Samsung Galaxy A80 con fotocamera rotante in Italia

Samsung Galaxy A80 con fotocamera rotante in Italia

Samsung Galaxy A80 grazie alla sua fotocamera rotante a comparsa è lo smartphone Samsung forse con il maggior rapporto schermo-a-corpo ad oggi. Basta attivare la modalità selfie nell'app della fotocamera per vedere le tre fotocamere aprirsi automaticamente dal retro del telefono e ruotare verso la parte frontale.

 

Scritto da , il 28/06/19

Seguici su

 
 

In occasione del 'Galaxy A Event' del 10 aprile scorso, Samsung ha annunciato lo smartphone della linea Galaxy A 2019 chiamato Galaxy A80, che vanta una fotocamera contenuta in uno slot rotante ed è per questo il primo smartphone di Samsung quasi full-screen. La disponibilità in Italia era stata prevista entro il mese di giugno, e dal 28 giugno lo smartphone è ufficialmente disponibile per l'acquisto.

 
Samsung Galaxy A80 - Ghost White, Phantom Black, Angel Gold
Samsung Galaxy A80 - Ghost White, Phantom Black, Angel Gold
 

Samsung Galaxy A80

In un corpo con design 3D Glass + Metal Frame che misura 165.2x76.5x9.3mm, il Galaxy A80 di Samsung monta un New Infinity Display Super Amoled da 6.7 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2400 pixel) senza notch. E' presente un lettore di impronte digitali su schermo.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A80
Samsung Galaxy A80
 

Il comparto fotografico del Galaxy A80 propone una tripla fotocamera rotante con un sensore principale da 48MP F2.0 affiancato da un sensore Ultra grandangolare da 8MP F2.2 (123 gradi) e da un sensore di prodonfità 3D Depth. Rotante sta a significare che questa fotocamera si puo' utilizzare sia fronte che retro, motivo per il quale il display puo' ricoprire gran parte dello schermo senza che ci siano notch o fori. Nel momento in cui si attiva la modalità selfie nell'app della fotocamera, le tre fotocamere si aprono automaticamente dal retro del telefono e ruotano verso la parte frontale. Con la modalità video Super Steady è possibile catturare facilmente i contenuti riducendo il movimento del video per garantire video con azione piu' uniformi e con meno effetto 'tremolio'. E non mancano altre funzioni intelligenti come lo Scene Optimizer in grado di riconoscere e migliorare fino a 30 scene e il rilevamento di difetti che identifica automaticamente i glitch prima di fare clic, per non perdere mai lo scatto perfetto.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A80 - come funziona la fotocamera rotante
Samsung Galaxy A80 - come funziona la fotocamera rotante
 

Ad alimentare il Galaxy A80 di Samsung ci pensa un processore octa-core (2.2GHz + 1.8GHz) con 8GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB, che non è espandibile. La batteria è una unità da 3700mAh con ricarica rapida da 25W (Super Fast Charging). Il Galaxy A80 dispone di una batteria intelligente che apprende la routine quotidiana dell'utente e i modelli di utilizzo delle app per ottimizzare il consumo energetico del telefono. Galaxy A80 supporta l'audio Dolby Atmos, per offrire un suono a 360 gradi quando si utilizzano auricolari con cavo (c'è il jack audio da 3.5mm) o altoparlanti bluetooth. Galaxy A80 include Bixby attivabile tramite pulsante o a mani libere, oltre a Bixby Vision, Bixby Home e Promemoria, Samsung Health, Samsung Pay, Samsung Knox e altro ancora.

Samsung ha definito il Galaxy A80 come uno smartphone creato per il modo in cui le persone si impegnano nell'era del live streaming: "le persone usano sempre più i loro smartphone per condividere le interazioni dal vivo - catturando foto spontanee, trasmettendo video in diretta e connettendosi alle esperienze condivise che stanno accadendo proprio nel momento. Stiamo passando dall'era dei selfie all'era del vivere, dove le persone promuovono connessioni più genuine e significative. Costruito per guidare questa evoluzione, Galaxy A80 offre innovazioni avvincenti: un accattivante display a schermo intero, la prima fotocamera rotante rivoluzionaria di Samsung e una batteria intelligente" ha spiegato Samsung.

"I consumatori sono al centro di tutto ciò che facciamo e cercano dispositivi personalizzati per il loro stile di vita specifico. Grazie alla nostra esperienza, alle nostre capacità globali e ai ricchi approfondimenti dei consumatori, Samsung si trova in una posizione unica per fornire innovazioni per tutti", ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO di IT and Mobile Communications Division di Samsung Electronics. "La Galaxy A Series offre una vasta gamma di modelli in modo che tutti possano scegliere un dispositivo che si adatti alle loro esigenze specifiche e consenta loro di perseguire le proprie passioni. Il Galaxy A80 offre funzionalità premium per i nativi digitali che vogliono impegnarsi pienamente nell'era del live."

Riguardo prezzi e disponibilità, Galaxy A80 viene reso disponibile nei tre colori Angel Gold, Ghost White e Phantom Black. Il colore Angel Gold include elementi di rosa, mentre l'opzione Ghost White combina alcune caratteristiche blu, quindi questi colori appaiono diversi a seconda della direzione e del riflesso della luce. Galaxy A80 è disponibile in Italia dal 28 giugno prima sullo shop online del sito web Samsung Italia nelle colorazioni Phantom Black, Angel Gold e Ghost White al prezzo di 679,90 euro. I numeri di modello ufficiali delle varianti del Galaxy A80 per il mercato italiano sono: SM-A805FZDDITV èper la versione di colore Angel Gold; SM-A805FZKDITV per la versione Phantom Black; SM-A805FZSDITV per la versione Ghost White.

 
Samsung Galaxy A80 - Foto dal Vivo
Samsung Galaxy A80 - Foto dal Vivo
 

Samsung Galaxy A80 - Video dal Vivo


Samsung Galaxy A80 - Specifiche
Display: 6.7 pollici FHD+ (1080×2400) Super AMOLED, New Infinity Display
Camera: Fronte/Retro 48MP F2.0 + Ultra Wide 8MP F2.2 (123°) + 3D Depth / Rotating Camera
Dimensioni: 165.2 x 76.5 x 9.3 mm
AP: Octa Core (2.2GHz Dual + 1.8GHz Hexa)
Memorie: 8GB RAM + 128 GB Internal Storage
Micro SD: non supportata
Batteria: 3700mAh (typical) + 25W Super Fast Charging
OS: Android 9.0 (Pie)
Autenticazione Biometrica: Lettore di impronte digitali su schermo
Colori: Phantom Black, Angel Gold, Ghost White
Design:3D Glass + Metal Framee

 
Samsung Galaxy A80 - Esempio di utilizzo della fotocamera a comparsa rotante
Samsung Galaxy A80 - Esempio di utilizzo della fotocamera a comparsa rotante
 
 
Samsung Galaxy A80 - Infografica specifiche
Samsung Galaxy A80 - Infografica specifiche
 

Samsung Galaxy A80 - Video promo ufficiale in italiano



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A80 con fotocamera rotante in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?