da 2,2 Ghz con GPU Mali G71, 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 512 GB e 4 GB di RAM.

Lo Smartphone si muove bene, non mostra particolari rallentamenti e gestisce senza problemi sia le applicazioni di tutti i giorni che i giochi, anche quelli pesanti anche se dettaglio e fps non sono sempre sfruttati al massimo.

 
Samsung Galaxy A7 2018
Samsung Galaxy A7 2018
 

Sotto alla scocca una batteria da 3300 mAh, non enorme ma fa il suo dovere grazie anche ad una buona ottimizzazione del software e del processore realizzato in casa dalla stessa Samsung, non è impossibile utilizzarlo due giorni con una ricarica nel week end e toccare le 5 ore di display attivo con uso normale.

La parte di connettività comprende rete LTE non Gigabit, Wi-Fi Dual Band, NFC con Samsung Pay per i pagamenti (ma anche Google Pay volendo), Bluetooth 5.0 e GPS con Glonass, tutto funziona assolutamente bene e senza problemi di nota da segnalare.

Nota estremamente positiva è l’introduzione del Dual Sim con un terzo carrellino per espandere la memoria, volendo quindi potete utilizzare due sim e una micro SD in contemporanea sfruttando inoltre anche due account whatsapp per esempio grazie alla funzione di clonazione applicazione presente nel software.

La parte audio prevede un solo speaker potente e ben calibrato ed una capsula altoparlante che permette di telefonare anche con molto rumore ambientale.

 
Samsung Galaxy A7 2018
Samsung Galaxy A7 2018
 

Parlando di fotocamere troviamo sul fronte un sensore singolo da 24 megapixel f/2.0 di buona qualità con anche la modalità ritratto, sul retro i sensori sono tre: un primo da 24 megapixel f/1.7 standard, un secondo da 8 megapixel f/2.4 grandangolare ed un terzo da 5 megapixel f/2.2 che serve invece per la cattura delle informazioni per la modalità ritratto.

Gli scatti sono assolutamente di ottima qualità considerando il prezzo, molto utile la fotocamera grandangolare che perde in cattura della luce rispetto al primo sensore ma permette di creare immagini davvero eccezionali.

Curiosi di vedere come scatta le foto? Al seguente indirizzo l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale, nella recensione video a fine articolo invece troviamo il filmato di test registrato dal prodotto.
 
Samsung Galaxy A7 2018
Samsung Galaxy A7 2018
 

Il software è attualmente Android 8.1 con Samsung UI, interfaccia che nel tempo si è piacevolmente evoluta sia nelle funzioni che nell’estetica.

Molto apprezzata la parte di personalizzazione grazie alla possibilità di utilizzare dei temi studiati appositamente e presenti nello store di Samsung, prestazioni generali di livello e facilità d’uso al top!

Arrivando alle conclusioni non possiamo far altro che dire che questo prodotto è interessante, difficile consigliarlo al prezzo di listino di 360 euro ma da tenere in considerazione online in quanto su Amazon spesso già oscilla sui 230 euro, a quel prezzo best buy!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Samsung Galaxy A7 2018, tre fotocamere anche per la fascia media!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Samsung Galaxy A7 2018, tripla fotocamera anche per la fascia media


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?