Samsung anticipa il futuro con 5G, display pieghevoli e IA

Samsung lancia la sua nuova campagna di brand per dare il via ad un anno che celebrerà  il decimo anniversario degli smartphone Galaxy, gettando le basi per il prossimo decennio di suoi prodotti nuovi e innovativi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dobbiamo attendere ancora un paio di settimane prima di conoscere il primo smartphone pieghevole di Samsung, che è previsto al debutto il 20 febbraio al primo evento Galaxy Unpacked del 2019 dell’azienda sudcoreana ma, nel frattempo, quello che potrebbe essere il primo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe essere stato anticipato da Samsung stessa, che ha condiviso il video teaser "Samsung Galaxy: The Future" per l’imminente evento. Nel video in questione, che potete vedere qui sotto, e promosso in un post sul blog aziendale di Samung dal titolo "Il futuro: ciò che creiamo oggi ti consente di creare il futuro" vediamo una serie di dispositivi futuristici, tra cui uno smartphone apribile per essere usato come un tablet: se è questo oppure no che dobbiamo aspettarci sul mercato da quest’anno non lo sappiamo.

Andiamo quindi a vedere il video qui sotto per scoprire come Samsung sta "rimodellando il futuro per i suoi utenti".

Samsung Galaxy: The Future

Nel blogpost in cui ha condiviso il teaser qui sopra, Samsung si chiede "cosa ci riserva il futuro?", citando la risposta che fece a questa domanda negli anni ’50 l’attrice e cantante statunitense Doris Day, che in un suo testo scrisse: "Que será, será, whatever will be, will be." ["Quello che sarà, sarà, qualunque cosa sarà, sarà."]. Il suo "allegro marchio di fatalismo, come lo ha definito Samsung, ha incoraggiato una generazione a "lasciare andare le proprie preoccupazioni e a lasciare che il futuro si sviluppasse mentre il presente si susseguiva". E mentre il mondo entra oggi in una "nuova era di incertezza", Samsung ha detto che si "rifiuta di accettare quei testi liberali con la promessa di permettere alle persone di creare il proprio futuro". Nello spirito di questo approccio, Samsung sta lanciando la propria nuova campagna di brand per "dare il via ad un anno che celebrerà il decimo anniversario degli smartphone Galaxy e getterà le basi per il prossimo decennio di prodotti nuovi e innovativi".

Quello che vediamo sopra è il primo spot di una serie per la nuova campagna di brand, pronta a "capovolgere i testi spensierati della canzone classica giustapponendoli con l’audace posizione di leadership di Samsung: ciò che creiamo oggi ti consente di creare il futuro".

Samsung ha spiegato che la sua nuova campagna si basa sulla filosofia "Do What You Can’t" di Samsung ("Fai ciò che non puoi") e nel video la società sudcoreana mette in evidenza le potenziali tecnologie rivoluzionarie – tra cui esperienze multi-dispositivo senza soluzione di continuità, intelligenza artificiale e nuovi display radicali – e anticipa i prodotti 5G di Samsung e la tecnologia di display pieghevole che lancerà entro quest’anno.

"Che tu sia un imprenditore, uno stilista o un giocatore in movimento, Samsung sta aprendo la strada al cambiamento portando l’innovazione in una vasta gamma di settori" ha spiegato la società.

L’appuntamento per conoscere i primi nuovi prodotti ‘innovativi’ di Samsung è il primo Galaxy Unpacked 2019, che si tiene il prossimo 20 febbraio. In questa occasione, da Samsung è atteso il debutto non solo del suo primo smartphone pieghevole ma anche del suo primo smartphone 5G e della linea di smartphone Galaxy S10.

Impostazioni privacy