Samsung Odyssey 2019, notebook progettato per i giocatori con Intel Core i7, Nvidia G-Sync e GeForce RTX 2080

Samsung Odyssey 2019, notebook progettato per i giocatori con Intel Core i7, Nvidia G-Sync e GeForce RTX 2080

Al CES 2019, Samsung presenta il nuovo notebook Samsung Odyssey costruito appositamente per il gaming con display LCD da 15.6 pollici Full HD (144Hz) alimentato da Nvidia G-Sync, Intel Core i7, Nvidia GeForce RTX 2080.

 

Scritto da , il 07/01/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha presentato in occasione del CES 2019 di Las Vegas il nuovo notebook per giocatori, il Samsung Notebook Odyssey. E' il secondo laptop da gaming di fascia alta per gamers progettato da Samsung dopo il primo lanciato al CES 2017 un paio di anni fa.

Secondo il produttore, il dispositivo è rivolto "ai giocatori che desiderano dominare la competizione e godere di un'esperienza di gioco profondamente coinvolgente" per i quali il notebook Samsung Odyssey "offre un design metallico di prima qualità, massime prestazioni e un sacco di potenti funzionalità".

"Con il miglior design, prestazioni e funzionalità, il Samsung Notebook Odyssey è in grado di far giocare ovunque", ha affermato YoungGyoo Choi, Senior Vice President of the PC Business Team, Mobile Communication Business presso Samsung Electronics. "Il nuovo laptop da gaming di fascia alta di Samsung assicura che gli utenti non dovranno mai più scendere a compromessi per provare i migliori e più intensi giochi sul proprio dispositivo mobile."

Design
Il notebook Samsung Odyssey (2019) vanta un design nuovo e innovativo per garantire un'esperienza ottimale agli utenti, offrendo prestazioni all'avanguardia in un pacchetto compatto. La cornice ridotta del notebook Samsung Odyssey lascia più spazio al suo display LCD da 15.6” Full HD (144Hz) alimentato da NVIDIA G-SYNC che consente l'immersione in un'esperienza di gioco interattiva e profonda. Il notebook, costruito con materiale Aluminium True Metal, misura 357.6x270.5x19.9mm, pesa 2.4Kg e viene alimentato da una batteria da 54Wh. 

Prestazioni
I giocatori hanno bisogno di un laptop che offra le piu' recenti tecnologie in termini di prestazioni, e che sia anche pronto a gestire tutto ciò che i giochi più esigenti possono lanciare. Il nuovo notebook Samsung Odyssey è dotato di tutto l'hardware necessario ai gamers per emergere vittoriosi da ogni battaglia: l'ultimo processore Intel Core i7 di 8a generazione per gestire senza problemi anche i giochi più intensi e una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 di fascia alta GPU serie 20. Basati sulla nuova architettura NVIDIA Turing GPU e sulla piattaforma RTX, questi processori riuniscono il ray tracing in tempo reale, l'intelligenza artificiale e e l'ombreggiatura programmabile. Internamente, i due blowers Jet Blade riprogettati hanno 83 blades ciascuno, e un nuovo sistema di raffreddamento a tubo penta-pipe che consente alla macchina di lavorare più velocemente senza surriscaldarsi troppo indipendentemente dall'intensità della sessione di gioco.

Usabilità del gioco
Il Samsung Notebook Odyssey offre anche una nuova serie di impostazioni e funzioni esclusive. La modalità Odyssey consente agli utenti di salvare i preset delle impostazioni sotto diversi profili per vari tipi di giochi. La modalità Beast consente agli utenti di modulare le prestazioni del notebook a seconda del software in uso e Black Equalizer aiuta a migliorare l'illuminazione di gioco. E' anche possibile migliorare l'esperienza aggiungendo un SSD aggiuntivo o disattivando l'HDD predefinito per l'archiviazione aggiuntiva. La memoria RAM nativa è 16GB (Dual memory slot). La connettività comprende WiFi 802.11ac 2x2, 1x USB-C, 3x USB3.0, HDMI, RJ-45. Il Samsung Notebook Odyssey integra speaker stereo con supporto Dolby Atmos.

Disponibilità
Il Samsung Notebook Odyssey sarà disponibile prima negli Stati Uniti dall'inizio del 2019, poi arriverà in Corea, in Cina e altri paesi selezionati. 

 
Samsung Notebook Odyssey (2019)
Samsung Notebook Odyssey (2019)
 

Specifiche Tecniche Samsung Notebook Odyssey (2019)

Dimensioni: 357.6 X 270.5 X 19.9mm
Peso: 2.4kg
Batteria: 54Wh
Materiale: Aluminium True Metal
Ddisplay: LCD 15.6” Full HD (144Hz), G-Sync
CPU: Intel Core i7
Grafica: NVIDIA GeForce RTX 2080
Memoria: 16 GB RAM (Dual memory slot)
Storage: 256 GB NVMe SSD (2x SSD slot) / 1 TB HDD (1x HDD slot)
Wireless: WiFi 802.11ac 2×2
Speakers: Stereo speakers with Dolby Atmos
Porte: 1x USB-C, 3x USB3.0, HDMI, RJ-45 

Leggi anche: Samsung al CES 2019: tutte le Novita'

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Odyssey 2019, notebook progettato per i giocatori con Intel Core i7, Nvidia G-Sync e GeForce RTX 2080


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?