Samsung presenta la suoneria Over the Horizon 2019. Riascolta tutte le versioni del sound dal Galaxy S2 a S10

Samsung presenta la suoneria Over the Horizon 2019. Riascolta tutte le versioni del sound dal Galaxy S2 a S10

Aggiornato per i dieci anni della serie Galaxy di smartphone Samsung il sound ufficiale 'Over the Horizon', concepito per offrire 'un suono estremamente toccante e un messaggio ancora più profondo'. Riascoltate qui tutte le versioni di 'Over the Horizon' realizzate dal Galaxy S2.

 

Scritto da , il 02/03/19

Seguici su

 
 

Inclusa in tutti gli smartphone Samsung Galaxy 2019 c'è la nuova versione del 2019 di “Over the Horizon”, il sound ufficiale che inserisce all'interno di tutti i suoi dispositivi Samsung Galaxydi Samsung. Il nuovo tema Samsung ce lo aveva anticipato pochi giorni prima dell'evento Samsung Galaxy Unpacked 2019 dello scorso 20 febbraio, nel quale ha presentato la nuova linea Galaxy S10. Nel corso degli ultimi anni, questa suoneria è stata reimmaginata in una varietà di generi, Samsung sceglie talenti provenienti da tutto il settore musicale per elaborarne delle rielaborazioni dinamiche. Quest'anno in cui Samsung celebra il decimo anniversario della serie Galaxy di smartphone, l'aggiornamento del sound "Over the Horizon" è stato concepito per offrire "un suono estremamente toccante e un messaggio ancora più profondo" secondo la società sudcoreana, è stato composto dal compositore premio Oscar Steven Price e interpretato dalla Philharmonia Orchestra presso i famosi Abbey Road Studios di Londra.

L'interpretazione di quest'anno di "Over the Horizon", come riferito da Samsung, è stata ispirata "dalla bellezza degli oceani - evocando la vastità e l'indescrivibile maestà del mare attraverso una combinazione di sintetizzatori, archi e fiati". 

Samsung ha anche realizzato un video che presenta la nuova suoneria, potete vederlo qui sotto, il quale sottolinea l'importanza della conservazione dell'oceano e, allo stesso tempo, mostra come Samsung ha esplorato una serie di tecnologie innovative nello sviluppo dei suoi ultimi dispositivi Galaxy. Girato nella costa dell'isola di Sipadan in Malesia, il video segue Ai Futaki, un famoso ambientalista e apneista del Guinness World Record, mentre esplora acque che pullulano di tutti i tipi di vita marina. L'immersione di Ai è stata ripresa dai registi amanti della natura James Brickell e Simon Enderby.

Il 28 febbraio, Samsung ha fornito anche uno sguardo di dietro le quinte sul modo in cui è stato realizzato il video, insieme a ulteriori informazioni sul suo messaggio ispiratore. "Ispirati dalla meraviglia della vita sotto le onde, la melodia del 2019 'Over the Horizon' e il video musicale riportano alla mente l'importanza di proteggere gli oceani del nostro pianeta in modo che possano essere mantenuti intatti per la prossima generazione. In filmati esclusivi della realizzazione del video musicale, il messaggio dell'importanza della conservazione dell'oceano emerge come una causa vicino al cuore di tutti coloro che sono stati coinvolti" si legge nel comunicato di Samsung. "Speriamo di poter ispirare le persone ad aiutare gli oceani stessi", ha dichiarato Price.

Potete ascoltare il nuovo Over the Horizon 2019 qui sotto assieme anche a tutte le versioni precedenti del sound realizzate per le varie generazioni di smartphone Galaxy negli anni, dal Galaxy S2 al Galaxy s10. 










Samsung Over the Horizon 2019


Behind The Scenes of the Samsung Over the Horizon 2019



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung presenta la suoneria Over the Horizon 2019. Riascolta tutte le versioni del sound dal Galaxy S2 a S10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?