Samsung, confezioni Eco-Friendly senza plastica da Galaxy S10

Samsung, confezioni Eco-Friendly senza plastica da Galaxy S10

Dopo anni di un packaging dei suoi prodotti mobile sempre piu' green-friendly, Samsung ha dotato Galaxy S10 di un packaging semplice ed ecologico che utilizza solo materiali eco-sostenibili invece di plastica.

 

Scritto da , il 17/04/19

Seguici su

 
 

Come parte di uno sforzo per contribuire a creare un futuro più verde per le generazioni a venire, Samsung Electronics ha dotato gli smartphone della linea Galaxy S10 di un packaging (la confezione di vendita e cio' che contiene) semplice ed ecologico che utilizza materiali eco-sostenibili invece di plastica e vinile.

Le scatole degli smartphone e gli imballaggi interni sono stati ridisegnati in modo da ridurre il loro impatto ambientale e consumare meno risorse. Ad esempio, mentre l'imballaggio dei dispositivi precedenti comprendeva una custodia copri-scatola, un vassoio porta-oggetti e un'altra scatola inferiore, il Galaxy S10 conserva solo quest'ultima. La confezione degli smartphone include anche un materiale da imballaggio solido, il molded pulp (il cartone delle uova, per intenderci) resiliente e completamente riciclabile che è composto principalmente da materiali riciclati come giornali scartati, carta ondulata e altri, il quale ottimizza lo spazio per i dispositivi e i loro componenti e riduce al minimo gli sprechi.

Altri aggiustamenti eco-compatibili includono la sostituzione di clip in plastica con materiali cartacei e la copertura dei caricatori degli smartphone con una finitura opaca - anziché lucida che non richiede una pellicola protettiva in plastica.

Samsung Electronics sta aumentando costantemente il suo uso di materiali eco-compatibili negli imballaggi dei suoi dispositivi mobili da diversi anni. Nel 2013, Samsung ha introdotto il suo primo packaging riciclato al 100%, interamente realizzato con carta scartata; nel 2014, ha introdotto la sua prima scatola pieghevole in carta riciclata al 100%; nel 2015, la società ha provveduto a semplificare la progettazione degli imballaggi dei propri dispositivi mobili; nel 2016, Samsung ha iniziato ad utilizzare materiali naturali nelle sue confezioni in plastica; nel 2017 e nel 2018, ha introdotto, rispettivamente, i vassoi porta-dispositivi in molded pulp; e quest'anno, con la linea Galaxy S10, l'azienda ha presentato il suo primo design di packaging senza plastica.

"Dalla fase di progettazione della linea Galaxy S10, eravamo fortemente impegnati nello sviluppo di materiali di imballaggio ecologici", ha dichiarato Ilseob Baek, Vicepresidente del Reliability Group, Communications Mobile presso Samsung Electronics. "Continueremo a sostenere gli sforzi internazionali per rendere il nostro pianeta più sostenibile utilizzando materiali eco-compatibili in più prodotti".

Samsung Electronics ha condiviso l'infografica qui sotto in cui spiega più cose sulle confezioni e le caratteristiche eco-compatibili del Galaxy S10.

 
Infografica - Samsung Galaxy S10 Eco-Friendly
Infografica - Samsung Galaxy S10 Eco-Friendly
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, confezioni Eco-Friendly senza plastica da Galaxy S10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?