Samsung Accesso Remoto abilita il controllo wireless sui dispositivi connessi attraverso le Smart TV Samsung

Samsung Accesso Remoto abilita il controllo wireless sui dispositivi connessi attraverso le Smart TV Samsung

Connettività wireless avanzata con PC, tablet e smartphone per controllare da remoto programmi e app compatibili attraverso Smart TV Samsung.

 

Scritto da , il 28/12/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato Accesso Remoto, una nuova funzionalità che sarà disponibile sulle sue Smart TV a partire da quelle della serie 2019 e che offrirà una connettività wireless avanzata con PC, tablet e smartphone per consentire agli utenti di controllare da remoto programmi e app compatibili attraverso i loro Samsung Smart TV.

Con l'accesso remoto, i dispositivi di input, incluse le tastiere, possono essere collegati ad una Smart TV Samsung, rendendo più facile il ​​controllo dei contenuti sullo schermo. Senza una connessione cavo HDMI separata gli utenti possono accedere da remoto ad un PC nella loro cucina attraverso la TV nel loro soggiorno per svolgere varie attività, tra cui navigare sul Web o riprodurre sullo schermo della TV utilizzando una tastiera e un mouse collegati al televisore.

Accesso remoto consente agli utenti di controllare direttamente i loro dispositivi collegati ad un televisore con una tastiera e un mouse oltre a visualizzare semplicemente il contenuto su uno schermo più grande. Inoltre, Accesso remoto rende possibile accedere a servizi di cloud basati su browser web cosi' da poter accedere ai file salvati 'sulla nuvola' e lavorare sui documenti direttamente dalla loro Smart TV.

 
Samsung Accesso Remoto
Samsung Accesso Remoto
 

"Samsung è impegnata a creare un'esperienza utente intuitiva e comoda per i consumatori. Con l'accesso remoto, i consumatori saranno in grado di accedere facilmente a vari programmi, app e servizi cloud installati su più dispositivi collegati direttamente attraverso il loro schermo TV ", ha affermato Hyogun Lee, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. "Continueremo a collaborare con i nostri partner per ampliare la compatibilità di Accesso remoto e fornire più servizi ai nostri utenti."

L'accesso remoto può essere utilizzato ovunque nel mondo grazie a VMware Horizon, una soluzione Virtual Desktop Infrastructure (VDI) che Samsung e il suo partner VMware forniscono ai consumatori.

"Samsung e VMware condividono la passione per aiutare i lavoratori ad essere il più produttivi possibile. Continuiamo ad ampliare la nostra partnership, in modo che coloro che lavorano in remoto possano vivere un'esperienza senza interruzioni mentre accedono a desktop virtuali, applicazioni e servizi online dai loro dispositivi Samsung preferiti, tra cui una Smart TV Samsung", ha affermato Shankar Iyer, Vicepresidente senior e generale Manager, End User Computing presso VMware.

Per risolvere i problemi di sicurezza legati alla connettività wireless e ai servizi cloud, Samsung ha integrato la sua tecnologia di sicurezza Knox proprietaria nella sua funzionalità Accesso Remoto. Incorporata nelle Smart TV di Samsung dalla linea 2015, Knox è supportata con regolari aggiornamenti del firmware per una protezione continua. Knox è stata certificata da Common Criteria per le sue prestazioni di sicurezza ed è l'unica soluzione di sicurezza nel settore TV ad avere ricevuto questa certificazione.

Samsung dovrebbe presentare le prime sue smart tv della linea 2019 nel mese di gennaio al CES 2019 di Las Vegas.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Accesso Remoto abilita il controllo wireless sui dispositivi connessi attraverso le Smart TV Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?