Samsung Galaxy M40 ufficiale con display Infinity-O, Snapdragon 675, Screen Sound e 6GB RAM

Galaxy M40 é il primo della serie Galaxy M di Samsung con Android 9 Pie put-of-the-box, chip Qualcomm Snapdragon, display Infinity-O e Screen Sound.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo tante settimane di indiscrezioni, è ora ufficiale lo smartphone Galaxy M40, almeno in India. Questo Galaxy M40 è il primo smartphone della serie Galaxy M con un display Infinity-O, ossia con un foro al posto di una notch ad ospitare la fotocamera frontale, e con un processore Qualcomm Snapdragon, al posto di un Samsung Exynos. Tra le caratteristiche principali del Galaxy M40, che si presenta come uno smartphone di fascia bassa con una marcia in piu’, si segnala una tripla fotocamera sul retro, con sensori migliori di quelli che si trovano sul Galaxy M30, 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Il Galaxy M40 si presenta con un display quasi fullscreen di diagonale 6.3 pollici (16.0cm) di risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel) e rapporto schermo-a-corpo 91.8% protetto da vetro Corning Gorilla Glass. Lo spessore del telefono è di soli 7.9mm, con il corpo disponibile nei colori Midnight Blue e Seawater Blue.

Ad alimentare il Galaxy M40 trovano posto una batteria da 3500mAh con supporto per la ricarica rapida 15W su connettore di Tipo-C e un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 675 (11nm) con core Kryo 460 A76+A55 ARM Cortex con clock fino a 2.0GHz, GPU Qualcomm Adreno 612 e 6GB di RAM LPDDR4x. Lo storage interno ammonta a 128GB.

Il comparto fotografico comprende una fotocamera a triplo sensore sul retro, con un sensore da 32MP F1.7 principale affiancato da un sensore da 5MP per il focus live e un sensore con lente ultra-wide da 8MP di 123 gradi. Nella parte frontale, all’interno del foro nel display, si trova un sensore da 16MP con apertura focale F2.0. Il Galaxy M40 è in grado di registrare video in risoluzione 4k e anche in super slow motion a 240fps, oltre che in Hyperlapse.

Il Galaxy M40 è il primo modello della linea Galaxy M con il sistema operativo Android 9 Pie fuori dalla scatola, dal momento che M10, M20 e M30 sono arrivati con Android 8.x Oreo. I sensori integrati sono: accelerometro, giroscopio, bussola digitale, di prossimità. Per lo sblocco tramite riconoscimento biometrico, sono disponibili un lettore di impronte digitali e il riconsocimento del volto.

Per l’audio, il Galaxy M40 supporta l’audio Dolby Atmos (tramite auricolari stereo) ed è privo di ingresso per jack audio da 3.5mm ma all’interno della confezione di vendita si possono trovare cuffie con jack di Tipo-C. Lo schermo emette il suono: Galaxy M40 è dotato di tecnologia ‘Screen Sound’ che, fa sapere il produttore, "trasforma lo schermo in uno speaker".

Riguardo la disponibilità il Galaxy M40 viene inizialmente reso disponibile in India al prezzo equivalente di circa 279 euro. Non sappiamo se il Galaxy M40 arriverà in Europa, quindi in Italia. Ad oggi, il solo modello della linea Galaxy M – che comprende Galaxy M10, Galaxy M20 e Galaxy M30 – ad essere arrivato in Italia è il Galaxy M20.

Samsung Galaxy M40

Samsung Galaxy M40

Impostazioni privacy