Samsung Galaxy S10, focus sul Display da record

Samsung Galaxy S10, focus sul Display da record

Rispetto al Galaxy S9, Galaxy S10 offre una migliore visibilità esterna, un miglior consumo energetico, una migliore precisione del colore e altro ancora di 'migliore'.

 

Scritto da , il 05/03/19

Seguici su

 
 

Dopo un processo di valutazione completo, DisplayMate Technologies ha considerato il display del Galaxy S10 come il "display che riproduce i colori in maniera piu' accurata che abbiamo mai testato, [e] quasi sicuramente molto meglio rispetto al tuo esistente smartphone, alla TV 4K UHD, al tablet, al laptop e computer monitor".

Come il Galaxy Note9 e il Galaxy S9 prima di esso, il Galaxy S10 ha stabilito o eguagliato diversi record di prestazioni di display per smartphone durante i numerosi test di DisplayMate, diventando in ultima analisi l'ultimo dispositivo Galaxy di punta ad ottenere il più alto grado di qualità "Excellent A+" dell'azienda.

Rispetto al Galaxy S9, Galaxy S10 offre una migliore visibilità esterna, un miglior consumo energetico, una migliore precisione del colore e altro ancora di 'migliore'.

Caratterizzato da un picco di luminanza di 1215 nits, il display del Galaxy S10 produce immagini nitide e vivaci quando gli utenti ne hanno bisogno, ad esempio quando sono all'esterno e sotto la luce solare diretta o in ambienti con molta luce ambientale. E con un indice di efficienza energetica relativa di 1,54 watt - un miglioramento rispetto alla valutazione del Galaxy S9 da 1,70 watt - lo schermo del Galaxy S10 non è solo più luminoso rispetto al modello dell'anno precedente, ma anche più efficiente dal punto di vista energetico.

Oltre ad essere il primo display mobile a supportare l'HDR10+, uno standard aperto di nuova generazione per i video ad alta gamma dinamica (HDR) con la luminosità e altri dati che possono cambiare in maniera dinamica scena per scena o frame-by-frame, il display del Galaxy S10 è stato verificato da DisplayMate per offrire una migliore precisione dei colori. Il suo punteggio di Just Noticeable Color Difference (JNCD) pari a 0,4 nella gamma di colori DCI-P3 è un netto miglioramento rispetto al punteggio JNCD 0,7 ottenuto dal predecessore Galaxy S9. Ciò significa che il display del Galaxy S10 puo' offrire una elevata qualità dell'immagine, con un livello di accuratezza del colore che, secondo il rapporto di DisplayMate, è "praticamente indistinguibile dal perfetto".

Da menzionare che il display di Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+ è stato inoltre approvato per il Color Gamut al 100% della copertura DCI-P3 (Digital Cinema Initiatives), uno spazio colore RGB comune per la proiezione di film digitali nell’industria cinematografica. Il display ha anche ottenuto la certificazione VDE Germany per la capacità di riprodurre il 100% del volume colore con un rapporto di contrasto di 2.000.000:1.

 
Samsung Galaxy S10 - emissione luce blu
Samsung Galaxy S10 - emissione luce blu
 

Per aiutare gli utenti a proteggere i propri occhi dalla luce blu, che studi suggeriscono può influire sulla nostra capacità di riposare bene la notte, Galaxy S10 è dotato di tecnologia integrata che riduce la luce blu fino al 42 percento (rispetto a Galaxy S9). Il display di Galaxy S10 ha ricevuto la Certificazione "Eye Comfort" dall'ente tedesco di certificazione TÜV Rheinland per la sua bassa emissione di luce blu. Mentre le immagini dei pannelli OLED degli smartphone tradizionali presentano una luce blu pari a circa il 12%, il Galaxy S10 puo' arrivare al sette percento: il livello più basso del settore. Tale certificazione è reperibile su www.tuv.com attraverso l’ID 1419064785.

Dopo aver dettagliato i miglioramenti apportati da Samsung al display del suo Galaxy S10 nel suo rapporto, il presidente di DisplayMate Technologies, il dott. Raymond Soneira, ha osservato che "Ciò che è particolarmente significativo e impressionante è che Samsung ha migliorato sistematicamente le prestazioni dei display OLED con ogni generazione Galaxy dal 2010."

"Galaxy S10 aggiunge un nuovo entusiasmante capitolo a questa eredità e sottolinea il continuo impegno di Samsung Electronics nello sviluppo dei display più coinvolgenti sul mercato" ha commentato Samsung.

Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e verranno ufficialmente lanciati l'8 marzo in mercati selezionati, tra cui Italia.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S10, focus sul Display da record


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?