Samsung potrebbe introdurre la ricarica rapida da 45W

Samsung potrebbe introdurre la ricarica rapida da 45W

Il primo smartphone con ricarica veloce da 45W potrebbe essere il Galaxy A90 o il Galaxy Note10 5G.

 

Scritto da , il 24/06/19

Seguici su

 
 

La serie Galaxy A 2019 di smartphone Samsung propone modelli per tutte le tasche, dal piu' economico Galaxy A10 al piu' innovativo Galaxy A80 con fotocamera rotante. Da qualche settimana si vocifera che il produttore sudcoreano si appresterà ad annunciare il nuovo modello Galaxy A90.

Stando a quanto riportato da un tweet del leaker @UniverseIce (via Sammobile), il Galaxy A90 di Samsung potrebbe arrivare con il supporto per la ricarica rapida da 45W. Indiscrezioni forse un po' troppo fantasiose? Forse si, considerando che oggi la ricarica rapida sui principali smartphone top di gamma di Samsung (Galaxy S10 5G, Galaxy A70 e Galaxy A80) arriva a 25W, circa la metà.

Samsung ha presentato in via ufficiale la sua ricarica rapida assieme con il Galaxy S10 5G ma era stata resa disponibile già poco prima all'interno del Galaxy A70. Seguendo questo cronologia, pertanto, si dice che Samsung potrebbe introdurre la novità della ricarica rapida da 45W prima in un dispositivo della serie Galaxy A e poi nel top di gamma Galaxy Note10.

Nella realtà dei fatti, è poco probabile che questo scenario si verificherà, tuttavia. A supporto di questa teoria ci sono indiscrezioni precedenti secondo cui il Galaxy Note10 arriverà anch'esso con la ricarica rapida da 25W. Non è da escludere l'arrivo di un Galaxy Note10 'Pro' con ricarica veloce da 45W oppure potrebbe essere una caratteristica esclusiva solo del Galaxy Note10 5G, come avvenuto con la Galaxy S10 Series, di cui solamente il Galaxy S10 5G è dotato del supporto della ricarica da 25W mentre gli altri membri della famiglia offrono la ricarica veloce da 10W.

Oggi, lo smartphone commerciale che è in grado di ricaricare la batteria il piu' velocemente possibile è la 'Lamborghini Special Edition' di Oppo Find X, che grazie all'apposito adattatore SuperVOOC da 10 V, 50 W si ricarica completamente in 35 minuti. Il telefono da gaming iQOO di Vivo, fornito di batteria da 4000mAh, grazie alla ricarica veloce da 44W puo' ricaricarsi in 45 minuti. All'inizio di quest'anno, Xiaomi ha annunciato un sistema di ricarica da 100W capace di caricare una batteria da 4.000mAh in 17 minuti, ma ancora non è disponibile su un dispositivo commerciale. Da Vivo, invece, è atteso l'annuncio della tecnologia di ricarica rapida da 120W.

La serie Galaxy Note10 verrà presentata nel prossimo mese di agosto, probabilmente all'inizio del mese, mentre il Galaxy A90 non si sa se arriverà.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung potrebbe introdurre la ricarica rapida da 45W


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?