Samsung Galaxy Fold in anteprima da Mediaworld e Unieuro

I preordini per Galaxy Fold aprono in Europa su Samsung.com e sui siti web dei partner partecipanti venerdଠ26 aprile in vista del lancio al dettaglio venerdଠ3 maggio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha annunciato partnership per il lancio del Galaxy Fold, il suo primo smartphone pieghevole, con una gamma di rivenditori in tutta Europa.

Per chi è interessato al Galaxy Fold, le pre-registrazioni su samsung.com e sui siti web dei partner partecipanti – Deutsche Telekom, Vodafone, O2, Proximus (Germany) e Swisscom, Sunrise, Mobilezone (Switzerland) – sono aperte, quindi sui siti web dei rivenditori partner si puo’ lasciare il proprio indirizzo mail per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla disponibilità di questo dispositivo. In Italia è possibile pre-registrarsi qui sul sito ufficiale Samsung (https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-fold/).

I preordini per Galaxy Fold aprono su Samsung.com e sui siti web dei partner partecipanti venerdì 26 aprile in vista del lancio al dettaglio venerdì 3 maggio in 15 paesi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Austria, Svizzera e Romania), consentendo ai clienti di essere tra i primi ad acquistare lo smartphone pieghevole di Samsung.

UPDATE 23.04.2019Galaxy Fold, Samsung posticipa lancio per problemi dello schermo

GALAXY FOLD IN ANTEPRIMA DA MEDIAWORLD E UNIEURO.
Mediaworld: dal 19 aprile è possibile scoprire il Galaxy Fold presso i punti vendita di Arese (MI), Campi Bisenzio (FI), Catania, Fiumicino (RM), Genova, Grugliasco (TO), Milano, Orio al Serio (BG), Padova, Roma, San Giovanni Lupatoto (VR); dal 20 aprile presso i punti vendita di Bari, Bologna, Carugate (MI), Modena; dal 25 aprile presso i punti vendita di Bolzano e Marcianise (CE). www.mediaworld.it/mw/informazioni/samsung-galaxy-fold
Unieuro: dal 20 aprile è possibile scoprire il Galaxy Fold presso i punti vendita di ROMA (Via Di Valle Lupara 10 – Loc. Muratella – Roma 1), QUARTUCCIU (Via delle Serre), TORREANO DI MARTIGNACCO (Via Antonio Bardelli, 4), MILANO (P.Zza Duomo), ROMA (Via dell’Oceano Pacifico, 83), PALERMO (Via Ugo La Malfa, 115) mentre dal 26 aprile presso i punti vendita di VARESE (Via Saffi, 88), CAVALLINO (Ss.16 Km 962,7 Zona Pip, Loc. Cavallino), RONCADELLE (Via E. Mattei, 37/39), COLLEGNO (Via Torino Pianezza, 148), GENOVA (Piazza della Vittoria, 146/150 – Genova 2), CESANO BOSCONE (Via Benedetto Croce, 11), MESTRE (Via Don Tosatto, 22), RIMINI (Via Macanno Ang. Via Caduti Di Nassiriya), ANCONA (Via Scataglini, 7), FORLI’ (Via Punta Di Ferro). Info: www.unieuro.it/online/samsung-fold
Vodafone Store: dal 26 aprile è possibile scoprire Samsung Galaxy Fold presso i negozi Vodafone Store di: Bari (Via Sparano Ang. Piazza UM 133/135), Palermo (Via Principe di Belmonte 104), Trento (Corso 3 Novembre 84), Vicenza (Corso Palladio), Roma (Via Del Corso 173/174), Firenze (Via De’ Martelli 25), Pescara (Corso Vittorio Emanuele II 150/152), Udine (Via Puintat 2), Milano (Via Orefici 2), Padova (Via Roma 32), Torino (Corso Montecucco 1/G), Verona (Via Mazzini 3), Milano (Corso Vercelli 31).

Introducendo una nuova categoria di smartphone, il Galaxy Fold monta il primo display AMOLED Flex Flex dinamico pieghevole da 7,3 pollici di Samsung, che si mostra quando il dispositivo è aperto, mentre quando è chiuso in un dispositivo compatto mostra il display di copertura da 4.6 pollici di risoluzione HD+ Super AMOLED (21:9). Il Galaxy Fold monta il più grande schermo per smartphone di Samsung ad oggi, con una finestra multi-attiva che consente agli utenti di eseguire facilmente più attività contemporaneamente, anche su tre app aperte. La funzionalità App Continuity di Galaxy Fold consente transizioni intuitive e uniformi delle app tra la visualizzazione su display di copertura e il display pieghevole interno, con Samsung che ha collaborato con Google per abilitare un ecosistema di app semplici e facili da usare. Il Galaxy Fold si piega con un movimento intuitivo, come fosse un libro, grazie ad un meccanismo a cerniera con ingranaggi multipli di interblocco, nascosto esteticamente.

Galaxy Fold viene alimentato da due batterie – per un totale di 4,380mAh – con supporto per la ricarica veloce (QC2.0 e AFC) e wireless (WPC e PMA) e i componenti sono distribuiti uniformemente per sentire lo smartphone equilibrato tra le mani. Il processore è un octa-core a 7nm 64-bit con 12GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna (UFS3.0). Samsung Galaxy Fold, con altoparlanti stereo by AKG, monta un lettore di impronte digitali sul lato dove si poggia il pollice, quindi il dispositivo si sblocca facilmente. Il comparto fotografico del Galaxy Fold offre tre sensori nella parte posteriore (16MP Ultra Wide Camera F2.2 + 12MP Wide-angle Camera Dual Pixel AF, OIS, F1.5/F2.4 + 12MP teleobiettivo, PDAF, OIS, F2.4, coom ottico 2x), due interni (10MP Selfie Camera F2.2 + 8MP RGB di profondità F1.9) e uno nella cover (10MP Selfie Camera F2.0).

Samsung Galaxy Fold, device pieghevole sia smartphone che tablet

Galaxy Fold, il pieghevole Samsung sia smartphone che tablet in Italia

Galaxy Fold viene reso disponibile in una gamma di colori unici tra cui Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue per un look moderno.

Hadrian Baumann, Vicepresidente senior e responsabile vendite, settore comunicazione mobile, di Samsung Electronics Europe, ha commentato: "Il Galaxy Fold è il risultato di dieci anni di ricerca e rappresenta un enorme passo avanti nel design e nella funzionalità degli smartphone. Continuando la nostra eredità di innovazione del display, Galaxy Fold permetterà ai nostri clienti di godere di tutti i vantaggi di uno schermo più grande attraverso un design innovativo che si adatta comodamente alla tasca".

"Non vediamo l’ora di diventare il primo produttore a portare questo nuovo rivoluzionario fattore di forma in Europa attraverso una stretta collaborazione con i nostri partner".

Il Galaxy Fold sarà disponibile in alcuni paesi europei a partire da 2.000 euro. Tutti i dispositivi verranno venduti con in bundle gli auricolari true-wireless Galaxy Buds e una custodia protettiva in Kevlar dal design sottile.

Samsung Galaxy Fold nei colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue

Impostazioni privacy