MWC 2019, la rete 5G di Samsung per trasmettere il canale Mobile World Live TV

MWC 2019, la rete 5G di Samsung per trasmettere il canale Mobile World Live TV

La prima trasmissione in diretta del canale GSMA MWL utilizza le soluzioni 5G di Samsung per mostrare le potenzialità della rete di nuova generazione ai visitatori del MWC19 a Barcellona.

 

Scritto da , il 20/02/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato che trasmetterà in diretta il canale "Mobile World Live TV" della GSMA, il canale mediatico ufficiale del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ​​utilizzando la sua rete 5G. Durante tutto il MWC19 di Barcellona, che si tiene dal 25 al 28 febbraio, ​​il canale andrà in onda in diretta sui grandi schermi in tutta la sede dell'evento, oltre che nelle hall e nelle camere da letto di oltre 280 hotel a Barcellona, ​​così come in streaming live a livello globale. Interviste, keynote di leader del settore e altri eventi saranno trasmessi in diretta.

Mobile World Live TV è il servizio di trasmissioni video che fornisce contenuti di telecomunicazioni in tutto il MWC ogni anno. Quest'anno è il primo tentativo di live broadcasting su rete 5G nella storia del canale. In precedenza, fasci di fibra ottica venivano utilizzati per le trasmissioni dalla cabina del Mobile World Live TV all'impianto di produzione centrale. Secondo Samsung, la sua rete 5G è efficace per superare i limiti fisici di una rete basata su fibra ottica. Durante la trasmissione verranno utilizzate le soluzioni di Samsung composte da un'unità di accesso radio (5G Radio) e un router 5G (CPE) per alimentare i contenuti ripresi da una videocamera HDTV (High Definition Television Video) montata presso lo stand centrale da cui trasmette il canale, che si trova nel Broadcast Village, in Gran Via.

"Siamo entusiasti di dimostrare come la nostra ultima tecnologia possa fare una notevole differenza nella creazione di nuove possibilità di trasmissione al MWC19 di Barcellona, ​​la più grande fiera nel settore della telefonia mobile", ha dichiarato GY Seo, Vicepresidente senior e responsabile delle vendite globali e marketing, Networks Business presso Samsung Electronics. "Samsung è impegnata nel soddisfare le richieste del mercato di maggiore capacità e latenza ultra-bassa attribuita al progresso dell'industria dell'intrattenimento".

"Mobile World Live TV ha una storia di utilizzo della tecnologia mobile per alimentare le sue trasmissioni, con telecamere 4G che supportano la trasmissione in diretta tra la Fira Gran Via e la città di Barcellona negli anni precedenti. Per il 2019 siamo entusiasti di trasmettere utilizzando la rete 5G di Samsung, consentendo una trasmissione senza interruzioni e minima latenza", ha affermato Justin Springham, direttore di Media Content and Broadcast, di GSMA. "Mobile World Live TV e Samsung saranno in prima linea nell'offrire un'esperienza utente coinvolgente grazie al 5G".

Poiché il potere delle trasmissioni del canale sta nell'impegno immediato e nell'interazione con gli spettatori, la rete utilizzata per le trasmissioni del canale live dovrebbe essere in grado di supportare trasmissioni senza interruzioni e senza subire ritardi. La connettività 5G è in grado di offrire una latenza ultra bassa per la trasmissione di file di grandi dimensioni come i contenuti video.

Nel frattempo, in seguito alla prima commercializzazione al mondo di soluzioni 5G FWA, composta da radio 5G (unità di accesso e RAN virtualizzate), router 5G e core di nuova generazione nel febbraio 2018, Samsung ha portato una delle più piccole stazioni radio base certificate 5C integrate FCC e router di casa 5G (CPE) sul mercato. Oltre alla commercializzazione di successo dei servizi 5G negli Stati Uniti, Samsung è stata scelta da uno dei principali operatori coreani come fornitore di rete 5G.

Il canale Mobile World Live TV andrà in onda dalle 16:00 CET di domenica 24 febbraio alle 16:00 di giovedì 28 febbraio. Per maggiori informazioni è disponibile il portale http://www.mobileworldlive.com.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MWC 2019, la rete 5G di Samsung per trasmettere il canale Mobile World Live TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?