Android Pie su Samsung Galaxy Note 9 introduce modalita' Dolby Atmos separata per i giochi

Android Pie su Samsung Galaxy Note 9 introduce modalita' Dolby Atmos separata per i giochi

Con l'opzione Dolby Atmos for gaming, Samsung promette di 'ottenere automaticamente il suono realistico di Dolby Atmos quando giochi'.

 

Scritto da , il 16/01/19

Seguici su

 
 

Abbiamo dedicato un articolo all'introduzione del supporto per l'audio Dolby Atmos da parte di Samsung in selezionati suoi modelli di smartphone e tablet con l'aggiornamento ad Android 8 Oreo ma c'è un dispositivo in particolare che offre un migliorato supporto per Dolby Atmos con l'aggiornamento Android 9 Pie: il Galaxy Note9. Infatti, su questo phablet si trova una modalità Dolby Atmos dedicata al gaming.

Stando a quanto riportato da Sammobile, dalla prima build ufficiale dell'aggiornamento del firmware di Galaxy Note9 basato su Android 9 Pie è inclusa un'opzione di Dolby Atmos messa a punto da Samsung appositamente per le esperienze di gaming, che viene gestita dal sistema in modo leggermente diverso rispetto alle altre modalità Dolby Atmos disponibili quando si collegano un paio di auricolari/cuffie via cavo al dispositivo. Con l'opzione Dolby Atmos for gaming, Samsung promette di "ottenere automaticamente il suono realistico di Dolby Atmos quando giochi".

Normalmente, sui dispositivi Samsung compatili è possibile attivare Dolby Atmos scegliendo tra quattro modalità: 'Automatica', 'Film', 'Musica' e 'Voce'. Anzichè aggiungere a questo elenco la nuova voce 'Giochi', sul Galaxy Note9 con Android 9 Pie si puo' gestire l'attivazione della modalità attraverso uno switch dedicato chiamato 'Dolby Atmos per i giochi' che si trova nelle impostazioni audio del dispositivo. In questo modo, Dolby Atmos può essere abilitato in automatico solo quando si eseguono dei giochi senza dover modificare la modalità predefinita in generale, cosi' quando si smette di giocare torna ad essere attivata la modalità scelta tra 'Automatica', 'Film', 'Musica' e 'Voce'. Aggiungere l'opzione 'Giochi' a questo elenco avrebbe obbligato ad ogni sessione di gioco ad entrare nelle impostazioni per selezionarla come opzione e poi ogni volta dopo la fine di una sessione di gioco a tornare nelle impostazioni per selezionare una delle altre opzioni.

I proprietari di Galaxy Note9 che hanno aggiornato il loro dispositivo Samsung possono trovare l'opzione "Dolby Atmos per il gaming" in "Suoni e vibrazione>Impostazioni>[Audio avanzate]>Aqualità Audio ed Effetti>Dolby.  

 
Come attivare Dolby Atmos for gaming su Samsung Galaxy Note9
Come attivare Dolby Atmos for gaming su Samsung Galaxy Note9
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Pie su Samsung Galaxy Note 9 introduce modalita' Dolby Atmos separata per i giochi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?