Samsung: Galaxy Fold offre un modo completamente nuovo di utilizzare uno smartphone

Samsung: Galaxy Fold offre un modo completamente nuovo di utilizzare uno smartphone

Secondo la società sudcoreana, il Galaxy Fold è destinato a trasformare il modo in cui le persone gestiscono la loro vita quotidiana con i loro dispositivi intelligenti grazie alle versatili possibilità di utilizzo e multitasking offerte dal Fold.

 

Scritto da , il 02/03/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha recentemente svelato il suo primo smartphone pieghevole, il Galaxy Fold, aprendo un nuovo capitolo della storia dei telefoni mobile. Secondo la società sudcoreana, il Galaxy Fold è destinato a trasformare il modo in cui le persone gestiscono la loro vita quotidiana con i loro dispositivi intelligenti grazie alle versatili possibilità di utilizzo e multitasking offerte dal Fold. Per saperne di più su come è nato Galaxy Fold e su come potrebbe tornare utile ai consumatori, Samsung Newsroom ha intervistato Eui-Suk Chung, Executive Vice President e Head of Software and Artificial Intelligence del Mobile Communications Business di Samsung, durante il MWC19 a Barcellona. Vediamo cosa ha detto.

Samsung Galaxy Fold: video presentazione ufficiale


Sul cosa ha motivato Samsung nel sviluppare il Galaxy Fold, Chung ha dichiarato:
"La nostra comprensione delle esigenze dei consumatori - in particolare, la richiesta di uno schermo del dispositivo più ampio che sia comodo da tenere - ci ha portato a creare questo dispositivo rivoluzionario. Samsung era già stata pioniere nell'innovazione di definizione della categoria con la serie Galaxy Note, l'ibrido 'phablet', ma avevamo notato che la richiesta di schermi ancora più grandi per tenere il passo con il consumo di contenuti non è ancora venuta meno. Abbiamo lanciato i prototipi di una tecnologia di visualizzazione flessibile nel 2011, ma ci sono voluti altri otto anni per sviluppare la tecnologia per fornire questo prodotto in un modo veramente significativo per gli utenti come risposta diretta al modo in cui le persone utilizzano attualmente i loro telefoni".

Nel descrivere cosa è il Galaxy Fold, Chung ha dichiarato:
"In breve, tutto il tempo e per tutte le cose. Con il Galaxy Fold, stiamo portando una maggiore mobilità dei dispositivi, uno schermo ampliato e un sistema versatile in un unico dispositivo che può stare in tasca. Galaxy Fold è per coloro che vogliono tutto su uno schermo più grande, ma senza il peso di avere un 'telefono più' altro. "

Riguardo a cosa possono aspettarsi gli utenti dal Galaxy Fold, Chung ha dichiarato:
"Galaxy Fold offre un modo completamente nuovo per i consumatori di utilizzare uno smartphone e ottenere il meglio da entrambi i mondi che attinge, smartphone e tablet. Si tratta di un dispositivo compatto che si rivela per rivelare il display mobile più grande di Samsung, ottimizzato per l'ecosistema Android e le applicazioni in esso. Il software di Galaxy Fold è stato progettato per fornire un uso ottimizzato per vari scenari. Quando l'utente lo piega, può dare un'occhiata veloce alle notifiche dello smartphone e altri elementi essenziali. Quindi, quando è aperto, l'utente può utilizzare il display immersivo più grande per una visualizzazione di qualità più elevata sulle app di cui ha bisogno e un multitasking approfondito."

Samsung Galaxy Fold è uno smartphone pieghevole a libro che monta, nella parte interna, un Infinity Flex Display Samsung da 7,3 pollici di risoluzione QXGA+ Dynamic AMOLED (4.2:3) mentre nella parte esterna un display di copertura da 4.6 pollici di risoluzione HD+ Super AMOLED (21:9). Ad alimentare il dispositivo ci sono due batterie - per un totale di 4,380mAh - e un chipset AP octa-core a 7nm 64-bit con 12GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna (UFS3.0). Sei i sensori fotografici integrati nel Galaxy Fold, tre nella parte posteriore (16MP Ultra Wide Camera F2.2 + 12MP Wide-angle Camera Dual Pixel AF, OIS, F1.5/F2.4 + 12MP teleobiettivo, PDAF, OIS, F2.4, coom ottico 2x), due interni (10MP Selfie Camera F2.2 + 8MP RGB di profondità F1.9) e uno nella cover (10MP Selfie Camera F2.0).

Samsung prevede di distribuire il Galaxy Fold nei colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue dal secondo trimestre del 2019. Negli USA sarà disponibile dal 26 aprile al prezzo di 1980 dollari. In Europa, arriverà a Maggio al prezzo di 1999 euro.

Leggi anche:

Samsung: Galaxy Fold offre un modo completamente nuovo di utilizzare uno smartphone



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung: Galaxy Fold offre un modo completamente nuovo di utilizzare uno smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?