Samsung Galaxy Buds, aggiornamento introduce Bixby

Samsung Galaxy Buds, aggiornamento introduce Bixby

Samsung dei suoi Galaxy Buds migliora l'input touch e aggiunge il controllo vocale da Bixby.

 

Scritto da , il 18/04/19

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato a distribuire un importante aggiornamento software dei suoi auricolari full-wireless Galaxy Buds, il 17 aprile 2019, che migliora per l'utente le possibilità di interazione con gli auricolari, sia tramite input touch che, novità, tramite controllo vocale. La versione software è R170XXU0ASD4.

La prima novità è il miglioramento della sensibilità del touchpad quando lo si tocca due o tre volte per attivare l'azione associata al rispettivo gesto. Inoltre, viene migliorata l'usabilità nella modalità Suono ambientale, ed è ora possibile avviare la modalità Suono ambientale con la pressione prolungata. Ambient sound, ricordiamo, consente di ascoltare l'audio ambientale per non essere completamente isolati quando si indossano gli auricolari.

Viene anche risolto il problema del doppio tono di fine chiamata quando il dispositivo associato esegue Android Pie o versione successiva.

Inoltre, l'aggiornamento introduce il supporto per il controllo vocale di Bixby, cosi' da poter iniziare a chiedere a Bixby di fare le cose che prima ci si era abituati a fare con il touch - alzare/abbassare il volume, attivare/disattivare Ambient Sound, bloccare il touchpad; si puo' persino chiedere a Bixby di comunicare lo stato della batteria. Al momento di questo rilascio, il controllo vocale di Bixby è pero' disponibile solo con l'inglese (Stati Uniti) e il coreano, quindi anche se Bixby Voice è disponibile in Italia in italiano non è ancora possibile utilizzarlo con i Galaxy Buds. E' probabile che futuri nuovi aggiornamenti introdurranno il supporto per altre lingue.

Chi ha un paio di Galaxy Buds puo' cercare e installare il nuovo firmware tramite l'app Galaxy Wearable sullo smartphone a cui sono stati associati gli auricolari: appena avviata ed entrati in Galaxy Buds si dovrebbe notare la notifica della disponibilità di un aggiornamento; se non si vede quetsa notifica è possibile cercare manualmente l'aggiornamento entrando nella sezione Galaxy Buds dell'app, scorrendo a fondo pagina, toccando 'Informazioni sugli auricolari', poi 'Aggiorna software auricolari' e infine 'Scarica e installa'.

Ecco il changelog ufficiale di questo update per Galaxy Buds:
• Usabllltà migliorata nella modalità Suono ambientale.
- Ora è possibile avviare la modalità Suono ambientale con la pressione prolungata.
• Controllo del touchpad migliorato per doppio tocco e triplo tocco.
• Risolto il problema del doppio tono di fine chiamata nell'ambiente operativo Android Pie e versione successiva.
• Controllo dei Galaxy Buds con il nuovo Bixby nelle lingue supportate: coreano e inglese (Stati Unlti).
- Controllo della modalità Suono ambientale, dello Stato batteria, della selezione Equalizzatore e della funzione Blocca touchpad con il nuovo Bixby

 
Samsung Galaxy Buds - versione firmware R170XXU0ASD4
Samsung Galaxy Buds - versione firmware R170XXU0ASD4
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Buds, aggiornamento introduce Bixby


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?